Perché Corona Renderer sta facendo decollare l’industria del rendering 3D

Hai mai usato il software Corona?

Corona Renderer: che cosa è, da dove nasce e perché sempre più designer stanno scegliendo di usarlo nel loro flusso di lavoro quotidiano?

Corona Renderer è un software di modellazione 3D ancora sconosciuto a molti, ma la sua facilità d’uso e soprattutto il suo motore di rendering interattivo senza precedenti hanno il potenziale per attirare molta attenzione nel settore del rendering 3D.

Perché Corona Renderer sta conquistando cosi ampie fette di mercato?

Con la crescente domanda di rendering e visualizzazioni 3D, siamo quasi stati sommersi dall’arrivo di nuovi prodotti software per la modellazione 3D. Software che sono andati a intaccare quote di mercato dai leader di settore V-Ray e Maxwell.

Corona Renderer, ancora oggi poco conosciuto alla masse, offre secondo noi tanto quanto i titani del settore, ma in più è ancora abbastanza economico. Sia che produciate immagini fotorealistiche o animazioni concettuali, Corona Renderer è l’alternativa perfetta per 3D artist, studi di architettura e designer, un valido aiuto da integrare il prima possibile nel vostro flusso di lavoro quotidiano.

Come nasce Corona Renderer?

Lo studente ceco Ondrej Karlik ha iniziato a sviluppare Corona Renderer alla Technical University nel 2009. Da allora Corona Renderer si è sviluppato per lo più in un ottica di renderer commerciale. Corona Renderer è ancora (relativamente) molto giovane, ma si è già fatto un nome in diversi settori professionali.

Quali sono le caratteristiche principali di Corona Renderer?

Probabilmente la caratteristica più interessante di Corona è il rendering interattivo. Ciò consente all’artista di modificare le impostazioni mentre lavora e di vedere in tempo reale come le modifiche influiscono sull’immagine renderizzata. La luce, il materiale e persino la geometria del modello possono essere regolati mentre la scena viene riprodotta in background, offrendo quindi una flessibilità senza precedenti per i 3D artist che devono ottimizzare ulteriormente l’immagine dopo aver premuto Rendering. Pochi renderer sul mercato consentono questo livello di interattività.

Secondo i designer della community di GoPillar, Corona è uno dei software di rendering più intuitivi sul mercato. Rispetto a molti altri renderer, Corona elimina la lunga curva di apprendimento prima di poter iniziare il tuo lavoro professionale e adotta un approccio molto più naturale per insegnare ai nuovi utenti le basi.

Altra cosa interessante di Corona è che è stato sviluppato da un designer con una comunità di designer e soprattutto per altri designer. In poco tempo Corona è riuscito ad avere forti connessioni con l’industria del rendering 3D, tanto da essere oggi uno dei renderer più utilizzati sul mercato.

Se hai trovato queste informazioni utili e interessanti ti invitiamo a scoprire come creare render 3D, sia di interni che di esterni, caratterizzati da un alto livello di fotorealismo e dettaglio, attraverso il motore di rendering Corona con il Corso di Corona Renderer per 3DS Max, oggi al 20% di sconto!