Recensioni SoftwareVirtual Reality

Unreal Engine 4: alla scoperta del futuro con il motore grafico di casa Epic Games

Hai già provato il software di Epic Games Unreal Engine 4?

Unreal Engine 4: la Epic Games, durante la GDC 2019, ha mostrato al pubblico le infinite potenzialità del suo motore grafico

Nel corso della Game Developers Conference che si è svolta dal 18 al 22 marzo 2019 presso il Moscone Convention Center di San Francisco, la Epic Games ha presentato ad una nutrita e fortunata folla di esperti le capacità dell’ultima versione del suo motore grafico Unreal Engine 4. L’Unreal Engine è un motore grafico sviluppato da Epic Games, la cui prima versione di Unreal Engine è stata realizzata per lo sparatutto in prima persona Unreal, pubblicato nel 1998 per Microsoft Windows, Linux e MacOS. Nel corso degli anni lo sviluppo è continuato, adattando il software alle potenzialità degli hardware disponibili e portandolo ad altre piattaforme, fino ad arrivare alla quarta edizione.

Corso Unreal Engine 4

Nel corso dell’annuale vetrina GDC, Epic Games ha rivelato alcune splendide demo incentrate su un futuro inquietante e su uno strano regno fantasy. Per gli sviluppatori i due cortometraggi hanno mostrato varie possibilità per il motore grafico Unreal Engine

Il primo, chiamato Rebirth, è stato progettato dallo studio Quixel come esempio di fotorealismo. Rappresenta un terreno aspro in un punto indeterminato nel futuro, con paesaggi accattivanti e pieni di rocce frastagliate e campi polverosi. Il video è incredibilmente dettagliato e potrebbe essere scambiato per un film d’azione dal vivo

Non da meno è il teaser di “Troll”, un vero film ancora in sviluppo, con Alicia Vikander e le musiche di Ludwig Göransson (premio Oscar 2019 per la colonna sonora di Black Panther). Un breve filmato con cui Epic ha voluto dimostrare le capacità dei nuovi strumenti di ray tracing di Unreal Engine e anticipare un film la cui data di uscita non è ancora nota.
 

Unreal Engine 4

Vuoi scoprire le infinite possibilità offerte dal motore di ricerca Unreal Engine 4? Segui il nostro corso completo e diventa un esperto della modellazione 3D con Unreal Engine 4, oggi al 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Mauro Melis

    Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button