Interior Design Tips

Pavimento casa al mare. Come scegliere il miglior pavimento in legno per la tua casa al mare?

Sei indeciso su quale pavimento usare per la tua casa al mare?

Pavimento casa al mare. La redazione di Gopillar vi spiega tutto ciò che devi sapere prima di installare pavimenti in legno nella tua casa al mare

Il pavimento in legno ha un aspetto classico e senza tempo, motivo per cui è sempre un must per quanto riguarda la scelta del miglior pavimento casa al mare.

Come Gopillar, anche in vista della ormai prossima stagione estiva, abbiamo deciso di aiutarvi nella scelta del miglior pavimento casa al mare con particolare focus ai pavimenti in legno.

Pavimento casa al mare

I migliori consigli per scegliere il miglior pavimento casa al mare in legno per ristrutturare il vostro buen retiro sulla costa

  • Prendere in considerazione l’installazione di legno ingegnerizzato per il pavimento casa al mare.

I pavimenti classici in legno, come quelli che possiamo vedere nelle case antiche, sono realizzati in legno massello. Il legno ingegnerizzato invece è costituito da un’anima di legno duro o di compensato con uno strato di impiallacciatura di legno duro applicato sulla superficie superiore. Poiché il legno viene pressato a strati alternati, i pavimenti realizzati con questa tecnologia sono più resistenti all’umidità, sempre presente nelle aree costiere, e quindi subiscono meno la deformazione. Inoltre, il legno ingegnerizzato avrà in grandissima parte l’aspetto degli splendidi pavimenti in legno massello delle vecchie case al mare.

Pavimento casa al mare

  • Scegli un colore tendente al chiaro per il tuo pavimento casa al mare

I legni con tonalità più chiare nascondono meglio i graffi, molto meglio rispetto alle tinte più scure, il che li rende un’ottima scelta per le case al mare, specialmente se queste case sono frequentate da bambini con animali.

  • Scegli una finitura ruvida per il pavimento della tua casa al mare.

Le perdite e le pozzanghere d’acqua devono essere asciugate molto rapidamente sui pavimenti in legno per evitare danni. Utilizzare una vernice trasparente sul legno aiuta a conferire alla superficie un’impiallacciatura solida, quasi vulcanizzata. I pavimenti trattati in questo modo facilitano inoltro la pulizia

Pavimento casa al mare

  • Scegli tavole in legno caratterizzate da una larghezza oltre la media

Scegliere tavole in legno con larghezze maggiori vi aiuterà a creare l’illusione dello spazio. Le tavole con una larghezza maggiore della media sono quindi una scelta intelligente per ristrutturare case con planimetrie aperte e per ammodernare bungalow sulla spiaggia.

  • Non limitare la tua creatività. Esplora le diverse tonalità di colore.

Non aver paura di sperimentare trame o colori diversi sul tuo pavimento in legno casa al mare. Lo stile preferito da parte della nostra redazione web per ristrutturare una casa al mare è il pavimento in legno color acqua . Le sottili sfumature di blu dell’oceano vi aiuteranno a creare uno stile arioso in perfetto mood con la spiaggia.

Vuoi ristrutturare la tua casa al mare con un nuovo pavimento in legno?

Scopri subito i servizi di progettazione di GoPillar, lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

Per info sui nostri servizi di progettazione chiama il 334 2443166

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button