Adobe After Effects: caratteristiche, funzionalità e vantaggi

Credi di conoscere alla perfezione Adobe After Effects?

I principali vantaggi di Adobe After Effects CC sono la versatilità degli strumenti e il potenziale complessivo nella creazione di contenuti di alta qualità

Adobe After Effects è un programma di composizione e animazione creativa ottimizzato per designer, animatori e compositori. Adobe After Effects, che è anche uno degli strumenti della suite Adobe Creative Cloud, è considerato dai professionisti che l’hanno scelto come lo standard del settore video per gli effetti visivi e la grafica animata.

Funzionalità di Adobe After Effects

Le caratteristiche principali di Adobe After Effects CC sono:

Vantaggi di utilizzare Adobe After Effects

I principali vantaggi di Adobe After Effects sono la versatilità degli strumenti e il potenziale complessivo nella creazione di contenuti di alta qualità.

L’ultima versione di After Effects presenta un nuovo strumento che consente agli utenti di realizzare animazioni interattive con file di dati. Con questa funzione, gli utenti possono importare file di dati JSON nell’app per aggiungere animazioni alla composizione. I file JSON possono anche contenere dati come risultati del sondaggio, statistiche elettorali o bollettini meteorologici. Quando gli utenti importano questi file nell’app, i dati possono essere utilizzati come base per creare grafici animati, cursori, caratteri e altri elementi grafici in movimento.

After Effects offre molti strumenti e funzionalità che aiutano gli utenti a realizzare video super coinvolgenti. Con queste composizioni, il pubblico può sentirsi coinvolto e immerso in ciò che sta suonando o guardando.

Con After Effects, gli utenti possono modificare i progetti di realtà virtuale o i video 360 semplicemente utilizzando VR Comp Editor.

Gli utenti possono creare ambienti di realtà virtuale utilizzando lo strumento denominato “Crea ambiente VR”. Grazie a questa funzione, i progettisti possono impostare immediatamente la composizione, la cinematografia e altri importanti aspetti per realizzare un ottimo video a 360 ° / VR.

After Effects ha uno strumento solido che rende l’animazione di oggetti e scene video molto più semplice e veloce da eseguire. Le app possono anche usare “espressioni” che sono in realtà codici e linee che controllano le animazioni in un tempo più breve.

Con After Effects, gli utenti possono animare oggetti specifici come maschere e forme attraverso espressioni per i loro punti del percorso. After Effects è stata progettata per mappare le coordinate x e y dei punti del percorso degli oggetti e il prodotto finale è che l’animazione degli oggetti risulta essere semplificata.

Gli strumenti di After Effects includono anche un editor di scorciatoie da tastiera visive che consente agli utenti di registrare le proprie scorciatoie. Le scorciatoie da tastiera possono essere modificate e visualizzate tramite l’interfaccia utente della tastiera dell’app. Con le scorciatoie personalizzate, gli utenti possono sentirsi a proprio agio nel modificare e animare i loro video in quanto possono mettere in evidenza strumenti e funzionalità più velocemente con la semplice pressione dei tasti.

Impara a correggere e modificare i tuoi video in post-produzione ed inserisci effetti speciali incredibili! Segui il corso completo di After Effects per l’Architettura di GoPillar Academy, oggi al 20% di sconto!