Attualità - miglioramento personaleRecensioni Corsi

5 Vantaggi pratici della formazione online (rispetto alla formazione tradizionale)

Quanto ha modificato le nostre vite la formazione online?

In che modo la formazione online avvantaggia i professionisti di tutto il mondo? Diamo un’occhiata ai 5 principali vantaggi della formazione online scelti dalla Redazione di GoPillar Academy

I 5 Vantaggi pratici della formazione online. Conosciuta anche come formazione basata sul computer (CBT), apprendimento a distanza o e-learning, la formazione online è una forma di istruzione che si svolge completamente grazie all’uso di Internet.

https://www.gopillaracademy.com/it/academy-subscriptions/?v=cd32106bcb6d

La formazione online si caratterizza per la possibile compresenza nello stesso prodotto di un’ampia varietà di elementi multimediali, tra cui grafica, audio, video e collegamenti Web, a cui è possibile accedere tramite il proprio browser Internet. Oltre a presentare materiale e contenuti del corso, la formazione online offre agli studenti l’opportunità di sviluppare interazioni e feedback in tempo reale e di testare la propria preparazione con quiz e test.

Le interazioni tra istruttore e studenti sono altamente consigliate e incentivate e agevolate attraverso metodi come chat, e-mail o altre comunicazioni basate sul Web.

Quali sono i 5 Vantaggi pratici della formazione online?

1. L’upskilling sta diventando sempre più necessario

Upskilling è un termine che si riferisce alla necessità per le persone di acquisire sempre nuove competenze e aggiornarle in modo che possano svolgere meglio i ruoli attuali o avere un potenziale maggiore per ambire a lavori e occasioni professionali migliori. Nel mondo odierno, l’upskilling sta diventando sempre più importante semplicemente perché la tecnologia cambia sempre più rapidamente.

2. Apprendimento autonomo

Un vantaggio chiave della formazione online è che gli studenti possono completare la propria formazione nel proprio “tempo libero” e secondo i propri programmi. Lezioni registrate, contenuti scritti, webinar e software di apprendimento online collaborativo rendono facile per chiunque disponga di una connessione Internet accedere ad una formazione online di buona qualità.

https://www.gopillaracademy.com/it/academy-subscriptions/?v=cd32106bcb6d

3. L’apprendimento online ci aiuta a rimanere costantemente aggiornati in un mondo in rapida evoluzione

La formazione online affronta la sfida del nostro mondo frenetico in un modo che i tradizionali ambienti scolastici non avrebbero mai potuto. La velocità con cui il mondo sta cambiando è un ostacolo considerevole per chi vuole rimanere costantemente aggiornato. I libri di testo stanno rapidamente diventando obsoleti, il che non è solo un costo significativo per scuole, studenti e aziende, ma crea anche uno svantaggio per gli studenti che stanno imparando informazioni che potrebbero essere già obsolete una volta terminato il libro.

Formazione online

In un corso di e-learning, i materiali didattici possono essere aggiornati rapidamente e facilmente in tempo reale. Quando diventano disponibili nuove informazioni e progressi tecnologici, anziché dover aggiornare e ristampare libri di testo costosi e dannosi per l’ambiente, le informazioni online possono semplicemente essere aggiunte o aggiornate per mantenere le informazioni costantemente aggiornate e aggiornate.

4. L’e-learning è efficiente in termini di risorse

L’apprendimento online offre molti vantaggi in termini di efficienza complessiva. In primo luogo, non richiedono edifici, stanze o attrezzature specifiche. Gli studenti hanno l’opportunità di utilizzare ciò che hanno a casa e di solito non devono acquistare nulla per poter seguire un corso di formazione online.

5. L’apprendimento online è più accessibile a tutti

Gli ambienti di apprendimento tradizionali, consapevolmente o meno, possono porre seri ostacoli a molti potenziali studenti. I maggiori costi associati alla creazione e al mantenimento di lezioni frontali impediscono a molte persone di basso reddito di poter beneficiare di un’istruzione che può aumentare significativamente il valore della loro vita.

Cosa aspetti? Inizia subito a seguire tutti i nostri corsi disponibili sul nostro sito, tra cui Rhinoceros + V-Ray!

Stefano Maffei

Ho ottenuto la mia Laurea Magistrale in Scienze Linguistiche, Letterarie e della Traduzione a gennaio 2020 presso L'Università di Roma Sapienza, dove mi ero già laureato a dicembre 2017 in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione. Grazie ai miei studi ho potuto migliorare molto la conoscenza dell'inglese (livello C1), del portoghese brasiliano (C1) e dello spagnolo (B1). Le mie capacità di addetto stampa, web writer, content editor e SMM le ho sviluppate seguendo corsi di approfondimento (dedicati al mondo dell'ufficio stampa, della scrittura sul web e dei social media) e grazie all'esperienza a Tennis Fever e GoPillar Academy come Content & Social Media Manager

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button