The Tutorialist

Come scaricare AutoCAD? Guida e link al download del software!

Scaricare AutoCAD sul proprio pc o Mac è un azione che tutti (o quasi) i progettisti prima o poi devono compiere. AutoCAD è stato il primo programma CAD ed è tuttora l’applicazione CAD più diffusa. Sviluppato originariamente per PC ed introdotto nel mercato nel 1982 da Autodesk, oggi AutoCAD è disponibile anche nella versione per Mac. Utilizzato da milioni di progettisti in tutto il mondo soprattutto per produrre disegni bidimensionali e tridimensionali, AutoCAD è uno tra i software di progettazione più scaricati e utilizzati dai progettisti tutto il mondo. Scopriamo insieme come scaricare AutoCad in questa breve guida a cura di GoPillar Academy.

Corso Autocad 2D

Come scaricare AutoCAD? Guida pratica al download di AutoCAD

Prima di iniziare a capire come scaricare AutoCAD, per prima cosa, dobbiamo scegliere quale delle due versioni installare sulla nostra macchina da lavoro. AutoCAD o AutoCAD LT. Sono questi due software i prodotti Autodesk cosiddetti orizzontali, le cui differenze principali sono:

  • la capacità di disegno tridimensionale o bidimensionale. La versione tridimensionale AutoCAD oppure la versione bidimensionale 2D AutoCAD LT;
  • il prezzo, ovviamente più alto per quanto riguarda la versione tridimensionale Autocad.

AutoCAD per Windows o AutoCAD per Mac?

Diciamolo subito. In commercio esiste una versione di AutoCAD per Mac, ma il prodotto che vi troverete tra le mani, se la vostra scelta sarà questa, sarà un software molto diverso dai programmi AutoCAD che avete imparato ad usare a scuola. Il consiglio di GoPillar Academy è quello di installare AutoCAD su una partizione per Windows e di usare il software in questa modalità. Il motivo è presto detto. Se userete AutoCAD in ambito professionale vi troverete ad usare un programma che il 99,9% delle volte sarà AutoCAD per sistemi Windows.

Come scaricare Autocad

Effettuata questa scelta sarà sufficiente collegarsi ad uno dei seguenti link e procedere con il download di AutoCAD

Pensiamo di aver aiutato così ognuno di voi a capire come scaricare AutoCAD.

Semplice all’uso, veloce, intuitivo e versatile, AutoCAD 2D dispone di tutti gli strumenti per disegnare, impaginare e stampare qualsiasi progetto. Scopri come diventare un esperto in materia di progettazione bidimensionale con il video-corso completo di AutoCAD 2D (13 ore) di GoPillar Academy, oggi al 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button