Interior Design Tips

Suggerimenti per progettare un angolo studio perfetto

Il tuo obiettivo è progettare un angolo studio? Sei nel posto giusto!

Come progettare un angolo studio perfetto? Scegli la stanza giusta, preoccupati della scrivania e della sedia e non lasciare nulla al caso.

Progettare una stanza può essere un’esperienza divertente ma allo stesso tempo può essere anche complicato. Sperimentare con trame, colori, stili, mobili può essere un’esperienza esaltante, progettare (quasi) da solo l’arredamento dei tuoi sogni nel angolo studio della tua casa può aiutarti ad ottenere un risultato molto vicino ai tuoi desideri.

Suggerimenti per progettare un angolo studio perfetto

Al giorno d’oggi, esistono diversi software e diverse app, che aiutano a progettare la configurazione e l’arredo della tua stanza dei sogni.

Se hai bisogno di rinnovare uno spazio o di progettarne uno da zero, GoPillar è il servizio online che può aiutarti. Lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e al termine ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

Come progettare un angolo studio perfetto?

I consigli dei progettisti di Gopillar!

  • Scegli la stanza giusta.

Ogni stanza richiede una certa quantità di spazio specifico, ad esempio, non puoi progettare una camera da letto in uno spazio minuscolo perché finirai per avere una stanza congestionata.

Pertanto, il primo passo dovrebbe essere quello di scegliere la stanza giusta dove progettare il tuo angolo studio. Se sei abbastanza fortunato da avere più stanze tra cui scegliere, avrai la possibilità di selezionare la stanza migliore per le tue esigenze di studio e lavoro.

  • Spazio per muoversi.

Ti piacerebbe entrare in una stanza priva di spazio in cui muoverti liberamente? Sicuramente no, e questo è il motivo per cui dovresti dare molta importanza a inserire cose limitate nel tuo angolo studio. Posizionare mobili non necessari sarà causa di stress e fatica, perché dovrai pulirli regolarmente e inoltre ti darà una sensazione di disordine. Per progettare un angolo studio come sogni, avrai bisogno di uno spazio confortevole per sederti e muoverti, soprattutto mentre lavori. Se la tua stanza non è particolarmente spaziosa, dovrai porre particolare attenzione ai complementi d’arredo.

  • Scrivania decente e sedute comode.

L’acquisto di una grande scrivania potrebbe sembrare una buona idea all’inizio, ma potrebbe non essere particolarmente favorevole se hai intenzione di lavorarci per lunghe ore. Questo è il motivo per cui dovresti studiare le diverse opzioni ben prima di acquistarne una. Esistono diverse varietà di scrivanie, alcune offrono ampio spazio per le gambe, altre mettono più attenzione agli aspetti di design, ma di sicuro dovrai scegliere una scrivania che si adatti alle tue esigenze e alle tue caratteristiche fisiche.

Oltre alla scrivania, avrai bisogno anche di sedie comode dove trascorrere lunghe ore. Assicurati di scegliere un colore, un design e uno stile di sedia che si adattino bene alla tua nuova scrivania quando decidi di progettare un angolo studio perfetto.

Suggerimenti per progettare un angolo studio perfetto

  • Scaffali! Scaffali!

È importante combinare insieme le giuste tipologie di scaffalatura. Ad esempio, in alcuni stanze avrai necessità di una buona quantità di scaffali che ti permettano di conservare i tuoi libri, altre stanze invece potrebbe aver bisogno di meno scafali ma di un buon numero di ripiani.

Per scegliere armadi e scafali devi pensare a cosa avrai bisogno per studiare o lavorare con profitto. Hai bisogno di spazio di una dimensione particolare per posizionare la tua stampante o scanner? Hai un computer da tavolo o un portatile? Sono queste caratteristiche che ti devono guidare nel progettare il tuo angolo studio ideale.

Suggerimenti per progettare un angolo studio perfetto

  • Spazio per riunioni

L’angolo studio è uno spazio in cui dovrai pensare a tanti problemi e in cui dovrai anche giungere a delle decisioni. C’è un’alta possibilità che qualcuno possa intervenire in questo processo decisionale o che tu possa chiamare qualcuno per avere una specifica consulenza. Per questo è necessaria una disposizione dei posti adeguata. Alcune persone preferiscono la disposizione dei posti a sedere a forma di L. Altri possono scegliere un semplice divano morbido in cui 2-3 persone possono sedersi comodamente.

  • Luce! Luce!

Le luci giocano un ruolo chiave nel progettare un angolo studio. Fai in modo di installare le luci giuste in modo da avere luce sufficiente anche durante la notte. Il suggerimento è quello di lasciare che la luce naturale fluisca nel tuo angolo studio cosi da offrire una sensazione di ottimismo

  • Temperatura

Temperature estremamente calde o fredde possono essere un’enorme distrazione durante il tuo lavoro. Per studiare bene è necessario avere nella stanza la temperatura ideale, per farlo ti suggeriamo di installare un condizionatore di ultima generazione cosi da ottimizzare i consumi e migliorare il comfort della tua stanza.

Per rinnovare e ristrutturare la tua casa, GoPillar è il servizio che fa per te. Lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e al termine ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere

Per info sui nostri servizi di progettazione chiama il 334 2443166

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button