Attualità - miglioramento personale

Perché gli agenti immobiliari sono alla (disperata) ricerca di professionisti esperti in Cinema 4D?

Avete mai usato Cinema 4D?

Per stimolare l’interesse dei potenziali acquirenti, sono sempre di più gli agenti immobiliari che scelgono di rivolgersi a professionisti di Cinema 4D per creare visualizzazioni d’effetto

Gli immobili, specialmente gli edifici di pregio e di grandi dimensioni, vengono spessissimo venduti ancora prima di essere ultimati. In fase di costruzione, quindi, vengono già svolte tutte quelle attività di due diligence immobiliare che portano all’acquisto delle diverse frazioni immobiliari, compresa la presentazione degli immobili (dei progetti) ai possibili clienti.

Cinema 4D

Nel passato queste attività si basavano sull’uso di progetti in carta e miniature reali. Soluzioni spesso poco chiare e che complicavano non di poco le trattative immobiliari. Oggi invece tutto questo può essere realizzato tramite delle moderne creazioni digitali realizzate con Cinema 4D

 

Cinema 4D

Queste visualizzazioni offrono ai potenziali acquirenti un livello di dettaglio così particolareggiato da permettere di vivere una vera e propria esperienza tridimensionale. Potenzialità che moltiplicano le possibilità di concludere una trattativa e che ci fanno capire facilmente perché i professionisti di Cinema 4D sono sempre più ricercati. “Realizziamo perlopiù visualizzazioni di esterni per materiali di marketing. A volte iniziamo a lavorare alle visualizzazioni prima ancora che il progetto sia stato ultimato. Ovviamente, sarebbe tutto meno dispendioso se tutte le scelte progettuali fossero prese prima di iniziare, ma questa è un’eccezione più che una regola” spiega Benjamin Springer, Studio Exorbitart

Prima di fondare il mio studio, nel 2012 – afferma Benjamin – ho lavorato per cinque anni presso l’ufficio di ingegneria e architettura di Werner Sobek, a Stoccarda. All’inizio la mia lista clienti comprendeva perlopiù clienti di Sobek, ma presto sono riuscito a formarmi una mia rete di clienti”.

Da quel momento Exorbitart è diventato una forza importante nel panorama della visualizzazione architettonica. Oltre ai suoi progetti, pubblicati con il marchio Exorbitart, Benjamin lavora regolarmente a progetti di visualizzazione per il settore industriale ed edile. In linea generale, i progetti immobiliari di Strenger iniziano dall’acquisto di una proprietà ben posizionata, mentre la progettazione viene poi commissionata agli architetti. Exorbitart utilizza le planimetrie degli architetti come base per le proprie visualizzazioni.

Cinema 4D

Per quale motivo la scelta di Cinema 4D si è dimostrata quasi obbligata?

Cinema 4D è uno strumento che consente di realizzare rapidamente i desideri del cliente, di apportare facilmente le modifiche al progetto e di ottenere risultati che stupiscono gli acquirenti! “ Oggi all’interno di Exorbitart – conclude Benjamin – usiamo solo Cinema 4D.

La Gestione Oggetti, organizzata in modo logico e gerarchico, dove tutto può essere raggruppato, semplifica la creazione di un flusso di lavoro strutturato. Gli elementi del progetto possono essere combinati per creare una libreria personalizzata grazie alla Gestione Risorse, il che significa poter trovare e riutilizzare rapidamente tutti gli elementi. I vari plugin, come il generatore di finestre o Paint on Surface sono un ottimo supporto nella creazione di visualizzazioni architettoniche. Queste funzionalità, oltre alla fantastica stabilità di Cinema 4D, lo hanno reso parte integrante del nostro lavoro“.

Vuoi diventare un professionista della modellazione tridimensionale con il corso completo di modellazione 3D con Cinema 4d + V-Ray di GoPillar Academy? Clicca qui e scopri subito come fare con il video-corso completo al 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Mauro Melis

    Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button