Interior DesignInterior Design Tips

5 accessori di design estivi per la tua casa, spendendo poco

La casa è il vostro rifugio. È il luogo in cui ci si rilassa dopo una lunga giornata, in cui si trascorre del tempo con la famiglia e gli amici e in cui ci si ricarica per prepararsi al giorno successivo. Ma non si tratta solo dello spazio in sé, ma anche di quello che ci mettete dentro. Ecco perché abbiamo stilato un elenco di cinque soluzioni di design per rinnovare la tua casa con un budget limitato

Questi accessori di design che vi proponiamo oggi faranno sicuramente colpo. E non si limiteranno a fare bella figura: vi aiuteranno anche a organizzare e semplificare la vostra vita.

Le cinque soluzioni di design di questo articolo sono alla portata di chiunque, indipendentemente dal proprio budget. Date un’occhiata e scoprite qual è quello che fa per voi. Potreste rimanere sorpresi da quanto possano fare la differenza.

1) Le mensole colorate

Quando si parla di arredamento estivo, le possibilità sono infinite. Ma se stai cercando un modo unico per aggiungere un tocco di colore alla tua casa, prendi in considerazione l’utilizzo di mensole colorate. Non solo rappresentano un modo semplice e divertente per ravvivare qualsiasi spazio, ma possono anche essere utilizzate per mettere in mostra gli oggetti preferiti o per esporre elementi stagionali. E soprattutto sono facili da realizzare! Che tu scelga una vernice dai colori vivaci o un découpage di ripiani in vetro con carta colorata, aggiungere un tocco di colore alle tue mensole è un ottimo modo per aggiungere personalità alla tua casa estiva.

Inoltre, sono facili da installare e si possono spostare quando si vuole. Quando scegliete i colori per le vostre mensole estive, pensate a ciò che vi rende felici. Scegliete colori che riflettano la vostra personalità e il vostro stile.

Siete persone vivaci e audaci? Allora scegliete un colore come il giallo o l’arancione. Siete più sottili e sobri? Allora scegliete un colore come il verde o il blu. Indipendentemente dai colori scelti, queste mensole daranno un tocco di estate alla vostra casa. E sono perfette per esporre i vostri oggetti preferiti.

2) Oggetti di Paglia

Come decorare la vostra casa d’estate se non con oggetti in paglia. Questo stile divertente e festoso è perfetto per aggiungere un tocco d’estate a qualsiasi stanza.

Le decorazioni in paglia sono perfette per chi ama celebrare la vita. I colori vivaci e i motivi divertenti vi faranno sicuramente sorridere. E la cosa migliore è che è facile personalizzare le decorazioni in paglia per adattarle al proprio stile personale.

Alcune idee:

1. Appendiabiti in paglia

Ci sono molti motivi per cui gli appendiabiti di paglia sono un’ottima scelta per l’arredamento estivo della casa. Innanzitutto, aggiungono un elemento naturale alla tua casa. La paglia è fatta di materiale vegetale, quindi aiuta a portare l’aria aperta in casa. Inoltre, gli appendiabiti di paglia sono molto versatili. Puoi usarle per appendere gli asciugamani in bagno o come fioriere per le tue piante preferite. Sono anche ottime decorazioni per le pareti. La cosa migliore è che gli appendiabiti di paglia sono molto economici, quindi puoi aggiornare facilmente il tuo arredamento estivo senza spendere una fortuna. La prossima volta che cerchi un modo per aggiungere un tocco estivo alla tua casa, prendi in considerazione gli appendiabiti di paglia. Sono un modo bellissimo ed economico per dare un nuovo aspetto al tuo spazio.

2. Lampada da tavolo in paglia

Pochi apparecchi evocano l’estate come una lampada da tavolo in paglia. La vista dei loro toni caldi e naturali è sufficiente per trasportare anche il più stanco degli abitanti della città in un paradiso . Ma al di là della loro capacità di evocare visioni di pigre giornate in riva al mare, le lampade da tavolo in paglia hanno una serie di altri pregi che le rendono ideali per l’estate.

Innanzitutto sono estremamente durevoli, in grado di resistere sia a venti forti che a forti piogge senza subire alcun danno. In secondo luogo, sono altamente efficienti, in grado di fornire un’ampia illuminazione consumando pochissima energia. Infine, sono estremamente convenienti, il che li rende un’ottima opzione per gli arredatori attenti al budget.

3. Specchio di paglia

Gli specchi di paglia sono realizzati con materiali naturali e contribuiscono a creare un’atmosfera rilassata e confortevole. Inoltre riflettono la luce in modo molto gradevole, rendendoli ideali per le camere da letto e i soggiorni. Quando si tratta di scegliere uno specchio di paglia, ci sono alcune cose da tenere a mente. Innanzitutto, considera le dimensioni dello specchio in relazione allo spazio che hai a disposizione. Uno specchio grande farà sembrare più spaziosa una stanza piccola, mentre uno specchio più piccolo sarà più adatto a una stanza più grande. In secondo luogo, pensa al design dello specchio. Se vuoi qualcosa di semplice e sobrio, cerca uno specchio con linee pulite e una cornice minimale. Se invece preferisci qualcosa di più decorato, scegli uno specchio con un design intricato. Infine, considera la finitura dello specchio. Uno specchio in paglia con una finitura naturale si adatta a qualsiasi stile di arredamento, ma se vuoi qualcosa di veramente unico, cerca uno specchio con una finitura dipinta o macchiata. Tenendo a mente questi elementi, potrai essere sicuro di trovare lo specchio di paglia perfetto per la tua casa.

