Interior Design Tips

Pantone Classic Blue: Consigli di Design su come rinnovare la tua casa

Tutto quello che dovete sapere se volete rinnovare casa con il Pantone Classic Blue.

Come rinnovare casa con il Pantone Classic Blue. 4 consigli pratici di design da applicare subito e con poca fatica anche a casa vostra

Come sfruttare il blu classico nella tua casa. Il Classic Blue è il colore Pantone dell’anno 2020, e i designer di tutto il mondo, una volta ultimate le restrizioni causate dall’Epidemia di Coronavirus, non vedono l’ora di usarlo nei propri progetti di case e appartamenti. Il Colore Pantone dell’anno 2020 inoltre si presta a diverse soluzioni e tonalità, il Classic Blue è infatti un colore estremamente versatile con una ricchissima tavolozza di colori tra cui scegliere la tonalità che più vi rappresenta.

Consigli di Design: rinnovare casa con Pantone Classic Blue

Come rinnovare una casa con il Pantone Classic Blue. 4 consigli pratici di design da applicare subito e con poco fatica anche a casa vostra

Pantone Classic Blue

  • Rinfresca tutta la casa dipingendo le pareti in tonalità Pantone Classic Blue!

Uno dei modi più semplici (e scontati) per rinnovare casa con il Colore dell’anno Pantone Classic Blue è quella di ridipingere le pareti delle stanze in tonalità Pantone 2020. Inizia dipingendo una stanza (anche solo una parete va bene). Dopo aver ridipinto le pareti puoi dare sfogo alla fantasia. Ricerca e recupera oggetti e complementi d’arredo in tonalità Classic Blue e dai un tocco di uniformità al design interno della tua casa.

  • Cambia i complementi d’arredo e gli elettrodomestici della tua cucina

Se non hai voglia di apportare modifiche impegnative a tutta la casa o a stanze importanti come il salotto o la camera da letto, prova a dare un tocco Classic Blue alla tua cucina. É sufficiente ridipingere i mobili della tua cucina o (per chi ha disponibilità di budget più importanti) sostituire alcuni elettrodomestici (come il frigorifero) per dare un tocco di modernità a tutta la stanza.

Consigli di Design: rinnovare casa con Pantone Classic Blue
  • Non dimenticare la tappezzeria

Per il tuo salotto, gli articoli di tappezzeria possono essere la chiave per introdurre il colore Classic Blue nel design interno della tua casa. Inizia in piccolo, magari acquistando alcuni semplici pouf che possono essere facilmente rimossi se pensi che ci sia troppo blu, se in vece vuoi fare le cose in grande puoi addirittura scegliere di cambiare tutto il divano sostituendo il vecchio con un divano in tonalità Pantone 2020. Qualunque sia la tua scelta assicurati di abbinare il colore dei mobili ai tappeti e al tavolo.

Pantone Classic Blue

  • Per risparmiare puoi dedicarti a rinnovare solo singoli oggetti in tonalità Classic Blue

Il nostro consiglio, se non vuoi spendere troppo in complementi d’arredo blu per rinnovare la tua casa, è quello di dedicarti alla scelta di pezzi più piccoli come vasi di piante, libri e candele. Ovviamente in tonalità Pantone 2020 Classic Blue.

Ti piacerebbe vivere in una casa da sogno in tonalità Pantone Classic Blue ma non sai da dove iniziare?

Scopri subito i servizi di progettazione di GoPillar, lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

Per info sui nostri servizi di progettazione chiama il 334 2443166

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button