Interior Design Tips

Come ristrutturare casa. 8 consigli per rinnovare la tua casa

Vuoi davvero sapere come ristrutturare casa? Ecco tutto quello di cui hai bisogno.

Se stai pensando a come ristrutturare casa con un budget limitato inizia con il tenere a mente 8 semplici consigli suggeriti da GoPillar

Come ristrutturare casa è una domanda che tutti noi ci siamo posti almeno una volta nella vita. Se oggi, anche tu, stati pensando di ristrutturare casa scopri subito come non impazzire dietro progetti e preventivi con i 8 suggerimenti di GoPillar.

La chiave su come ristrutturare casa con un budget limitato può essere rintracciata nello studio e nella stesura di un processo di ristrutturazione completo ed efficace. La nostra breve guida pratica ti mostrerà come ristrutturare casa suddividendo i tuoi piani di ristrutturazione in sotto-piani.

Come ristrutturare casa 8 consigli rinnovare casa

Le 8 migliori soluzioni per ristrutturare casa in modo facile ed economico

Come accennato in precedenza, una pianificazione efficace è la chiave per ristrutturare casa in maniera efficace. Se stai rinnovando casa, devi concentrarti sia sull’immagine più grande che sulle parti più piccole. Potresti aver sentito la frase “divide et impera”, bene, per ristrutturare casa senza grossi problemi potresti cominciare seguendo proprio questo consiglio e studiare un piano di ristrutturazione per ogni singola area della casa.

Se decidi di affidarti ai designer di gopillar e lanciare sulla nostra piattaforma un contest, saranno loro a valutare ogni tua esigenza e a presentarti un piano di ristrutturazione finito, ma il nostro consiglio, oltre che di fidarti del tuo progettista di fiducia, è anche quello di documentarti e di decidere da te quale risultato vorresti ottenere.

Come ristrutturare casa 8 consigli rinnovare casa

Quali sono le parole chiave che devi analizzare quando decidi di ristrutturare casa?

  • Budgeting. Dal momento che decidi di ristrutturare casa in modo economico, è importante che tu decida il fabbisogno / limite di spesa totale. È importante ricordare nel budget che non è possibile sopravvalutare il budget, mantenerlo sottovalutato e quindi passare alla ricerca delle cose necessarie.
  • Divertiti a ricercare i mobili che più ti piacciono. Sarai sorpreso dal numero di opzioni che troverai una volta che inizierai la tua ricerca. La bellissima lampada che ti è piaciuta in un negozio di fascia alta può essere spesso acquistata ad un prezzo inferiore anche altrove se si sa dove cercare. Quindi, quando stai decidendo come ristrutturare casa con un budget limitato, ricorda che se ti impegni a cercare i mobili che ti piacciono, i colori che desideri o le decorazioni che desideri in casa, è probabile che troverai la maggior parte delle forniture a un prezzo economico. Approfitta degli acquisti online, dei negozi dell’usato e dei negozi di mobili di seconda mano.
  • Scegli porte e infissi con grande attenzione. La prima impressione che diamo agli estranei è spesso data dalla porta di casa e dagli infissi che scegliamo di installare. Se non riesci a cambiare completamente la porta e se la tua porta esistente è in buone condizioni, ridipingila.
  • Ricorda, le tinte che scegli per le tue pareti influiscono sull’illuminazione. Come accennato in precedenza, la pittura influisce sull’illuminazione e durante la ristrutturazione della tua casa potresti optare per una nuova vernice. Se hai un budget limitato, opta per una tavolozza in bianco e nero, darà alla tua casa un aspetto moderno e sofisticato e avrai la garanzia di non poter mai sbagliare con il bianco o il nero.
  • Gioca con la prospettive per evitare che le stanze piccole possano apparire piccole. Se stai studiando come ristrutturare casa e ti stai interrogando su come far sembrare una piccola casa più grande, il trucco più semplice è quello di usare gli specchi. È una tecnica economica ma viene utilizzata da uno degli architetti più famosi del suo tempo, Sir John Soane, che ha usato gli specchi nella sala della colazione della sua casa di Londra.
  • La luce arriva attraverso le finestre. Secondo Marc Appleton, “metà dell’esperienza di vivere in casa è vedere la vita all’aria aperta” Quindi, quando si rimodella la propria casa, installare grandi finestre può davvero risultare salutare per la propria vita. Tuttavia, potresti non avere il budget per cambiare le finestre, in questo caso puoi comunque giocare con la tinte e dipingere gli infissi delle tue finestre con una tonalità più chiara rispetto al resto della stanza.
  • Come Ristrutturare il bagno di casa. Quando comincerai ad approfondire l’argomento “come ristrutturare casa” rimarrai probabilmente sorpreso nello scoprire quanti eleganti prodotti low budget esistano per rinnovare la tua sala da bagno. Ma ricorda la rimozione delle vecchie piastrelle, dei pavimenti e degli infissi potrà iniziare solo dopo che il budget sarà stato fissato. Quando ti stai accingendo a ristrutturare la tua casa potrebbe esserci, forte, la tentazione di iniziare a muovere un martello, ma la demolizione dovrebbe essere controllata e metodica.
  • Come ristrutturare il pavimento. Se hai un budget limitato, la ristrutturazione del pavimento potrebbe sembrare (ed essere) costosa. Nel caso non trovassi una soluzione di pavimentazione sotto il tuo budget, dovresti investire nel rinnovamento di tutto il resto in base al design del pavimento che già hai.
Come ristrutturare casa 8 consigli rinnovare casa

Se vuoi approfondire come ristrutturare casa, scopri subito come ottenere decine di progetti di qualità con i contest online di GoPillar!

Per info sui nostri servizi di progettazione chiama il 334 2443166

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button