Post-Produzione

Plugin per After Effects. Gli 8 migliori plugin gratuiti di After Effects per l’editing video

Ecco la lista degli otto migliori Plugin per After Effects ad oggi esistenti sul web e scaricabili gratuitamente. Espandi le funzionalità del potente software di Adobe per l’animazione grafica con degli utili add-ons!

Buona lettura!

Gli otto migliori Plugin per After Effects per migliorare l’editing video dei tuoi progetti grafici. Da AbviusFX Copy a Normality by 3DCG, passando per Alpha Plugin FirTree

After Effects è un programma molto efficace per la creazione di animazioni e effetti speciali nei tuoi video o nelle tue grafiche che, anche in forma standard, può produrre effetti grafici notevoli. Tuttavia negli anni, moltissime sono stati i plugin per After Effects sviluppati e lanciati sul mercato per espandere le sue funzionalità e produrre effetti che probabilmente non erano mai stati completamente previsti nemmeno dalla stessa Adobe.

Di seguito elenchiamo per tutti gli appassionati di grafica ed editing gli 8 migliori plugin per After Effects da scaricare assolutamente!

Gli 8 migliori Plugin per After Effects completamente gratuiti da non perdere: 

Il primo dei Plugin per After Effects della nostra lista è un plugin molto semplice. Quello che fa ObviousFX Copy-Image Plug in, con un solo clic, è appiattire e copiare la composizione corrente nel momento selezionato negli appunti, permettendoti di incollarla in qualsiasi altro programma (come Photoshop) senza la necessità di eseguire il processo di salvataggio di un frame in un diverso file immagine. Ti assicuriamo che si risparmia davvero tantissimo tempo!!

Video Copilot produce circa 30 preset gratuiti che coprono una vasta gamma di strumenti, gli abbiamo concesso il secondo posto nella nostra lista di Plugin per After Effects perché non abbiamo resistito allo strumento della spada laser. Viene fornito con un set completo di opzioni e consente di modificare i colori, le prospettive, aggiungere l’effetto movimento e include anche la possibilità di simulare l’accensione e lo spegnimento degli effetti.

Plugin per After Effects

Il terzo plugin che vi suggeriamo di scaricare assolutamente è AE Flame: genera bellissimi frattali colorati che possono essere animati. Con le opzioni per colore, intensità, densità e così via, i frattali generati da AE Flame sono anche altamente personalizzabili per consentirti di ottenere il preciso effetto che desideri.

Questo plugin è specializzato per l’illuminazione e l’ombreggiatura dei filmati, ma il motivo per cui questo utile strumento in particolare si distingue dagli altri plugin gratuiti è l’altissima qualità grafica che consente di ottenere.

Corso di After Effects

Non è sicuramente uno strumento che userete tutti i giorni, tuttavia Typominal – Digital Typewriter Text Preset è un piccolo fantastico preset gratuito da avere a disposizione. Typominal viene applicato a un livello di testo e crea un aspetto da terminale del computer anni 90 animando il tuo testo in modo che appaia sullo schermo come se fosse digitato in una vecchia tastiera.

Plugin per After Effects

Questo plugin esiste solo per Mac, ma è un pacchetto così completo che non potevamo non prenderlo in considerazione. All’interno di questo singolo pacchetto abbiamo 44 plugin separati, tra cui 10 effetti di testo attivi, tutti completamente gratuiti senza limiti di tempo, filigrane, watermarks o altre spiacevoli sorprese.

Questo è un altro plugin estremamente semplice, ma sempre molto utile. Ti consente di imitare i filtri di Instagram generando quel tipico effetto retrò/vintage non solo per le tue foto ma anche per i tuoi filmati!

Infine, l’ultimo plugin che presentiamo è il simpatico FirTree: crea foglie e rami dell’albero di Natale, comprensivi di luci e decorazioni, come effetto per i tuoi video. Possono essere animati, sono molto realistici e sono perfetti per arricchire qualunque tipo di progetto a tema natalizio!

Con questo abbiamo terminato la lista dei plugin per After Effects che vi suggeriamo di scaricare assolutamente per aggiungere fantastici effetti ai vostri progetti, se ne conosci altri non esitate a suggerirceli nei commenti!

Ps. Impara a correggere e modificare i tuoi video in post-produzione ed inserisci effetti speciali incredibili! Segui il corso completo di After Effects per l’Architettura di GoPillar Academy, oggi a soli 199€!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Mauro Melis

    Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button