I nostri Contest

Come ristrutturare mansarda a Caserta grazie a GoPillar!

Stai cercando i migliori progetti per ristrutturare mansarda a Caserta? Avete una mansarda che avrebbe bisogno di un po’ di amore? Forse volete ristrutturarla e trasformarla in una zona abitabile, o forse avete solo bisogno di aggiornare l’isolamento e il tetto. Qualunque siano le vostre esigenze i 60mila architetti, ingegneri e designers iscritti sulla piattaforma di GoPillar vi possono aiutare a fare il lavoro nel modo giusto, in modo che possiate realizzare i vostri sogni di ristrutturazione della mansarda.

Il Brief

La necessità di un nostro cliente era quella di trasformare una vecchia mansarda trasformandola in un appartamento confortevole per la sua famiglia di 4 persone. Uno spazio di 150mq con l’obiettivo di incentrare la zona giorno intorno al terrazzo esterno. Per questo motivo ha deciso di lanciare su GoPillar il suo contest di progettazione ottenendo ben 32 diversi progetti tra cui scegliere la soluzione migliore per realizzare lo spazio dei suoi sogni.

La community di gopillar l’ha fatto di nuovo: ha trovato il modo di trasformare una vecchia mansarda in uno spazio abitativo moderno ed elegante.

Il vincitore

L’intervento consiste in una rimodulazione degli spazi interni, spostando una camera da letto sul lato sud e la cucina sul lato nord adiacente al terrazzo aperto attrezzato con spazi per il barbecue, cucina e tavoli da realizzare con copertura in legno lamellare bianco.

ristrutturare mansarda

Questo permette di avere nuovi ambienti sia all’interno che all’esterno della casa : un nuovo soggiorno con annessa cucina e una zona pranzo che può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno grazie all’apertura delle grandi finestre scorrevoli. La zona notte è composta da una camera padronale con bagno privato e cabina armadio e da una seconda camera da letto servita da un secondo bagno comune. Il progetto si completa con la massima cura per ogni dettaglio e la casa è funzionale sia per una coppia che per una famiglia. Le finiture sono di alta qualità, la zona giorno è molto luminosa grazie alle ampie vetrate che permettono di godere di una straordinaria vista.

I materiali utilizzati per la ristrutturazione saranno di alta qualità e di lusso, creando uno spazio elegante e confortevole. Grazie a questo progetto il nostro cliente ha scelto di trasformare la propria mansarda in un appartamento di design e funzionale.

Il Progetto in stile moderno

In questo progetto presentato dall’architetto Mario Imperato, che ha ricevuto una valutazione di 9.2 dal nostro cliente, Il soggiorno è il cuore della casa e grazie all’ampio spazio aperto, risulta luminoso e arioso. La terrazza è il luogo ideale per rilassarsi e godere della splendida vista sulla città.

ristrutturare mansarda

I componenti d’arredo separano fisicamente il soggiorno: così il divano e il tavolo principale, che distinguono gli spazi del soggiorno da quelli della sala da pranzo.

In cucina, accanto al tavolo, armadi e pensili bianchi laccati con isola/snack offrono il giusto contrasto cromatico grazie al piano nero, che è un chiaro riferimento a diversi mobili e ai toni scuri di alcune pareti.

Il pavimento della prima camera, composto da marmo grigio, si aggiunge all’estetica moderna degli arredi chiari in un sofisticato gioco di contrasti.

La camera da letto moderna presenta una serie di sorprese: la testata del letto e il volume del bagno in camera sono in grigio cemento; dietro il letto, una cabina armadio in rovere chiaro crea un’atmosfera intima e privata; la vasca da bagno a vista trova il suo posto ideale nello spazio e permette di coccolarsi con uno dei suoi prodotti.

Il progetto internazionale

Al terzo posto si classifica l’interior designer nato a Seoul Jaehyun Yoon.

La ristrutturazione dell’appartamento è motivata dal desiderio di creare un ambiente contemporaneo e minimale, utilizzando forme e tonalità neutre e cercando di aprire il più possibile lo spazio interno rispetto alla disposizione esistente. Ciò è stato fatto per fornire un ambiente luminoso e piacevole, lasciando le vecchie aperture per la luce naturale e utilizzando comunque la luce calda artificiale.

ristrutturare mansarda

Cogliendo la volontà del cliente di sviluppare un’unica zona giorno, l’interior designer realizza un grande open space visibile dall’ingresso principale.

In cucina abbiamo un piano di lavoro con fornelli, lavello e pensili, mentre in soggiorno abbiamo un mobile TV. Inoltre, data la ristrettezza dello spazio, all’interno del progetto non sono previsti armadi e stanze chiuse, ma propone di aprire il più possibile l’area creando vani ben definiti

Dalla zona giorno, un piccolo corridoio conduce allo spazio notte, dotato di una scarpiera. Da qui si accede alla camera da letto principale, con bagno privato e guardaroba e alla camera doppia dei bambini e al bagno principale.

Le pareti e gli arredi sono per lo più neutri, con materiali naturali come il marmo, il legno e il lucido.

Per consentire l’illuminazione artificiale, nei bagni e nei corridoi è stato installato un controsoffitto e, se necessario, il sistema di canalizzazione dell’aria. L’illuminazione a strisce è stata utilizzata per creare un’illuminazione indiretta e d’impatto, ad esempio nelle scanalature dei bagni, sopra la testa del letto nella camera da letto principale e sotto la panca del bagno, oltre ai faretti e alle luci d’effetto.

Se sei alla ricerca del miglior progetto per la tua opera di ristrutturazione della mansarda, da questo Contest puoi trarre molti spunti e idee, ma se vuoi ricevere decine di progetti dedicati alla tua realizzazione dei sogni, ti basta compilare il form qui in basso e riceverai una prima consulenza telefonica con i nostri esperti, totalmente gratuita e senza impegno.

Se devi ristrutturare la tua casa, GoPillar è il servizio che fa per te. Crea il tuo concorso di progettazione, imposta una durata e ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

 

Sei interessato a ricevere decine di diversi progetti da architetti di tutto il mondo?

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere, gratuitamente e senza alcun impegno, maggiori informazioni sul nostro rivoluzionario servizio di progettazione internazionale in crowdsourcing, oltre ad un coupon sconto per testare il nostro servizio con il 20% di sconto!

    Termini e Condizioni*

    Claudio Lanaro

    Creare è dare un mondo alle proprie idee. Dopo il mio percorso universitario di impronta umanistico/letteraria ho imparato che mettere la mia creatività a disposizione di una strategia diventa una chiave vincente che sui libri di economia chiamano marketing, così dopo aver lavorato su diversi set cinematografici sono entrato nel mondo della pubblicità e comunicazione diventando Marketing Manager.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button