Recensioni Corsi

Corso avanzato di Grasshopper per Rhino: diventa un professionista qualificato

Tutto quello da sapere del plugin Grasshopper per Rhino.

Grasshopper per Rhino è uno dei più potenti strumenti di modellazione algoritmica per la creazione e gestione di forme complesse di qualsiasi scala

Grasshopper per Rhino è un potentissimo plugin distribuito gratuitamente da Rhinoceros. Grasshopper è oggi uno dei più potenti strumenti di modellazione algoritmica per la generazione ed il controllo di forme complesse a qualsiasi scala, uno strumento di lavoro che non può mancare negli studi di architettura e design.

Quali sono i punti di forza di Grasshopper?

La forza di Grasshopper si trova essenzialmente nella sua capacità di elaborare forme tridimensionali complesse attraverso la definizione di un diagramma a nodi (algoritmo) in grado di descrive le relazioni matematiche e geometriche di un modello.

Corso Grasshopper rhino

Vuoi diventare un professionista nell’uso del plugin Grasshopper per Rhino?

Il corso online di progettazione parametrica – Dal punto allo stadio di GoPillar Academy è la scelta migliore per perfezionare le proprie competenze professionali in materia di modellazione algoritmica. Nel corso delle 49 ore di lezione del corso di Grasshopper per Rhino il docente architetto Gabriele Rinchi vi condurrà (quasi per mano) alla scoperta del mondo della progettazione e modellazione algoritmica con Grasshopper per Rhino.

Il corso, Dal punto allo stadio, vi permetterà di progettare in completa autonomia professionale un intero stadio sportivo partendo da un semplice punto.

Corso Grasshopper

Come è strutturato il corso avanzato di GoPillar Academy Grasshopper per Rhino?

Il programma del corso si divide in due parti che procedono parallelamente:

  • una parte strutturale è composta da lezioni più corpose che si concluderanno con la scrittura completa di un algoritmo in grado di gestire parametricamente i seguenti elementi: linee di gioco, gradinate con relative sedute, rivestimento stadio, ipotesi di struttura di sostegno, struttura ombreggiante di copertura, pensilina e struttura esterna;
  • una parte di complemento è composta da un numero importante di piccoli tutorial che fanno comprendere il funzionamento del singolo comando che nella parte strutturale non può essere puntualmente analizzato in quanto si rischia di perdere il filo logico.

Quanto dura il corso?

Il corso ha una durata di circa 24 ore di videolezioni molto approfondite e comprende test riassuntivi alla fine di ogni modulo.

Tutti i segreti della progettazione parametrica in un pratico corso online. Scopri subito come progettare partendo da zero strutture complesse come gli stadi sportivi con il corso avanzato di Grasshopper per Rhino di GoPillar Academy, oggi al 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Luca Usai

    Architetto, classe 1980, dopo gli studi svolti presso la Facoltà di Architettura di Firenze, ha intrapreso le prime esperienze collaborando con alcuni studi professionali in qualità di disegnatore e renderista. Successivamente rientrato in Sardegna inizia la libera professione. È co-founder di SArchitettura, studio di progettazione di base a Cagliari che si occupa di progetti incentrati su: cultura del progetto, immagine, architettura, design.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button