I nostri ContestInterior Design

Ristrutturare per investire nel business degli affitti a breve termine

Ristrutturare per investire nella possibilità di affittare il proprio appartamento, anche grazie ai nuovi portali online che ci consentono di proporre la nostra proprietà a persone di tutto il mondo, ha dato modo ai proprietari di seconde case di ricavare un guadagno costante e continuo. Ovviamente la scelta di un appartamento per le vacanze, avviene sia per la posizione dell’immobile, ma anche grazie alle immagini che vengono postate su questi portali definendo le caratteristiche che rendono appetibile la nostra offerta ai turisti. Ristrutturare un immobile in quest’ottica richiede particolari capacità e competenze, e i professionisti di tutto il mondo che partecipano ai contest lanciati sulla piattaforma GoPillar sanno bene come rispondere a questa necessità.

Ristrutturare per investire – Come valorizzare un loft a Milano

In questo articolo parleremo dei progetti ottenuti da un nostro cliente che aveva la necessità di ristrutturare un loft a Milano con lo scopo principale di sfruttarlo per affitti a breve termine.

Ristrutturare una casa vecchia

Come detto precedentemente i professionisti di GoPillar sono super qualificati per rispondere a questo tipo di necessità, infatti il contest ha ricevuto ben 25 progetti da architetti e ingegneri di tutto il mondo. Questo ha permesso al cliente di valutare molteplici soluzioni e scegliere quella che maggiormente rispecchiava la propria idea, sicuro di scegliere un progetto che gli avrebbe permesso di ottenere il massimo dal suo investimento.

Vediamo insieme qual è risultati il migliore secondo il nostro cliente.

Il progetto vincitore è stato quello dell’architetto Tomi Frasheri che con i suoi molteplici render ha saputo soddisfare al meglio le richieste iniziali, ma oltre al gusto personale, scopriamo quali sono le soluzioni proposte. 

La soluzione vincente

Trattandosi di un piccolo loft con un alto soffitto, era necessario ristrutturare per investire e sfruttare lo spazio in modo efficiente è sicuramente la parola d’ordine. L’architetto è partito dal posizionamento della scala che porta al soppalco e che in questo caso, posizionato a metà, divide l’appartamento in due aree.

Ristrutturare per investire Loft MIlano

All’ingresso troviamo il bagno e la cucina, posizione vincolata dalla collocazione dello scarico delle acque reflue, continuando arriviamo nell’ampio living. Il piano rialzato è posizionato sopra la cucina, questo per lasciare ampio respiro alla zona giorno che gode di tutta l’altezza del loft. La zona notte con un angolo lettura sono disposti in modo da preservare la riservatezza dal resto della casa. 

La luce per creare profondità

Altro aspetto fondamentale per un loft di questo tipo è lo studio della luce naturale. In questo caso sono presenti tre fonti di luce nell’appartamento e la grande finestra anteriore, al massimo della sua altezza, è la protagonista che rende l’area living luminosa e accogliente. 

Il progetto vincitore dunque è riuscito a ricavare 3 spazi vivibili dal loft, anche grazie alle proposte di arredo e a giochi di luce, ma soprattutto la scala e il soppalco non hanno tolto spazio creando ingombri, ma hanno creato un’area notte vera e propria.

Ovviamente il nostro cliente ha scelto la migliore soluzione tra tutte quelle proposte, ma su Gopillar tutti i progetti ricevuti sono a disposizione. Per questo motivo tutte le soluzioni ricevute possono essere utilizzate e integrate per creare lo spazio dei propri sogni e il miglior progetto che maggiormente rispecchia le proprie aspettative e in questo caso è stato scelto il progetto perfetto necessario a ristrutturare per investire al meglio.

Ristrutturare una casa vecchia

Guardando il progetto dell’architetto Mariaelena D’Ettorre è stato possibile integrare anche la soluzione da lei proposta di utilizzare i faretti da incasso a terra per rendere maggiormente caldo e accogliente l’ambiente.

studio luci ristrutturazione

Tu quale avresti scelto tra tutti i progetti che ha ricevuto il nostro cliente? Hai bisogno di ristrutturare per investire? Corri a dare un’occhiata, potresti trovare la soluzione che stai cercando anche per te, oppure lancia il tuo Contest e lavora con oltre 60mila professionisti della progettazione architettonica di tutto il mondo. Clicca qui per vedere il Contest.

Sei interessato a ricevere decine di diversi progetti da architetti di tutto il mondo?

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere, gratuitamente e senza alcun impegno, maggiori informazioni sul nostro rivoluzionario servizio di progettazione internazionale in crowdsourcing, oltre ad un coupon sconto per testare il nostro servizio con il 20% di sconto!

    Termini e Condizioni*

    Claudio Lanaro

    Creare è dare un mondo alle proprie idee. Dopo il mio percorso universitario di impronta umanistico/letteraria ho imparato che mettere la mia creatività a disposizione di una strategia diventa una chiave vincente che sui libri di economia chiamano marketing, così dopo aver lavorato su diversi set cinematografici sono entrato nel mondo della pubblicità e comunicazione diventando Marketing Manager.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button