Recensioni Software

Software di modellazione tridimensionale Rhinoceros: guida alla formazione professionale

Rhinoceros è un pacchetto software di modellazione 3D CAD con il quale è possibile modellare con estrema precisione progetti con superfici NURBS in forma libera. Con questo software è possibile creare, modificare, analizzare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS in ambienti Windows o Mac. Non ci sono limitazioni sulla complessità, sul grado o sulla dimensione del modello da te progettato.

Corso di Rhinoceros + V-Ray

Rhinoceros è, attualmente, uno dei software di modellazione e renderizzazione 3D più diffusi e apprezzati e i corsi di formazione (in particolare quelli online) per imparare a modellare e renderizzare superfici NURBS con Rhinoceros sono tra i più ricercati sulla rete

Il corso online completo per la modellazione 3D di interni ed esterni con Rhinoceros di GoPillar Academy è stato progettato allo scopo di offrire ai corsisti (sia a chi ha già praticità nell’utilizzo di altri software di modellazione e vuole imparare anche le funzionalità di Rhinoceros, sia a chi è alle prime armi e vuole imparare ad usare uno strumento semplice, economico ma al contempo qualitativo per realizzare i propri render) una panoramica completa sull’uso professionale del software Rhino e del motore di rendering open source e gratuito Cycles.

Vuoi migliorare le tue competenze professionali e scoprire come progettare con il software di modellazione Rhinoceros? Scopri come fare con il corso online di GoPillar Academy

Nel corso delle lezioni, tenute dai docenti Carlo Gioventù e Biancamaria Mori, i corsisti saranno guidati alla comprensione e all’uso di entrambi gli strumenti (Rhinoceros e Cycles).

Software di modellazione

Il corso modellazione 3D di interni ed esterni con Rhinoceros di GoPillar Academy è strutturato su una lunghezza di circa 24 ore di lezioni divise in 6 moduli:

  • un modulo introduttivo;
  • un modulo dedicato alla modellazione di esterni:
  • un modulo dedicato alla modellazione di interni;
  • un modulo specifico per la creazione di materiali;
  • un modulo formativo dedicato al settaggio di luci e camere per i rendering;
  • un modulo sulla modellazione di oggetti squadrati e dalle forme morbide.
Vuoi migliorare le tue competenze professionali e scoprire come progettare con Rhinoceros, il diffuso software di modellazione 3D di superfici sculturate (free form) realizzato dall’azienda di Seattle Robert McNeel & Associates?

Scopri subito come fare con il corso online completo Rhinoceros di GoPillar Academy, oggi per i nostri lettori al 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Mauro Melis

    Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button