Progettazione e ModellazioneRecensioni Software

Gli 8 migliori software di rendering e plugin per SketchUp

Sei alla ricerca dei migliori plugin per SketchUp? Ecco per te un elenco dei migliori 8. 

I migliori plugin per SketchUp. Ecco alcuni plugin che stanno confermando SketchUp come software di punta per tanti studi di progettazione

Qualunque sia il tuo livello di abilità come 3D artist nella creazione di render 3D, SketchUp ha qualcosa da offrirti. Il Software SketchUp è veloce, agile, perfetto per quelle situazioni dove l’urgenza di progettare e produrre ci mette nelle condizioni di dover mettere tanta carne al fuoco. La natura intuitiva e la sua ottima user experience rendono infatti estremamente consigliato l’uso di SketchUp in particolar modo per chi si approccia per la prima volta al mondo della Modellazione 3D.

Gli 8 migliori plugin per SketchUp scelti da GoPillar Academy

Tutti coloro che hanno messo piede in uno studio di design sanno cos’è V-Ray. Ciò che molti di noi appassionati di design non sappiamo è che V-Ray è anche completamente compatibile con le funzioni di Google SketchUp grazie ad un semplice plugin. Se stai cercando di ottenere rendering fotorealistici da SketchUp, V-Ray è sicuramente il primo posto in cui vorrai guardare. Viene fornito completo di un editor di materiali e di tutti gli altri strumenti utili di cui hai bisogno per produrre immagini e animazioni di qualità professionale.

JointPushPull è un plugin di modellazione 3D che presenta 6 strumenti specifici per l’estrusione di oggetti 3D che ti consentiranno di trasformare il tuo modello in un capolavoro digitale. Padroneggiare questo plugin ti permetterà di risparmiare diverse ore di tempo durante la modellazione. 

Diciamo la verità! Quante volte abbiamo pensato che SketchUp fosse un semplice strumento di disegno per bambini usato per creare semplici forme geometriche squadrate? Niente di più sbagliato! Con CurviLoft avrai tutto il necessario per iniziare a costruire modelli curvilinei che pensavi fossero riservati a programmi come Maya e Rhino. Curviloft è un pratico software composto da 3 strumenti: loft per spline, loft lungo il percorso e skinning. Curviloft funziona in modo simile allo strumento “seguimi”, ma piuttosto che una semplice estrusione lungo un percorso, CurviLoft è in grado di collegare due diverse forme lungo un percorso.

Podium è un altro plugin di rendering con una reputazione che si sta lentamente consolidando. Podium offre una vasta libreria di materiali e, come V-Ray, offre una prova gratuita che consente di iniziare a scoprire i segreti di questo plugin per SketchUp senza dover spendere cifre importanti. Podium è un’alternativa incredibilmente potente a V-Ray e si adatta a SketchUp come un guanto su misura.

Corso Sketchup + V-Ray

Mantenere il modello pulito e organizzato in SketchUp può essere un compito arduo ed esasperante. Purge All è un plugin per SketchUp semplice ma essenziale che fa esattamente quello che pensi. Elimina tutto.

Twilight Render è un plugin per SketchUp gratuito che ti darà un output di immagini decente e una libreria di materiali rispettabile. Twilight Render è un software capace, onesto, che gira bene con SketchUp e consente alle persone – gratuitamente – di acquisire familiarità con uno strumento di rendering

Gli 8 migliori software di rendering e plugin per SketchUp

Mirror è stato creato da Frank Wiesner, poi perfezionato da TIG nella versione 3.1, ed è probabilmente il primo software che dovresti aggiungere a SketchUp dopo averlo avviato. È semplice: seleziona l’oggetto da specchiare, seleziona la superficie o la linea per cui specchiare e specchia.

Brighter3D sta rapidamente diventando uno dei motori di rendering preferiti da migliaia di professionisti 3D, un plugin per SketchUp che non può proprio mancare nella vostra cassetta degli attrezzi. Brighter offre una perfetta integrazione con SketchUp. Consigliatissimo.

Continua la rassegna, leggendo anche la raccolta sui 13 migliori plugin per la modellazione avanzata su SketchUp.

Ps. Diventa un esperto di SketchUp grazie al corso completo di modellazione 3D con SketchUp + V-Ray di GoPillar Academy, oggi con il 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Stefano Maffei

    Ho ottenuto la mia Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione a gennaio 2020 presso L'Università di Roma Sapienza, dove mi ero già laureato a dicembre 2017 in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button