Superbonus 110% per ristrutturare casa. Lavori e limiti del Superbonus

Ecco tutto quello di cui hai bisogno per il Superbonus 110%.

Superbonus 110%. Scopri come ristrutturare casa a costo zero, chi può richiedere la detrazione e quali sono i lavori che possono essere realizzati

Il Governo ha ufficializzato nel decreto rilancio il super – bonus 110%, una misura che nelle intenzioni dell’esecutivo dovrebbe aiutare a rinnovare il parco immobiliare italiano, un occasione per migliaia di italiani di ristrutturare casa praticamente senza spendere un solo euro.

Grazie alla detrazione fiscale al 110 per cento infatti, è possibile ristrutturare una casa eseguendo lavori di miglioramento energetico e messa in sicurezza praticamente a costo zero

Quali sono i requisiti per poter richiedere il Superbonus 110% per ristrutturare casa a zero spese?

La detrazione sarà valida per quanto riguarda tutti gli interventi che saranno compiuti tra il 1 luglio 2020 e il 31 dicembre 2021. Per accedere al Superbonus 110% è però fondamentale apportare alla casa su cui si realizzano i lavori miglioria quantificabili in almeno due classi energetiche, oppure, raggiungere la classe energetica più elevata per quanto riguarda quello specifico immobile.

Il miglioramento dovrà essere certificato mediante presentazione di un Attestato di Prestazione Energetica regolare firmato da un tecnico qualificato.

N.B. Il Superbonus 110% può essere ceduto dal titolare come credito alle banche o all’impreso che realizza materialmente i lavori. In questo specifico caso, lo sconto sarà immediato e calcolabile direttamente in fattura. Nel caso invece si decide di portare in detrazione le spese soggetto a super bonus 110% il rimborso sarà riconosciuto in cinque quote di uguale importo.

Quali sono i lavori che possono essere finanziati con Superbonus 110%?

Il rimborso del 110% è valido per lavori di :

Vuoi sapere tutto sul bonus per ristrutturare casa? Segui il nostro corso Superbonus 110% tenuto dall’Architetto specializzato Fabio Vicamini, oggi al 20% di sconto!