Motori di RenderingRecensioni Software

Lumion 3D e i motori di render real time: i migliori software da usare nei concorsi e nei contest di Architettura!

Gli architetti adorano mostrare il proprio lavoro, questa è una cosa certa. Il settore della progettazione è un’industria orgogliosa o per lo meno dovrebbe esserlo. Gli architetti che partecipano ai contest di GoPillar stanno progettando e costruendo (cosi ci piace pensare) le meraviglie del mondo moderno, stanno spingendo la nostra tecnologia oltre i suoi limiti e spesso lo fanno utilizzando alcuni dei migliori software (come Lumion 3D e gli altri motori di render real time) da utilizzare nei concorsi di architettura.

I migliori software da utilizzare nei concorsi di Architettura: l’uso del software Lumion 3D

Lumion è un software di modellazione 3D pensato e sviluppato per aiutare gli architetti e i progettisti a migliorare le loro competenze tecnico professionali in materia di software di modellazione 3D. Competenze che spesso si dimostrano essere la carta vincente nelle partecipazioni ai concorsi di architettura. Sia i concorsi pubblici, sia i contest online che vengono proposti sulla piattaforma online di GoPillar.

Per quale motivo Lumion 3D può aiutarti a vincere un contest online su GoPillar o a convincere un cliente scettico ad affidarti la progettazione della sua futura casa?

Con questo intuitivo software di progettazione assistita da computer, è possibile eseguire il rendering professionale di modelli 3D con effetti realistici, aggiungere oggetti / materiali dalla libreria, creare video e produrre rapidamente visualizzazioni panoramiche a 360 gradi. Tra le principali funzionalità di Lumion possiamo trovare “Real Skies”, impostazioni atmosferiche, materiali realistici, costruzione di scene con un solo tocco e gruppi di salvataggio.

Posso integrare Lumion con l’uso di altri software di modellazione 3D?

Lumion si integra perfettamente con tanti altri software esistenti dando la possibilità di creare modelli realistici altamente accattivanti grazie alla capacità di importare una vasta gamma di file di modellazione in pochi semplici clic.

Lumion 3D

Quale versione di Lumion 3D mi conviene scegliere se voglio migliorare la mia partecipazione ai concorsi di architettura?

Lumion offre due diverse versioni ed è disponibile come licenza di rete. Ciò significa che è possibile installare il software su più computer (attenzione però: anche se installato in modalità rete è possibile utilizzarlo su un solo computer alla volta. Se hai bisogno di utenti aggiuntivi, puoi aggiungere posti alla tua licenza esistente a un costo aggiuntivo).

Corso Lumion

La versione Pro di Lumion dà invece la possibilità di aggiungere altri materiali e oggetti alla libreria con effetti sonori 3D e personaggi animati con i quali rendere altamente realistico il vostro render.

I migliori motori di render real time. I motivi per cui gli architetti che partecipano ai contest di progettazione su GoPillar adorano usare il software Lumion 3D!

Gli architetti e i progettisti che partecipano ai contest di GoPillar, soprattutto i designer che più spesso riescono ad aggiudicarsi i contest, sostengono di usare Lumion perché:

  • Facile da usare – Non è richiesto nessun addestramento specifico. Questo software consente a qualsiasi designer o architetto di creare video e immagini. Per diventare un mago di Lumion 3D è sufficiente seguire un pratico corso online come quello proposto nell’Accademy di Gopillar.
  • È veloce e consente le modifiche praticamente in tempo reale. Puoi modificare il tuo lavoro in tempo reale e il rendering delle immagini è molto rapido.

  • Crea bellissimi rendering. Consenti ai tuoi spettatori e clienti di percepire veramente lo spazio che stai progettando. Con Lumion potrai davvero dare vita ai tuoi video e alle tue immagini con alberi, persone, materiali ed effetti sonori.

  • Renderizzare di più e meglio. Puoi personalizzare facilmente un video direttamente sul posto mentre lavori con il tuo cliente, creare rapidamente più varianti e versioni e lavorare praticamente ovunque.
  • Realizzare facilmente grandi visualizzazioni. Lumion 3D offre la possibilità di modificare aree estese e aggiungere decine di migliaia di alberi, persone o edifici senza sforzo.

Vuoi scoprire come realizzare Render 3D professionali, sia di interni che di esterni, caratterizzati da un alto livello di fotorealismo e dettaglio, attraverso il popolare e veloce motore di rendering in tempo reale Lumion 9?

ISCRIVITI oggi al corso online COMPLETO Lumion con il 20% di sconto, segui le lezioni del docente architetto Gregorio Pantanali e mettiti in gioco con i contest online di Gopillar.

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Stefano Maffei

    Ho ottenuto la mia Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione a gennaio 2020 presso L'Università di Roma Sapienza, dove mi ero già laureato a dicembre 2017 in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button