Attualità - miglioramento personaleProgettazione e Modellazione

5 motivi per cui la modellazione 3D è importante nelle presentazioni di Architettura

Hai mai pensato di seguire un corso per la modellazione 3D?

Scopriamo insieme tutti i vantaggi che l’uso della modellazione 3D può portare alle presentazioni di architettura

L’impatto della modellazione 3D sulla presentazione dei servizi di architettura è senza dubbio la cosa più trasformante che sia accaduta nel settore dell’architettura. Scopriamo insieme tutti i vantaggi che l’uso della modellazione 3D può portare alle presentazioni di architettura.

Realistico, facile e veloce

Dalla deduzione delle partiture delle linee orizzontali, verticali e diagonali degli schizzi 2D all’ottenimento di una fotografia dei servizi di architettura è ciò che facilita la modellazione 3D. Il tuo design diventa più vivido e i tuoi clienti possono fare un tour virtuale dei loro progetti di costruzione prima di vederli realizzati. Puoi anche verificare rapidamente se un nuovo piano è praticabile o controllare come sarebbero piccole modifiche al design.

Migliori rappresentazioni grafiche per approvazioni di progetti di marketing e di progetti

L’esperienza di passare attraverso un modello 3D è più avvincente e soddisfacente per un prospetto rispetto alla visualizzazione di un disegno bidimensionale. Le immagini vivide rimangono nella mente del potenziale cliente per un periodo di tempo più lungo consentendo maggiori possibilità di acquisizione del cliente. Allo stesso modo, il tasso di approvazione del progetto nel settore delle costruzioni è più rapido quando si utilizza un progetto realizzato con software di modellazione 3D.

Rimodellamento e correzioni facili

In un progetto eseguito con programmi di modellazione 3D è più facile vedere l’impatto sul progetto complessivo quando vengono apportate modifiche. Ciò contribuisce a portare avanti il progetto senza costi eccessivi e modifiche o correzioni che invece possono comportare eccessivi costi post-costruzione.

Corso Corona Renderer

Impatto sull’esecuzione del progetto

Con un design chiaro è più facile per gli ingegneri edili completare il progetto a basso costo e secondo il piano.

Meno istruzioni e nessuna barriera linguistica

A differenza dei progetti 2D che potrebbero richiedere istruzioni precise su come decifrare informazioni sul progetto, i progetti 3D sono quasi privi di istruzioni e senza barriere linguistiche. È naturale per qualsiasi essere umano comprendere il design 3D e sperimentare la realtà virtuale che crea.

8 motivi per cui la modellazione 3D è importante

Se sei un principiante e stai pensando di apprendere i segreti di Corona Renderer e hai trovato queste informazioni utili, ti invitiamo a scoprire il corso online completo di Corona Renderer per 3DS Max (offerto al 20% di sconto) della nostra Academy, con il quale scoprire come creare Render 3D, sia di interni che di esterni, caratterizzati da un alto livello di fotorealismo e dettaglio.

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Stefano Maffei

    Ho ottenuto la mia Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione a gennaio 2020 presso L'Università di Roma Sapienza, dove mi ero già laureato a dicembre 2017 in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button