Attualità - miglioramento personaleVirtual Reality

Ubisoft e Blender 3D: novità per gli artisti dell’animazione grafica 3D

Ubisoft ha annunciato che entrerà a far parte del fondo di sviluppo della Blender Foundation come membro Gold aziendale. Ubisoft non solo aiuterà a finanziare il supporto online per gli sviluppatori di Blender 3D, Ubisoft Animation Studio – un dipartimento di Ubisoft Film and Television – ma ha dichiarato che utilizzerà il software Blender 3D anche per migliorare la sua produzione di prodotti di intrattenimento 3D. Gli sviluppatori di Ubisoft contribuiranno inoltre ai progetti open source di Blender.

Blender è stata per noi una scelta ovvia: la sua community forte e impegnata, unita alla visione della Blender Foundation, lo rende uno dei DCC più creativi del mercato – ha affermato Jacquet Pierrot, responsabile della produzione presso Ubisoft Animation Studio.

Sei alla ricerca di un corso online completo per apprendere i segreti del software Blender 3D aggiornato all’ultima versione?

Con il corso online completo di Blender di GoPillar Academy potrai imparare ad utilizzare al meglio il software Blender, seguendo un percorso lineare e chiaro. Tutti gli argomenti vengono infatti trattati molto dettagliatamente, analizzando la maggior parte delle funzioni (anche avanzate) così che lo studente sarà in grado di modellare i primi oggetti già dopo le prime lezioni.

Riteniamo che Blender 3D  – ha continuato nella sua dichiarazione Jacquet Pierrot – che uscirà nei prossimi giorni, rappresenterà un punto di svolta per tutta l’industria della modellazione tridimensionale. Blender 3D è sul radar di Ubisoft già da molto tempo, tanto che nell’ultimo anno, molti dei nostri artisti grafici hanno mostrato interesse a usarlo nella produzione dei nostri prodotti.

Inoltre, trattandosi di un progetto open source ci consente di contribuire al suo sviluppo sia aderendo come membro aziendale, sia condividendo con la comunità alcuni degli strumenti che il nostro team Blender dedicato svilupperà. Adoriamo l’idea che questo scambio reciproco tra la fondazione, la comunità e il nostro studio alla fine gioverà a tutti.

Corso Blender Completo

Una bellissima notizia per noi“, ha invece dichiarato il fondatore e presidente di Blender 3D Ton Roosendaal, “Ho sempre ammirato Ubisoft, come uno dei principali produttori di giochi e media al mondo e ora non vedo l’ora di lavorare con loro

Blender 3D

Chi è Ubisoft, nuovo membro del fondo di sviluppo della Blender 3D Foundation?

Ubisoft è un creatore, editore e distributore leader di intrattenimento e servizi interattivi, con un ricco portafoglio di marchi di fama mondiale, tra cui Assassin’s Creed, Just Dance, la serie di videogiochi di Tom Clancy, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team della rete mondiale di studi e uffici commerciali di Ubisoft si impegnano a offrire esperienze di gioco originali e memorabili su tutte le piattaforme popolari, tra cui console, telefoni cellulari, tablet e PC.

Corso Blender Completo

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Mauro Melis

    Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button