A tutto BIMAttualità - miglioramento personale

Tekla Structures: un software BIM per la progettazione e la costruzione di strutture

Avete mai sentito parlare di Tekla Structures?

Andiamo alla scoperta del software Tekla e in particolare la soluzione Tekla Structures e la versione gratuita di Tekla BIMsight

Il BIM ha molti vantaggi come la pianificazione, la gestione dei costi, il lavoro collaborativo o la valutazione del rischio. Il Building Information Modeling aiuta a comprendere, analizzare e prendere le decisioni più rilevanti per la gestione del progetto di costruzione. Il software è stato sviluppato appositamente per sfruttare questi vantaggi. Andiamo alla scoperta del software Tekla e in particolare la soluzione Tekla Structures e la versione gratuita di Tekla BIMsight.

Tekla structures: guida software BIM di Tekla

Azienda finlandese fondata nel 1966, Tekla è entrata a far parte del Gruppo Trimble nel 2011. Da allora, il software di modellazione delle informazioni sulla costruzione di Tekla è stato uno dei prodotti distribuiti di Trimble. Il software BIM Tekla è destinato a professionisti dell’edilizia, dell’ingegneria e dell’ingegneria civile che desiderano collaborare ai progetti. La tecnologia BIM aiuta a controllare i costi e la generazione di rifiuti. Sostenibilità e redditività sono quindi al centro di questo approccio proposto da Tekla.

Tekla Structures

Corso BIM Revit Structure

Quali sono le caratteristiche e vantaggi di Tekla Structures?

Tekla Structures è un software BIM dedicato alla progettazione e costruzione di strutture in tutti i tipi di materiali come legno, acciaio o cemento. Ti consente di gestire l’intero progetto dalla progettazione alla costruzione fino alla produzione. Tutte le informazioni sul progetto sono centralizzate in Tekla per facilitare gli scambi ma anche per pianificare le diverse fasi del progetto di costruzione.

Le nuove funzionalità della versione 2019

L’ultima versione di Tekla Structures offre miglioramenti e funzionalità aggiuntive. L’obiettivo dello sviluppatore di software è migliorare ulteriormente la produttività e la fluidità degli scambi. Ad esempio, Tekla ha apportato modifiche alla geometria per facilitare la creazione di linee curve, come piatti piegati o scale. Le funzionalità automatizzate sono state integrate anche in Tekla Structures. I piani di produzione vengono quindi razionalizzati, così come la comunicazione tra le parti interessate della costruzione e della produzione. Per quanto riguarda i telai, il loro design è stato migliorato. Ad esempio, la funzionalità “unità di colata” è stata rivista per facilitare la creazione delle misurazioni.

Scopri come passare dal semplice modello architettonico al modello strutturale dell’edificio con il Corso Bim Revit Structure di GoPillar Academy, iscriviti oggi al 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Mauro Melis

    Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button