Interior Design Tips

Come arredare Casa? 8 semplici consigli su come arredare bene una nuova casa

L’acquisto della prima casa è un traguardo emozionante, ma allo stesso tempo estremamente stressante nella vita di una persona.

Scatoloni, pulizie, notti insonni a pensare su quale sia la migliore soluzione su come arredare casa. Scopri con Gopillar quali sono le soluzioni migliori

Come arredare Casa? 8 consigli per arredare una nuova casa

Come arredare casa! Arredare una nuova costruzione può sembrare un’attività emozionante e travolgente. Questo perché è probabile che ci sia molto spazio da riempire. Quindi, che tu stia iniziando da zero, ridimensionando o spostandoti in uno spazio più ampio, abbiamo pensato di suggerirvi alcuni pratici consigli su come arredare una casa ideale. Ma prima di elencare le cose da fare indichiamo subito quali sono gli errori da evitare quando si decide di arredare una nuova casa.

Come arredare Casa?

Come arredare una casa. I principali errori che le persone commettono nell’arredare una nuova casa. Quali errori dobbiamo evitare?

  • Non riempire eccessivamente gli spazi con mobili e arredi. Solo perché hai uno spazio vuoto completamente nuovo con cui lavorare, non significa che devi riempire immediatamente ogni spazio, angolo e fessura.
  • Non fidarti del tuo occhio, usa sempre un metro a nastro per capire come arredare una casa. Pensare che il tuo nuovo divano e tavolino si adatterà è molto diverso dal sapere che lo farà, quindi risparmiati lo stress e il fastidio il giorno della consegna e segnati le misure prima di effettuare l’ordine.
  • Non essere irrealistico. L’abbiamo fatto tutti; ho visto uno splendido rendering eseguito da uno dei progettisti di Gopillar e da quel momento ho sognato che un giorno la mia casa avrebbe replicato quell’ambiente elegante. Ogni casa ha le sue caratteristiche e le sue peculiarità. Non commettere l’errore di fissarti con una soluzione che alla prova dei fatti risulterà inapplicabile nelle tue 4 mura.
Come arredare Casa? 8 consigli per arredare una nuova casa

Gli 8 migliori consigli su come arredare casa

  • Prima di scegliere come arredare casa, fatti un idea sui mobili e sugli stili navigando online. La facilità e la popolarità dell’acquisto di mobili online sono aumentate notevolmente. Ecco perché arredare una casa con nuovi mobili non dovrebbe più essere visto come un lusso costoso. Inizia concentrandoti su una stanza alla volta. Una volta scelta la stanza inizia a navigare online per vedere quali forme e quali stili attirano la tua attenzione.

Un ottimo modo per rimanere concentrati su una stanza alla volta è usare Pinterest. In questo modo, puoi creare una scheda per ogni stanza. È anche un ottimo modo per farsi un’idea di come i complementi d’arredo che hai scelto potranno essere accostati.

  • Misura gli spazi e non improvvisare. Conosci il tuo spazio misurando l’area e, se non ti sei ancora trasferito, usa la planimetria che ti dovrebbe aver fornito l’agente immobiliare e fatti un’idea migliore riguardo a forma e dimensioni delle stanze nella tua nuova casa. Per avere un’idea migliore di come si adatteranno i mobili alla tua nuova casa, le app di interior design possono essere di grande aiuto. App come Planner 5D possono essere facilmente e gratuitamente scaricate sul tuo iPhone.
  • Non acquistare tutto in una volta. Quindi hai la casa dei tuoi sogni, sai quale è la stanza che vuoi arredare e hai misurato tutto (compresi i telai delle porte) potresti essere tentato dalla voglia di acquistare tutto in una volta. Fermati. Questo è un errore quando si sta decidendo come arredare casa. Acquistare tutto in una volta è un costo enorme se affrontato in una volta sola e ti distoglierà dal nostro primo intento, arredare casa nel miglior modo possibile.
  • Traslocare può essere una faccenda alquanto costosa, quindi è una buona idea sapere quanti soldi devi e puoi effettivamente spendere per i mobili prima di mettere il tuo cuore su un divano o su un tavolo da pranzo totalmente fuori budget. Una volta che sai con cosa devi lavorare, puoi iniziare a fare shopping. Se hai denaro residuo, puoi acquistare quei pezzi extra nella tua lista dei desideri senza alcun senso di colpa, poiché tutti i pezzi importanti sono stati coperti.

Come arredare Casa?

  • Non cercare solo il risparmio. Un letto, un divano e un tavolo da pranzo di buona qualità offriranno comfort e posti a sedere per la tua famiglia negli anni a venire. Quindi, se te lo puoi permettere, è una mossa molto intelligente spendere di più per questi pezzi base.
  • Ottimizza spese e spazi da utilizzare. Ottieni il massimo dal tuo nuovo soggiorno scegliendo un set di tavolini che possono essere impilati quando non vengono utilizzati. Oppure, considera un set che si raddoppia come un tavolo e uno sgabello per offrire un comodo sedile aggiuntivo. Queste sono soluzioni che i designer di GoPillar utilizzano spessissimo per arredare una casa nel miglior modo possibile.
  • Rendi uniforme ed elegante il tuo arredamento avendo in mente una ben precisa tonalità di colore. Iniziare con una tela bianca come una nuova casa non significa che devi acquistare tutto ciò che che ti piace. Un ottimo modo per legare insieme la tua stanza è attraverso l’uso del colore. Quindi, se hai già un divano ma ora hai lo spazio per un tavolino, considera i tuoi materiali e la combinazione di colori. Ciò contribuirà a combinare perfettamente i pezzi insieme.
  • Lasciati (liberamente) ispirare dalle riviste, dai siti web, dai Social Network e dai progetti già pubblicati su GoPillar. Sul web esiste un’intera comunità di proprietari di case che condividono il loro viaggio di design su piattaforme di social media come Instagram e GoPillar. Assicurati di seguire le persone nella comunità. #newhome, #newbuild, #firsttimebuyer #GoPillarHome sono ottimi hashtag per iniziare la vostra caccia.
  • Fatti consegnare i nuovi mobili direttamente a domicilio. La facilità di acquisto online è accompagnata da un altro ottimo servizio; la consegna e il montaggio a domicilio. Assicurati di controllare il processo di consegna quando acquisti online in modo da sapere cosa aspettarti e quando farti trovare a casa.

Siamo giunti al termine della nostra breve guida su come arredare casa. Come avete potuto leggere abbiamo “messo molta carne al fuoco”, ma per agevolarvi ecco qui un facile breviario da mandare a memoria.

Come arredare Casa? 8 consigli per arredare una nuova casa

I dodici comandamenti di GoPillar su Come Arredare Casa senza commettere errori

  • Non riempire troppo il tuo spazio
  • Conosci le tue misure
  • Sii realistico con ciò che puoi creare
  • Considera e acquista prima i mobili importanti
  • Conosci il tuo budget prima di iniziare a fare acquisti
  • Cerca di concentrarti su una stanza alla volta
  • Non comprare tutto in una volta
  • Risolvi problemi pratici con soluzioni a buon mercato
  • Lega tutto insieme grazie al colore
  • Prendi ispirazione da altri proprietari di case
  • Connettiti con gli altri sui social di GoPillar
  • Sii pronto per la consegna

Se stai cercando ispirazione per arredare la tua nuova casa, scopri subito come ottenere decine di progetti di qualità con i quali progettare la tua casa dei sogni.

Per info sui nostri servizi di progettazione chiama il 334 2443166

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button