BIMGuida Galattica per RenderistiModellazione 3D

Cosa sono le Famiglie BIM Revit

Le Famiglie Revit sono una delle caratteristiche principali del software. Esse vengono utilizzate quotidianamente dai professionisti del settore nonché dagli utenti del programma.

La loro composizione è inserita su differenti livelli.

Cosa sono le Famiglie BIM Revit

Famiglie Revit: cosa sono

Innanzitutto, bisogna definire il concetto di Famiglie Revit, le quali sono la definizione e la raccolta di tutti gli elementi che possiamo inserire in un progetto, sia in 2D che in 3D. In pratica, sono muri, solai, porte, tetti, finestre, arredi, testi, quote e tutto quello che si può creare con questo software avanzato.

Suddette vengono successivamente declinate in categorie, che sono:

  • Di sistema
  • Caricabili
  • Specifiche

Corso BIM Revit Completo

Di sistema sono: muri, tetti, pavimenti, scale, ringhiere. Sono, in poche parole, ritenute di sistema tutti gli elementi strutturali di un edificio.

Le caricabili sono quelle contenute nelle librerie e che hanno estensione RFA. Le principali sono quelle di  porte, di finestre, di arredo, di illuminazione, le travi ovvero comprendono gli elementi non strutturali.

Le locali sono elementi unici creabili da noi, ovvero oggetti modellati per un singolo progetto, che probabilmente non verranno mai più utilizzati.

Cosa sono le Famiglie BIM Revit

Le caricabili e le locali hanno in comune un ambiente di creazione e modifica pressoché simile. In realtà l’ambiente di creazione e modifica per le caricabili contiene circa una decina di comandi in più rispetto a quello delle locali.

Infine, vi sono le Nidificate.

Esse permettono agli attori di un progetto di aggiungere degli elementi a delle macrocategorie.

Per diventare un esperto di BIM con REVIT programma si seguire, il nuovo corso di GoPillar Academy! Solo per i lettori del nostro blog il corso sarà disponibile usando il codice BLOGREVIT con uno sconto del 20% al prezzo di 319€ anziché 399€.

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Simone

    Giornalista e architetto, sto scrivendo il mio primo romanzo. Ispirato dall'Islanda e dalla musica, cerco la bellezza nei dettagli.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button