Crowdfunding

La campagna di crowdfunding di Gopillar su Republic

partecipa alla rivoluzione del mercato della progettazione architettonica!

La campagna di fundraising GoPillar è già live su Republic.com scopri come partecipare e quali sono le condizioni dell’offerta.

Quello della progettazione architettonica è ancora oggi uno dei pochi mercati di servizi quasi completamente offline. Nel mondo dei servizi 2.0 e della globalizzazione digitale la progettazione architettonica rimane uno dei pochissimi settori ad alta specializzazione a non sfruttare quasi mai le potenzialità del web e delle tecnologie abilitanti, rimanendo un mercato locale, poco trasparente e scarsamente apprezzato dai potenziali clienti. Attualmente, infatti,  soltanto una piccola minoranza di persone assume un architetto o un interior designer per farsi aiutare nei propri progetti di ristrutturazione residenziale o commerciale. Questo lascia molti professionisti di talento senza lavoro. Nel frattempo, coloro che assumono un progettista spesso hanno difficoltà a trovare professionisti qualificati. 

La pandemia COVID-19 ha esacerbato questo problema, in quanto molti progettisti sono stati costretti a lavorare da remoto senza che però vi fossero reali opportunità di lavoro online. Anche le nuove tecnologie emergenti, come il BIM, stanno cambiando i processi di lavoro, lasciando indietro la maggior parte dei professionisti over 40. I progettisti hanno difficoltà ad accedere a una formazione professionale online di alta qualità per imparare a utilizzare le nuove tecnologie e i nuovi software. La situazione sta degenerando e bisogna fare qualcosa per rispondere alle esigenze sia dei progettisti che dei clienti. Dobbiamo rimodellare il mercato della progettazione architettonica in modo che sia più dinamico, meritocratico ed efficiente. Solo allora saremo in grado di sfruttare appieno il talento e il potenziale di questa importante categoria di professionisti. 

Progettare la casa dei sogni con GoPillar

Gopillar.com, sta rivoluzionando il workflow della progettazione architettonica. La nostra piattaforma web consente a chiunque abbia un’esigenza di progettazione di ricevere decine di soluzioni progettuali da architetti e ingegneri di tutto il mondo.

gopillar sistema

In questo modo i committenti possono individuare la soluzione più adatta ai propri gusti e alle proprie esigenze, risparmiare circa il 70% rispetto all’offline ed evitare eventuali abusi di asimmetria informativa da parte dei professionisti. Grazie al metodo di progettazione di GoPillar i clienti percepiscono nuovamente il valore della progettazione preliminare e allo stesso tempo i professionisti possono competere tra loro in un ambiente dinamico e meritocratico per crearsi un proprio portfolio clienti. Leggi i commenti dei clienti e degli architetti attivi su GoPillar: https://www.trustpilot.com/review/www.gopillar.com

Il mondo dell’architettura a 360 gradi

Ma GoPillar non è soltanto un portale internazionale di progettazione architettonica in crowdsourcing, è un ecosistema integrato che offre servizi di design, opportunità di lavoro, formazione e strumenti professionali per architetti, ingegneri ed interior designer. 

gopillar ecosistema

GoPillar Academy offre corsi online per gli architetti e gli ingegneri del futuro. Grazie ai nostri corsi online, certificati e riconosciuti dai principali enti di Albi Professionali, i progettisti imparano ad utilizzare i migliori software di progettazione, modellazione e rendering utilizzati per l’architettura e l’ingegneria civile. Il sito offre sia soluzioni di formazione asincrona con corsi pre-registrati che possono essere seguiti online, da desktop, tablet e mobile,  da qualsiasi luogo in qualsiasi momento, sia corsi singoli o di gruppo da seguire in live streaming. Ma anche percorsi di formazione più strutturati come i Master online per diventare BIM Specialist o BIM Manager. 

Questo consente ai designer di essere pronti per qualsiasi sfida futura in un mercato in rapido sviluppo e di offrire ai propri clienti progetti di alta qualità e sempre all’avanguardia. 

