BIM

Revit: il programma del corso

Il corso online promosso da GoPillar Academy su BIM con Revit programma l’insegnamento di una progettazione attraverso il metodo del Building Information Modeling (BIM) tramite il software Autodesk.

Il metodo BIM, ovvero la rappresentazione digitale parametrica delle caratteristiche fisiche, tecniche e funzionali relative ad un edificio e al suo ciclo di vita, è un metodo sempre più richiesto nel mondo del lavoro in quanto minimizza gli errori e massimizza l’efficienza nella progettazione.

Revit: il programma del corso

Per tali ragioni verrà sempre di più adottato in futuro, infatti USA, UK e Nord Europa utilizzano questo metodo già da molti anni e anche l’Italia va verso l’integrazione. Per il momento il Decreto BIM del 2017 prevede l’obbligo di utilizzo di questo metodo per gli appalti pubblici superiori ai 100 milioni di euro, obbligo che verrà poi progressivamente esteso agli appalti di importo inferiore fino a introdurlo in tutto il sistema dei lavori pubblici entro il 2025. 

Autodesk mette a disposizione un software, chiamato Revit, che consente la progettazione in CAD e in BIM ed è disegnato per soddisfare le necessità di architetti, ingegneri meccanici, elettrici o idraulici (MEP), ingegneri strutturali e professionisti delle costruzioni.

Corso BIM Revit Completo

BIM con Revit programma del corso

Questo corso BIM con Revit programma una suddivisione in tre moduli (base, intermedio e avanzato) con l’obiettivo di approfondire tutte le maggiori funzionalità del software Revit attraverso dei video corsi molto dettagliati. È adatto sia ai primi utilizzatori del software che a persone che l’hanno già utilizzato ma ne vogliono approfondire le funzioni per sfruttarlo al massimo.

La conversione alla tecnologia BIM è un passaggio inevitabile nel mondo dell’architettura e delle costruzioni perché riguarda la digitalizzazione dei processi e delle attività di progettazione e gestione dell’opera.

 

Revit: il programma del corso

Pertanto, questo corso BIM con Revit in versione aggiornata è decisamente consigliabile per chi vuole restare al passo con i tempi.

Vuoi diventare un esperto di BIM con Revit? Segui il nuovo corso di GoPillar Academy, in prezzo promozionale solo per i lettori di GoPillar News! con il codice BLOGREVIT il Corso sarà a tua disposizione con uno sconto del 20% 

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Simone

    Giornalista e architetto, sto scrivendo il mio primo romanzo. Ispirato dall'Islanda e dalla musica, cerco la bellezza nei dettagli.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button