Come scaricare Revit

Un elemento fondamentale per l’utilizzo di un software è la sua accessibilità, ovvero in che modo e secondo quali parametri è possibile scaricarlo sul proprio strumento di lavoro per usufruire delle sue prestazioni.

Scopriamo insieme quali sono i modi per scaricare Revit.

Come scaricare Revit

Prima di tutto, dobbiamo riportare la possibilità offerta dalla stessa Autodesk di accedere ad una prova gratuita di Revit per 30 giorni scaricabile direttamente sul sito.

Altri modi per scaricare Revit sono i seguenti:

Scaricare Revit: i passaggi da seguire

Se si scarica il software da un sito diverso da quello di Autodesk, seguire i seguenti passaggi, il cui ordine potrebbe variare per eseguire il download di Revit.

  1. Scegliere un metodo di download di Revit. Se il metodo desiderato non fosse presente nell’elenco, potrebbe non essere disponibile per il proprio prodotto, sistema operativo o browser.
    • Installa ora. Questo metodo, l’impostazione di default per l’installazione dall’app desktop Autodesk, è disponibile solo per Windows. È più rapido perché inizia prima che i componenti vengano scaricati ed è possibile selezionare solo i prodotti e i componenti necessari. Utilizzare questa opzione se si sta eseguendo l’installazione in un singolo computer o si sta installando una versione di prova. Gli amministratori non possono utilizzare questo metodo per creare un’installazione client di rete.

Nota: Install Now è disponibile solo per le versioni di prodotto 2019 e successive.

  1. Se richiesto, scegliere i dettagli del prodotto, ad esempio la lingua, la versione e il sistema operativo.

La maggior parte dei sistemi operativi di Windows così come tutti i sistemi operativi macOS è a 64 bit, ma è possibile controllare il sistema Windows scegliendo l’opzione Sistema nel Pannello di controllo.

  1. Se si è scelto. Installa ora o Scarica ora, rispondere ai messaggi di richiesta:
    • Se si è scelto Scarica ora, scaricare e installare Autodesk Download Manager (DLM) quando richiesto. Quindi utilizzare DLM per scaricare il prodotto.
    • Leggere e accettare il contratto di licenza e fare clic su Installa. Se viene chiesto di specificare l’operazione da eseguire con il file di installazione, selezionare Esegui.
    • Autodesk consiglia di accettare il percorso di download di default e di prenderne nota.

Hai trovato utile questo articolo? Bene, se vuoi diventare un vero esperto del software BIM con Revit? Segui il nuovo corso di GoPillar Academy, in prezzo promozionale solo per i lettori di GoPillar News! con il codice BLOGREVIT il Corso sarà a tua disposizione con uno sconto del 20%