Guida Galattica per RenderistiThe Tutorialist

Illustrator per l’architettura: 6 punti del corso

Adobe Illustrator è divenuto uno strumento fondamentale per grafici ed architetti.

Ma il suo utilizzo richiede delle competenze specifiche, volte ad ottimizzare tutte le funzioni e gli strumenti disponibili.

È proprio questo l’obiettivo di corsi di formazione come quello di GoPillar Academy, dal titolo “Illustrator per l’architettura”.

Adobe Illustrator per l’architettura: il programma del corso

Il corso completo di “Illustrator per l’Architettura” ha il fine di insegnare agli utenti che parteciperanno al corso, come realizzare disegni e illustrazioni complesse in due e tre dimensioni, attraverso l’utilizzo del software.

illustrator architettura corso disegno

Il corso ha una durata di 19 ore ed è suddiviso in 31 video-lezioni dettagliate, che mostreranno all’utente come sfruttare al meglio tutti i trucchi e le funzionalità del software a seconda delle proprie necessità.

Tra le altre, saranno approfondite queste funzionalità:

  • modificare e texturizzare piante 2D
  • realizzare disegni in prospettiva
  • realizzare disegni in 2D e 3D
  • creare grafiche, loghi e impaginati

Per quanto riguarda i moduli del corso, invece, essi sono sei in totale, così suddivisi:

  1. Nozioni preliminari
  2. Componenti grafiche di base
  3. Elaborazione di illustrazioni complesse
  4. Prospettiva e 3D
  5. Esercitazioni pratiche
  6. Consigli operativi

Ognuno dei moduli del corso è seguito da un test finale riassuntivo che verificherà l’avvenuto apprendimento delle lezioni sull’utilizzo degli strumenti, spiegate nelle varie lezioni.

Illustrator è un programma molto potente e ampiamente usato nel mondo dell’architettura in quanto permette di realizzare immagini uniche, intervenire a livello di post-produzione e realizzare grafiche e impaginati visivamente accattivanti ed efficaci per mostrare al meglio i progetti ai clienti finali.

Pertanto, il corso di Illustrator viene destinato a chi vuole migliorare la resa visiva dei propri elaborati così come anche a chi vuole massimizzare la propria strategia comunicativa.

immagine Illustrator

L’iscrizione al corso, infine, comprenderà per chi volesse, l’accettazione dell’iscrizione al gruppo Facebook dedicato per eventuali chiarimenti o per la possibilità di fare domande o richiedere approfondimenti da discutere con il docente.

Vuoi imparare ad utilizzare Adobe Illustrator? Segui il corso completo di Illustrator 2021 per l’architettura di GoPillar Academy, solo per i lettori del blog al prezzo esclusivo di 124€ anziché 249€ utilizzando il codice sconto BLOG50!!

Simone

Giornalista e architetto, sto scrivendo il mio primo romanzo. Ispirato dall'Islanda e dalla musica, cerco la bellezza nei dettagli.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button