I nostri Contest

Il sogno di una villa moderna: tra comfort e stile

Immaginate di svegliarvi in una luminosa camera da letto, con vista sulla vostra piscina privata e il profumo del mare che entra dalla finestra. Un sogno che può diventare realtà con la costruzione di una villa moderna su un terreno agricolo.

In questo articolo vi presentiamo un progetto di design per una villa di 200 mq realizzata con GoPillar, disposta su due livelli e immersa nella tranquillità della campagna. Lo stile moderno si coniuga con la funzionalità degli spazi, creando un ambiente confortevole e accogliente.

Villa moderna

Un’oasi di relax al piano terra

Al piano terra, la zona giorno è caratterizzata da un’ampia cucina a vista, che può essere separata all’occorrenza con una porta scorrevole. Un camino, elemento di design e d’arredo, crea un’atmosfera calda e rilassante. Un vano cantina, un ripostiglio, uno studio con divano letto e un bagno completano il piano.

Villa moderna

La zona notte: un rifugio di pace

Al piano superiore, la zona notte è composta da una camera da letto matrimoniale con cabina armadio e bagno privato con vasca, un’altra camera da letto, un bagno con doccia e una lavanderia.

Villa moderna

Un porticato per vivere all’aperto

Un porticato, funzionale e spazioso, si affaccia sulla piscina, creando un’area ideale per il relax e il divertimento.

Tecnologia e sostenibilità

La villa sarà dotata di impianto di riscaldamento/raffreddamento a soffitto, per un comfort ottimale in ogni stagione, e di impianto fotovoltaico da 8/9 kW sul tetto, per un’energia pulita e sostenibile. Un impianto solare termico garantirà inoltre acqua calda sanitaria.

Villa moderna

Personalizzare il vostro progetto

Questo progetto rappresenta un esempio di come stile moderno e funzionalità possano convivere in perfetta armonia, creando una villa da sogno che rispecchia le esigenze di chi la vive.

Se desiderate realizzare una villa simile, vi consigliamo di affidarvi a GoPillar, dove gli architetti esperti sapranno tradurre i vostri desideri in un progetto concreto e personalizzato.

Ecco alcuni spunti di riflessione per personalizzare il vostro progetto:

  • Scelta dei materiali: optate per materiali di alta qualità e duraturi, come il gres porcellanato per i pavimenti, il legno per gli infissi e le travi a vista per il soffitto.
  • Colori: scegliete una palette di colori neutri e rilassanti, come il bianco, il beige e il grigio, per creare un’atmosfera di quiete e relax.
  • Arredamento: scegliete mobili moderni e di design, che siano funzionali e confortevoli.
  • Illuminazione: l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale per creare un’atmosfera accogliente. Optate per una combinazione di luce naturale e artificiale, con faretti, lampade da tavolo e applique.
  • Giardino: un giardino curato e rigoglioso è la cornice ideale per una villa moderna. Scegliete piante e fiori che siano adatti al clima della vostra zona e che creino un’atmosfera rilassante.

Con un po’ di creatività e progettazione accurata, potrete realizzare la villa dei vostri sogni, un luogo dove vivere in armonia con la natura e godere di momenti di relax e di gioia con la vostra famiglia e i vostri amici.

Villa moderna

Progetta la tua villa con GoPillar!

GoPillar si configura come il primo marketplace al mondo dedicato interamente alla progettazione architettonica. Questa innovativa piattaforma agisce come un punto d’incontro virtuale, dove clienti provenienti da ogni parte del mondo possono avviare concorsi di progettazione, ottenendo così una vasta gamma di proposte tra cui selezionare le soluzioni più in sintonia con i propri gusti e specifiche esigenze.

Con oltre 75.000 architetti attivi sulla piattaforma, provenienti da diverse regioni globali, GoPillar offre una diversificata expertise e molteplici approcci che arricchiscono il processo creativo, facilitando la realizzazione di progetti architettonici unici.

Per i privati che cercano servizi di progettazione, GoPillar offre diversi vantaggi, tra cui la significativa opportunità di ricevere mediamente oltre 30 proposte per il proprio immobile. Questo rappresenta una marcata differenza rispetto all’approccio tradizionale, in cui un cliente riceve solamente un progetto da un tecnico locale.

La possibilità di esaminare molteplici idee funzionali e creative fornisce al cliente una visione più completa. Al termine del processo, noto come “contest”, le idee più promettenti possono essere sviluppate in un progetto esecutivo. In questo modo, il cliente non solo ottiene una soluzione su misura, ma beneficia anche di un processo collaborativo che valorizza la personalizzazione e l’originalità nella progettazione architettonica.

Se desideri anche tu ricevere una pluralità di idee per il tuo immobile, lancia il tuo contest su GoPillar!

Sei interessato a ricevere decine di diversi progetti da architetti di tutto il mondo?

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere, gratuitamente e senza alcun impegno, maggiori informazioni sul nostro rivoluzionario servizio di progettazione internazionale in crowdsourcing, oltre ad un coupon sconto per testare il nostro servizio con il 20% di sconto!

    Termini e Condizioni*

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button