I nostri Contest

Boutique Hotel: contest GoPillar B&B – dimensione media

Come realizzare un boutique hotel raffinato?

Contest online su Gopillar per la ristrutturazione di un antico appartamento nobiliare da trasformare in un moderno boutique hotel.

Boutique Hotel

Un cliente interessato a ristrutturare un antico e nobiliare appartamento in una città italiana si è rivolto a GoPillar. Si tratta di un appartamento nobiliare situato in un elegante centro storico, all’interno di un palazzo antico. I soffitti sono alti 5mt e l’appartamento è totalmente da ristrutturare. I muri portanti sono spessi 50/60cm.

Boutique hotel

Per realizzare il boutique hotel occorre il rifacimento del solaio di calpestio, sostituzione di tutti gli infissi esterni ed interni, e il rifacimento di tutti gli impianti

Il progetto è volto a realizzare un piccolo hotel di 8 camere, con una sala colazione che contenga almeno 6/7 tavoli, un totale di mq tra sala colazione ed aree comuni (contano anche gli ingressi) di 40mq. Spazi dedicati al deposito biancheria in prossimità dell’ingresso (3/4mq) , uno spazio deposito/cucina di 6/8mq, un bagno comune a disposizione degli ospiti (lavabo e wc)

Ciascuna camera del futuro boutique hotel dovrà avere il proprio bagno ed avere una dimensione minima di 15/18mq (bagno escluso)

Le camere, laddove possibile, dovranno avere la possibilità di contenere un terzo letto. La dotazione di ciascuna camera deve prevedere un armadio (anche a giorno) di minimo 80/90 cm ed un angolo “cortesia” contenente un mini-frigo, cassaforte e set di cortesia (bicchieri/tazze/bollitore…)

L’obiettivo è quello di realizzare una piccola struttura ricettiva di lusso. La reception è prevista in un altro ambiente (in quanto questa sarebbe un’unità di un albergo diffuso del centro storico e l’accoglienza è centralizzata all’esterno).

Partecipare ai contest di GoPillar è semplicissimo. É sufficiente registrarsi sulla piattaforma di GoPillar come designer, ricercare il contest Boutique Hotel: B&B – dimensione media e seguire le indicazioni che trovate all’interno del contest.

Boutique Hotel

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button