GoPillar è un hub di servizi per l’architettura che offre al contempo ai progettisti iscritti le opportunità di lavoro online di cui hanno bisogno e le competenze e gli strumenti necessari per soddisfare le esigenze dei clienti. Oltre ai servizi di formazione online, il network web di GoPillar offre ai professionisti diversi tool digitali per velocizzare e facilitare il lavoro di progettazione e per enfatizzare la resa grafica dei propri progetti, come ad esempio GoPillarVR il servizio pensato per aiutare i designer a realizzare facilmente Virtual Tour dei propri progetti. 

Qualche metrica interessante sull’ecosistema di GoPillar

Negli ultimi tre anni, i siti del network di GoPillar hanno aumentato i propri ricavi netti di oltre 25 volte. Il mercato della progettazione online è cresciuto esponenzialmente. Il marketplace è passato dai 164 concorsi ospitati nel 2018 ad 286 concorsi nel 2021 (+74%) con un aumento significativo della spesa media per concorso e conseguentemente del premio in palio.

Sino ad oggi GoPillar ha ospitato più di 2.000 concorsi di progettazione, ognuno dei quali ha ricevuto in media decine di progetti; per questo con oltre 70.000 progetti custom caricati GoPillar è oggi uno dei più grandi marketplace di progetti architettonici e di interior al mondo. Nel 2019, il gruppo ha iniziato ad offrire servizi per la community di professionisti attraverso il sito Gopillar Academy, con l’obiettivo win-win di aumentare le fonti di guadagno, migliorando al contempo la qualità dei progetti offerti sul marketplace. Dal 2019 ad oggi i corsi di GoPillar Academy sono stati seguiti da più di 10.000 architetti ed ingegneri da tutto il mondo; oggi il sito offre oltre 100 corsi di formazione in 3 diverse lingue ed uno dei principali portali internazionali per la formazione dei professionisti dell’architettura. 

Il Crowdfunding

Il crowdfunding è un fenomeno relativamente nuovo in cui individui o gruppi raccolgono fondi per un progetto o un’impresa sollecitando piccoli investimenti da un gran numero di persone, in genere attraverso internet. Sebbene il crowdfunding sia stato tradizionalmente utilizzato per finanziare cause caritatevoli o organizzazioni no-profit, è diventato sempre più utilizzato per finanziare le imprese innovative. Negli ultimi 5-10 anni sono nati moltissimi portali di crowdfunding, ed alcuni si sono specializzati nel finanziamento di progetti digitali innovativi permettendo anche a chi non è un investitore esperto di partecipare ad iniziative imprenditoriali rivoluzionarie. Infatti grazie alla possibilità di acquistare quote delle società a fronte di piccoli investimenti (con tagli anche da soli 50-100 Euro), chiunque ora può diventare azionista delle società più innovative del mercato, contribuendo all’innovazione digitale e dare un indirizzo alla società del futuro. 

GoPillar su Republic.com

Republic è la piattaforma di investimento privato per gli investitori che cercano un alto potenziale di crescita e alti ritorni potenziali da investimenti di piccolo o medio taglio. Republic seleziona opportunità di investimento privato in startup con un elevato potenziale di crescita. Republic è il luogo in cui gli investitori accreditati e non accreditati incontrano gli imprenditori e accedono a operazioni ad alto potenziale di crescita in una vasta gamma di mercati privati. 

La campagna di GoPillar è aperta a tutti, dagli investitori istituzionali fino agli amanti dell’innovazione digitale, grazie al taglio minimo di investimento molto basso (100 USD) è infatti accessibile a tutte le taste. Scopri le condizioni dell’offerta e la vision di GoPillar per il futuro del mercato della progettazione architettonica: https://republic.com/gopillar

Non perdere altro tempo, sostieni l’innovazione di GoPillar.com e aiutaci a rivoluzionare il mercato della progettazione architettonica! Scopri come investire e diventare socio di GoPillar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button