Post-ProduzioneThe Tutorialist

Come scaricare Photoshop gratis: breve guida pratica al download gratuito legale

Vuoi iniziare a post-produrre le tue foto, immagini o render con Photoshop per migliorarle e dargli un tocco personale? Vuoi scoprire come scaricare Photoshop gratis?

A volte un programma è così popolare da influenzare l’intera cultura e persino cambiare il nostro linguaggio. Questo è il caso di Adobe Photoshop, un programma per la modifica di immagini diventato immensamente popolare a livello mondiale, il più usato nel suo genere. La sua popolarità è ben meritata.

Infatti, Adobe Photoshop, programma creato nel 1990 da due programmatori statunitensi inizialmente solo per Macintosh, ha cambiato negli anni la vita di molti professionisti radicalmente, permettendo di ritoccare, manipolare e modificare immagini di diversi formati attraverso l’uso dei livelli, permettendo cioè di separare, e modificare separatamente, le diverse parti di un immagine.

Adobe Photoshop propone una grande varietà di strumenti utili per qualsiasi tipo di modifica applicabile ad una foto. Le immagini possono essere raggruppate, tagliate, modificate a livello del colore, del contrasto, delle ombre, degli elementi che le compongono e così via, semplicemente grazie all’interfaccia intelligente di questo programma.

Photoshop gratis

Photoshop è però qualcosa di più di un semplice editor di immagini. Man mano che le versioni si sono susseguite e aggiornate, esso ha acquistato sempre più funzioni e caratteristiche interessanti. Ora è possibile persino modificare i video e creare oggetti per le stampanti 3D. Non c’è da stupirsi che Photoshop sia diventato lo strumento preferito per i professionisti del fotoritocco di tutto il mondo.

Ma spieghiamo qual è il modo più facile per ottenere Adobe Photoshop gratis e mantenere le sue piene capacità in una versione di prova gratuita (non è permanente e dura soltanto 7 giorni dopo la registrazione) che ci permetterà di valutarne al meglio le caratteristiche e decidere se includerlo o meno nel proprio flusso di lavoro! Per usare Photoshop gratis è sufficiente scaricare e registrare un account personale nel Creative Cloud e, dopo aver fatto questo, avviare il download di Photoshop versione di prova free.

Corso Photoshop

Domande frequenti sulla versione di Photoshop gratis:

Sì, questa versione di prova gratuita di Photoshop è compatibile sia con MacOS che con Windows. Consulta i requisiti di sistema per scoprire se puoi installarla sul tuo pc.

  • Quanto dura la trial gratuita?

La versione di prova gratuita inizia nel momento in cui installi Photoshop ed è valida per sette giorni. Puoi convertire la trial in un’iscrizione Creative Cloud a pagamento durante il periodo di prova o dopo la scadenza.

  • Posso scaricare una trial di Photoshop CS6?

No, sul sito di Photoshop troverai la versione più aggiornata ed è l’unica che può essere scaricata per una prova gratuita.

  • Gli studenti hanno diritto a uno sconto se decidono di acquistare il prodotto dopo la prova della versione gratuita?

Sì, studenti e docenti hanno diritto a un notevole sconto sull’intera raccolta di app Creative Cloud, pari al 65%. 

Photoshop GRATIS

  • La versione di Photoshop Gratis è una versione completa di Photoshop?

Sì, contiene tutte le funzionalità e gli aggiornamenti dell’ultima versione di Photoshop.

  • Posso scaricare Photoshop gratis sul mio smartphone?

No, questa versione di prova gratuita è disponibile solo per desktop. Adobe offre comunque una raccolta di app mobile gratuite sia per iOS sia per Android.

  • Posso accedere a Photoshop senza un’iscrizione a Creative Cloud?

No, Photoshop è disponibile solo tramite l’iscrizione al portale Creative Cloud. Tutto quello che dovrai fare per scaricare Photoshop gratis sarà lasciare la tua e-mail e qualche (pochi) dato personale sul portale.

Sei alla ricerca di un corso online completo per la post produzione di immagini con il software Photoshop? Scopri subito il video-corso online di GoPillar Academy, oggi al 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Luca Usai

    Architetto, classe 1980, dopo gli studi svolti presso la Facoltà di Architettura di Firenze, ha intrapreso le prime esperienze collaborando con alcuni studi professionali in qualità di disegnatore e renderista. Successivamente rientrato in Sardegna inizia la libera professione. È co-founder di SArchitettura, studio di progettazione di base a Cagliari che si occupa di progetti incentrati su: cultura del progetto, immagine, architettura, design.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button