Interior Design Tips

Stile Jungle: come usarlo per arredare la tua casa

Stile jungle? Se hai dubbi su come utilizzarlo leggi l’articolo per trovare consigli utili e pratici. Lo stile jungle sta spopolando nel mondo dell’arredamento, portando una ventata di freschezza e di energia nelle nostre case. Ispirato alla natura rigogliosa delle foreste pluviali, questo stile si caratterizza per l’utilizzo di piante, colori vivaci e materiali naturali.

GoPillar vanta una comprovata esperienza nella realizzazione di progetti in stile jungle. Con decine di interventi completati con successo, il nostro team di architetti e designer è in grado di trasformare la tua casa in un’oasi verde di benessere.

Stile Jungle

Stile jungle: un’oasi verde in città

L’arredamento in stile jungle è perfetto per chi desidera creare un’oasi di relax e di benessere in casa propria. Le piante, infatti, purificano l’aria e donano un senso di calma e di serenità. Inoltre, i colori vivaci e i materiali naturali utilizzati in questo stile creano un’atmosfera energizzante e accogliente.

Elementi chiave dello stile jungle

Per arredare la tua casa in stile jungle, dovrai utilizzare alcuni elementi chiave.

  • Piante: le protagoniste indiscusse di questo stile sono le piante. Scegli diverse varietà di piante tropicali, come monstera, ficus, filodendro e palme. Posizionale in vasi di diverse dimensioni e materiali, creando un angolo verde rigoglioso.
  • Colori: i colori vivaci sono un must per lo stile jungle. Opta per tonalità di verde, giallo, arancione e rosso per creare un’atmosfera energizzante.
  • Materiali naturali: usa materiali naturali come legno, rattan, bambù e juta per dare un tocco di calore e di autenticità al tuo arredamento.
  • Tessuti: scegli tessuti con stampe floreali o animalier per dare un tocco di personalità alla tua casa.
  • Complementi d’arredo: completa il tuo arredamento con complementi d’arredo in stile etnico o vintage, come maschere, cuscini e tappeti.

Stile Jungle

Stile jungle: esempi concreti

Ecco alcuni esempi concreti di come arredare la tua casa in stile jungle.

  • Soggiorno: posiziona un divano in rattan con cuscini a motivi floreali. Aggiungi un tavolino in legno e una lampada a sospensione in bambù. Completa l’arredamento con una grande pianta di monstera in un angolo della stanza.
  • Cucina: scegli mobili da cucina in legno chiaro con ante a persiana. Decora le pareti con piastrelle a motivi tropicali. Aggiungi un tocco di colore con utensili da cucina e tovaglie di colore verde o giallo.
  • Camera da letto: dipingi le pareti di un colore verde intenso. Scegli un letto con testiera in bambù e copriletto con stampa floreale. Aggiungi un tappeto in juta e un paio di comodini in legno.

Stile Jungle

Consigli per arredare in stile jungle

Se non hai il pollice verde, puoi optare per piante artificiali di alta qualità. Per creare un’atmosfera più rilassante, scegli tonalità di verde più tenui. Se hai poco spazio, puoi creare un giardino verticale utilizzando mensole o cassette di legno. Combina diversi stili per creare un look unico e personalizzato.

Lo stile jungle è perfetto per chi desidera creare una casa accogliente, energizzante e ricca di personalità. Con un po’ di creatività e fantasia, potrai trasformare la tua casa in un’oasi verde di relax e di benessere.

Rinnova il tuo spazio con GoPillar

Con oltre 75.000 architetti attivi sulla piattaforma, provenienti da diverse regioni globali, GoPillar offre una diversificata expertise e molteplici approcci che arricchiscono il processo creativo, facilitando la realizzazione di progetti architettonici unici.

Per i privati che cercano servizi di progettazione, GoPillar offre diversi vantaggi, tra cui la significativa opportunità di ricevere mediamente oltre 30 proposte per il proprio immobile. Questo rappresenta una marcata differenza rispetto all’approccio tradizionale, in cui un cliente riceve solamente un progetto da un tecnico locale.

Se anche tu vuoi progettare il tuo spazio in stile jungle, lancia il tuo contest con GoPillar!

Sei interessato a ricevere decine di diversi progetti da architetti di tutto il mondo?

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere, gratuitamente e senza alcun impegno, maggiori informazioni sul nostro rivoluzionario servizio di progettazione internazionale in crowdsourcing, oltre ad un coupon sconto per testare il nostro servizio con il 20% di sconto!

    Termini e Condizioni*

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button