3) Cactus in ceramica

I cactus in ceramica sono una scelta popolare per decorare le case in estate. Aggiungono un tocco di vita all’aria aperta senza richiedere alcuna manutenzione. I cactus in ceramica sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni, colori e forme, quindi è facile trovarne uno che si adatti al tuo stile di arredamento. Inoltre, sono molto convenienti e si possono trovare nella maggior parte dei negozi di arredamento. I cactus in ceramica sono anche sicuri per i bambini e gli animali domestici, il che li rende un’ottima scelta per le famiglie con bambini piccoli o animali domestici. L’estate è un ottimo momento per aggiungere un tocco di aria aperta alla tua casa con i cactus in ceramica. Sono un’opzione economica e facile da curare che aggiungerà un po’ di divertimento e fascino al tuo arredamento estivo.

Quando si sceglie un cactus in ceramica, ci sono alcune cose da tenere a mente. Se volete qualcosa di semplice e sobrio, cercate un cactus dalle linee pulite e dal design minimale. Se invece preferite qualcosa di più decorato, scegliete un cactus con un disegno intricato. Infine, considerate il colore del cactus. Un cactus in ceramica con un colore vivace aggiungerà un po’ di vita a qualsiasi stanza, mentre un cactus con un colore neutro si abbinerà a qualsiasi stile di arredamento.

4) Tovaglie di lino

Pochi materiali evocano la sensazione di estate come il lino. Le tovaglie di lino sono il modo perfetto per aggiungere un tocco di stile estivo all’arredamento della tua casa. Che tu scelga una tinta unita o una fantasia, le tovaglie di lino possono aiutarti a creare un bellissimo tablescape che rifletta lo spirito spensierato dell’estate. Che tu stia organizzando un barbecue in cortile o una cena formale, le tovaglie di lino ti aiuteranno a creare una festa estiva che i tuoi ospiti ricorderanno per sempre.

Esistono diversi tipi di tovaglie di lino tra cui scegliere. Le tovaglie di lino damascato sono realizzate con un tessuto di alta qualità, noto per il suo design elegante. Le tovaglie damascate sono perfette per eventi formali. Sono disponibili in una varietà di colori e disegni, in modo da poterne trovare una che si adatti al vostro specifico stile di arredamento.

Infine, il lino è una fibra naturale, quindi è ecologico. Per questo motivo se siete alla ricerca di un’opzione naturale ed ecologica e volete dare un tocco green al vostro arredamento, una tovaglia di lino è la scelta perfetta.

5) Oggetti in pietra

Un materiale che risulta sempre chic ed elegante è la pietra. Gli oggetti in pietra hanno una consistenza e un peso unici che aggiungono immediatamente interesse visivo a qualsiasi spazio. E poiché la pietra è così resistente, è il materiale perfetto per le aree ad alto traffico come gli ingressi e i soggiorni. Inoltre, la pietra è facile da pulire, il che la rende ideale per le famiglie più impegnate. Che tu scelga una pietra di cava rustica o un marmo lucido, incorporare la pietra nella tua casa le darà un aspetto chic e sofisticato che durerà negli anni a venire.

1) Vasi di pietra

I vasi in pietra sono un modo bellissimo per aggiungere una texture naturale alla tua casa. Sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Inoltre, i vasi in pietra sono molto convenienti, il che li rende un’ottima scelta per i proprietari di casa attenti al budget.

2) Centrotavola in pietra

tra i modi migliori per decorare una casa estiva, una delle scelte preferite è quella di utilizzare dei centrotavola in pietra. Ci sono diversi motivi per cui è perfetto questo look. Può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno ed è disponibile in un’ampia gamma di colori, forme e dimensioni.

Questo significa che è facile trovare dei centrotavola in pietra che si adattino a qualsiasi stile di casa estiva. In secondo luogo, i centrotavola in pietra sono molto resistenti. Possono sopportare il calore del sole e l’umidità dei mesi estivi senza sbiadire o creparsi. Infine, i centrotavola in pietra aggiungono un tocco di lusso a qualsiasi casa estiva. Sono sofisticati ed eleganti e possono davvero far sentire uno spazio speciale.

3) Sculture in pietra

L’estate è il momento perfetto per aggiungere un po’ di consistenza e dimensione all’arredamento della tua casa. Un modo per farlo è incorporare delle sculture in pietra nel tuo progetto. Dai busti tradizionali alle astrazioni moderne, c’è una scultura in pietra per tutti i gusti. Inoltre, le sculture in pietra sono estremamente durevoli, il che significa che continueranno a essere belle per gli anni a venire. Sia che tu scelga di esporre le tue sculture all’interno o all’esterno, esse aggiungeranno sicuramente un tocco di eleganza alla tua casa.

Sei interessato a ricevere decine di diversi progetti da architetti di tutto il mondo?

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere, gratuitamente e senza alcun impegno, maggiori informazioni sul nostro rivoluzionario servizio di progettazione internazionale in crowdsourcing, oltre ad un coupon sconto per testare il nostro servizio con il 20% di sconto!

    Termini e Condizioni*

    Claudio Lanaro

    Creare è dare un mondo alle proprie idee. Dopo il mio percorso universitario di impronta umanistico/letteraria ho imparato che mettere la mia creatività a disposizione di una strategia diventa una chiave vincente che sui libri di economia chiamano marketing, così dopo aver lavorato su diversi set cinematografici sono entrato nel mondo della pubblicità e comunicazione diventando Marketing Manager.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button