I nostri Contest

The Office of Our Dreams – contest online per la progettazione di un ufficio su 3 piani

Anche tu sei alla ricerca del tuo ufficio dei sogni?

Sulla piattaforma GoPillar è stato pubblicato un contest online per la progettazione di un ufficio

Iscriviti alla piattaforma e partecipa al Contest per la progettazione di un ufficio commerciale

Abbiamo bisogno di un ufficio con annesso parcheggio mezzi – ci racconta il cliente Gruppo Gabella – l’ufficio deve essere fatto su 3 piani, primo piano per la reception e una sala riunioni e sala d’attesa, cucina, bagno mentre per il piano superiore uffici singoli con divisori in vetro, 3 stanze singole con un’altra stanza per persone esterne che si vogliono appoggiare momentaneamente e un wc”.

Progettazione di un ufficio

La richiesta è particolarmente interessante, soprattutto perché i designer potranno cimentarsi nella progettazione ex novo di un importante immobile commerciale. La richiesta da soddisfare è quella di una struttura commerciale dallo spiccato taglio moderno, dove una delle caratteristiche sarà sicuramente la grande sala riunioni con interni e pareti divisorie in vetro. L’ufficio sarà infatti utilizzato come sede della società di costruzioni del Gruppo Gabella. All’interno dovranno trovare spazio vari uffici interni.

Progettazione di un ufficio

Quali sono le richieste specifiche del cliente per quanto riguarda la disposizione degli spazi interessati dal contest Online The Office of Our Dreams? Come impostare il lavoro per la progettazione di un ufficio di questo tipo?

Le richieste del Gruppo Gabella sono particolarmente dettagliate per quanto riguarda il terzo piano dell’immobile. Il terzo piano dovrà essere progettato come un unico ufficio dirigenziale, con un’ampia sala d’attesa.

Il solaio per ogni piano dovrà rispettare le seguenti misure 8.50×13.50.

Progettazione di un ufficio

Il restante spazio al coperto dovrà essere destinato ad uso deposito con materiale edile e ponteggio, mentre per l’esterno il cliente richiede di progettare una comoda zona parcheggi con tanto verde.

Progettazione di un ufficio

N.B. particolare attenzione dovrà essere posta in fase di renderizzazione. Il prospetto dovrà essere moderno e realizzato con colori vivaci

Progettazione di un ufficio

Stefano Maffei

Ho ottenuto la mia Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione a gennaio 2020 presso L'Università di Roma Sapienza, dove mi ero già laureato a dicembre 2017 in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button