Interior Design Tips

11 tendenze di Interior design 2020: undici consigli per progettare o ristrutturare casa nel 2020

Scopriamo insieme tutte le tendenze di interior design del 2020.

Stai cercando le ultime tendenze di interior design per guidare la tua voglia di ristrutturazione nel 2020? Ecco la nostra selezione di 11 tendenze di Interior design scelte da GoPillar

In questo periodo di quarantena ci siamo interrogati sulle tendenze di Interior Design 2020. Non so a voi, ma a noi stare chiusi in casa, ci ha fatto infatti venire una stramaledetta voglia di rinnovare il nostro appartamento.

Durante le ultime settimane abbiamo scrutato dentro la nostra sfera di cristallo e abbiamo scelto 11 tendenze di Interior design 2020.

11 sorprendenti tendenze di Interior design 2020

1 – Blue (classic), progetta la tua casa in tonalità Pantone.

Non per vantarci o altro, ma avevamo il sospetto che il colore Pantone dell’anno 2020 sarebbe stato il blu. Il colore 2020 si chiama Blu classico, ed è proprio questo: uno splendido e profondo blu classico. Pulito, elegante, il classic blue è un colore facilmente riutilizzabile nei lavori di ristrutturazione e progettazione di una casa nel 2020.

2 – Se non sopporti il Blu, forse se un tipo Pink

Il Classic Blue è il colore Pantone dell’Anno ok, ma il trend Pink continua a imperversare nelle case di milioni di persone. Se vuoi usare questa tonalità per ristrutturare la tua casa, ricorda di tenere a mente alcune regole. Evita qualunque oggetto o tinta che possa ricordarti la Barbie. Niente Rosa pastello, piuttosto prediligi i rosa sfumati e tenui con finiture opache.

11 tendenze di Interior design 2020 per rinnovare la casa

3. Stampe Tradizionali in spazi moderni: il ritorno del Chintz

Il Chintz è tornato. Ricordate quelle stoffe di cottone dipinte o stampate a mano che contraddistinguono i palazzi del secolo scorso? Bene, secondo diversi cacciatori di tendenze il Chintz sembrerebbe tornato di moda, specialmente se abbinato a spazi moderni.

11 tendenze di Interior design 2020 per rinnovare la casa

4. Cucine Minimaliste

Gli spazi abitativi si riducono e lo stoccaggio diventa (o dovrebbe diventare) più intelligente, pulito. Le cucine minimaliste stanno diventando sempre più popolari. Gli oggetti e gli elettrodomestici da cucina, un tempo grandi e ingombranti, oggi devono sparire dentro armadietti a filo, tutto lo spazio disponibile deve essere sfruttato.

11 sorprendenti tendenze di Interior design 2020

5. Mobili Bar

Tutti noi siamo costantemente alla ricerca di bar, ristoranti e hotel da usare come fonte di ispirazione per interni. Uno stile di vita e di pensiero che ci ha portato ad amare i mobili bar. Oggi non riusciremo mai a fare ma meno di uno spazio confortevole dove accogliere gli amici miscelando qualche buon cocktail.

6. Compra responsabile e sostenibile

Questa pandemia ha fatto si che le persone rallentassero le loro vite. Un modo di pensare che si è riflesso anche sui comportamenti d’acquisto dei complementi d’arredo delle nostre case. Molti stanno cercando di fare acquisti in modo più sostenibile, e nel mondo della ristrutturazione d’interni ciò significa acquistare mobili realizzati con materiali locali realizzati in modo sostenibile o comprare prodotti realizzati con materiali riciclati.

7. Stampe animalier. Tendenze di Interior design 2020

Le nostre stampe animalier preferite, cosi diffuse nel settore della moda sono destinate a cambiare il modo in cui progettiamo gli interni delle nostre case. Ma come possiamo usare una stampa animalier senza rischiare di trasformare la nostra casa di famiglia nella Playboy Mansion? Nessun pericolo. Comincia aggiungendo piccoli complementi d’arredo, accessori dalle forme morbide come un pouf, solo dopo, quando ti sarai abituato alle stampe potrai passare a sostituire tende e tappeti.

11 tendenze di Interior design 2020 per rinnovare la casa

8. Cucine con più colori

Dì addio a quelle statiche e comuni cucine monocolore che per anni ci sono state proposte in tutte le salse. In questo 2020 il colore sta decisamente insinuandosi di nuovo all’interno delle case e delle cucine. Scegli complementi d’arredo ed elettrodomestici che possano accentuare questa tendenza di Interior design 2020. Una cucina bicolore, con tonalità chiare e scure a seconda dell’altezza del mobile, potrebbe essere un ottimo test per cominciare a dare un po’ di colore alla tua cucina.

9. Infissi, porte interne e portoncini per esterno in stile Crittal.

Lo stile Crittal si caratterizza per la presenza di infissi e porte, a serramento metallico, molto facili da riconoscere in quando hanno sottili profili di colore nero, con un aspetto grafica che ricorda subito una griglia.

11 tendenze di Interior design 2020 per rinnovare la casa

10. Bagni in Calcestruzzo.

Il 2019 sembrava voler trasformare i bagni in complesse spa personalizzate. Le tendenze di interior design 2020 invece sembrano propendere per sale da bagno dure e funzionali realizzate in calcestruzzo.

11. Divani Curvi

Un design, quello dei complementi d’arredo, che è stato super popolare a metà del secolo scorso, e che in questo 2020 sembra essere diventato nuovamente centrale nelle tendenze di interior design 2020.

11 tendenze di Interior design 2020 per rinnovare la casa

Vuoi rinnovare la tua casa e ottenere in poco tempo decine di progetti di qualità per i tuoi spazi abitativi?

Scopri subito i servizi di progettazione di GoPillar, lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

Per info sui nostri servizi di progettazione chiama il 334 2443166

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button