Come ristrutturare un bagno: dall’inizio alla fine, tutte le azioni da realizzare!

Ristrutturare un bagno è un modo semplice per abbellire e migliorare la tua casa. Ma prima di iniziare a prendere le misure per realizzare una doccia aperta, dovresti prenderti il tempo necessario per pianificare per filo e per segno come ristrutturare un bagno.

Come ristrutturare un bagno: quanto costano i lavori di ristrutturazione di un bagno?

Secondo Angie’s List (nota sito web americano specializzato in servizi per la casa), il costo medio totale per ristrutturare un bagno è compreso tra i 10mila e i 15mila dollari (8500 euro, 12.600 euro). I costi di manodopera ammontano solitamente a circa il 20% del budget totale.

Come ristrutturare un bagno in 5 semplici passaggi

1. Rimuovere o demolire i sanitari

Supponiamo che tu stia pensando a come ristrutturare un bagno, è proprio con i sanitari che inizierai a confrontarti. Ristrutturare un bagno da soli non è poi così difficile, ma ci sono alcuni passaggi da seguire per evitare costosi errori durante la fase di demolizione:

2. Installa la tua nuova doccia o vasca da bagno

Dopo aver “sventrato” il tuo bagno, è il momento di installare i nuovi sanitari. Per la sostituzione di una doccia o di una vasca, ti consigliamo di scegliere prodotti che si adattino al tuo nuovo arredamento, così come il nuovo spazio che stai realizzando.

3. Installa nuovi dispositivi e inserisci nuove funzionalità

Ristrutturare un bagno ti da la possibilità di rivoluzionare completamente la disposizione spaziale della stanza. Una volta “sventrati” i muri potrai riprogettare da zero la disposizione di sanitari, tubature e luci.

4. Posare le nuove piastrelle del pavimento

Una ristrutturazione di un bagno non è completa senza la posa di nuove piastrelle per pavimenti, ma attenzione a mantenere le piastrelle in linea retta.

5. Installare nuovi complementi d’arredo

Dopo che avrai ristrutturato le mura e installato nuove luci e nuovi impianti idraulici sarà il momento di arredare la stanza con nuovi complenti d’arredo e nuovi sanitari.

Vuoi trovare altre idee su come ristrutturare un bagno del tuo bar e dare un tocco trendy al tuo locale?

Se hai bisogno di rinnovare e ristrutturare il tuo bagno di casa, GoPillar è il servizio che può aiutarti. Lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e al termine ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

Per info sui nostri servizi di progettazione chiama il 334 2443166