I nostri ContestInterior Design

31 progetti per una ristrutturazione in chiave moderna di un appartamento in provincia di Caserta

Contest di Ristrutturazione in chiave moderna

Uno dei principali punti di forza della piattaforma GoPillar è che il cliente collabora con più di 60mila architetti, ingegneri e designer professionisti della progettazione architettonica di tutto il mondo. Per questo motivo capita spesso che un cliente, che ha bene in mente quello che vuole ed è perfettamente consapevole dello spazio dei sogni che vuole realizzare, collaborando con così tanti esperti, si rende conto che quello che aveva immaginato può essere migliorato e scopre così nuove idee, che non aveva considerato, ma che rendono il suo progetto ancora migliore!

Il Brief

Punto di partenza di un contest è la stesura del Brief, il cliente racconta al meglio quella che è la sua idea e quello che si aspetta di ottenere. In questa fase iniziale si può dare ampio spazio ai propri sogni descrivendo quanto ci si aspetta di ottenere, in questo caso: una ristrutturazione in chiave moderna di un appartamento in provincia di Caserta di 175 mq.

Un brief dettagliato, inoltre, aiuta gli specialisti a capire bene cosa desidera il cliente e porta a collaborare con passione alla realizzazione della sua casa dei sogni, tanto che il contest di cui parleremo oggi ha ottenuto ben 31 progetti diversi, tutti a sua disposizione!
Infine, il brief consente di specificare quali sono i desiderata del cliente: cucina, area pranzo e soggiorno, due studio con eventualmente, camera da letto con spogliatoio/cabina armadio, stanza ospiti, angolo fitness e 2 bagni

Il progetto vincitore

Paola Mori, architetto di La Spezia, tra i più premiati sulla nostra piattaforma, ha saputo soddisfare al meglio le richieste del cliente, ovviamente non si è limitata a realizzare un progetto che traducesse i desideri del cliente, ma ha saputo proporre idee che lo rendessero ancora migliore, scopriamo quali.

Parola d’ordine continuità organizzata Il progetto proposto, oltre a prevedere una ristrutturazione in chiave moderna dell’appartamento, ha saputo creare spazi interni fluidi, funzionali, spaziosi e luminosi. L’open space all’ingresso a doppio accesso racchiude la zona cuina-breakfast ma la separa dal resto grazie sopraelevando leggermente per dare le opportune pendenza agli scarichi sfruttando il pilastro esistente inserendolo in un blocco che contiene un camino bifacciale, un elemento di continuità che separa così la zona cucina e la zona pranzo.

ristrutturazione in chiave moderna

Anche l’area living è connessa con l’ingresso, ma schermata dal pilastro a L e ospita l’ampia parete su cui utilizzare il proiettore come desiderato dal cliente. Da qui parte inoltre il corridoio che porta alla camera padronale, con cabina armadio e studio come richiesto nel brief, risposta, stanza fitness, che può diventare camera deglin ospiti grazie al letto a scomparsa e secondo studio.

Questo il percorso principale ideato dall’architetto per la ristrutturazione in chiave moderna, ma la presenza di un secondo accesso all’appartamento rende possibile anche una seconda visita della casa, grazie all’apertura diretta sul corridoio creando un accesso alla zona disimpegno con una libreria a giorno realizzata su misura.

Soluzioni di Design

Ma su GoPillar i nostri professionisti sanno che per poter soddisfare al meglio i sogni dei nostri clienti tutto questo non basta!

Così il nostro vincitore suggerisce anche degli elementi di Design che completano il progetto. Per la pavimentazione viene proposto l’utilizzo di gres ad effetto pietra a grandi lastre, per dare eleganza e ssenso di continuità, per le pareti si è scelto il bianco nei locali interni privi di finestre e un grigio tenute per i locali principali. I particolari in pietra, grigi scuri o legno caldo conferiscono ancora più calore all’insieme, mantenendo un effetto fresco e giovane, ma allo stesso tempo elegante, esattamente in linea con l’idea di una ristrutturazione in chiave moderna.

La forza delle influenze internazionali per la ristrutturazione in chiave moderna

Come tutti i nostri clienti sanno, Gopillar permette di lavorare non solo con professionisti di tutta Italia, infatti il nostro cliente campano ha scelto il progetto vincitore di un architetto ligure, ma a sua disposizione ha ricevuto soluzioni da tutto il mondo, tanto che al terzo posto si è classificata Jelena Nikodijevic, architetto di Belgrado.

Ristrutturazione in chiave moderna internazionale

Scorrendo i 35 progetti ricevuti per la ristrutturazione in chiave moderna di un appartamento in provincia di Caserta, troviamo diverse soluzioni presentate da professionisti internazionali. Cosa c’è di meglio durante la scelta, di poter valutare soluzioni con influenze diverse per una ristrutturazione in chiave moderna? Magari, una volta creato lo spazio dei nostri sogni, potremo vantarci davanti al nostro caminetto di avere un design internazionale!

Se devi ristrutturare la tua casa, GoPillar è il servizio che fa per te. Crea il tuo concorso di progettazione, imposta una durata e ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

Sei interessato a ricevere decine di diversi progetti da architetti di tutto il mondo?

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere, gratuitamente e senza alcun impegno, maggiori informazioni sul nostro rivoluzionario servizio di progettazione internazionale in crowdsourcing, oltre ad un coupon sconto per testare il nostro servizio con il 20% di sconto!

    Termini e Condizioni*

    Claudio Lanaro

    Creare è dare un mondo alle proprie idee. Dopo il mio percorso universitario di impronta umanistico/letteraria ho imparato che mettere la mia creatività a disposizione di una strategia diventa una chiave vincente che sui libri di economia chiamano marketing, così dopo aver lavorato su diversi set cinematografici sono entrato nel mondo della pubblicità e comunicazione diventando Marketing Manager.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button