I nostri Contest

Ristrutturazione e riqualificazione immobiliare di una grande villa signorile dei primi del 1900

Sei interessato ad una riqualificazione immobiliare?

GoPillar ha lanciato un nuovo contest online per la ristrutturazione e la riqualificazione immobiliare di una grande villa signorile dei primi del 1900 – scopri come partecipare

Un cliente ha lanciato un importante contest online sulla piattaforma GoPillar per scegliere il miglior progetto di ristrutturazione e riqualificazione immobiliare di una grande villa signorile costruita nei primi anni del ‘900. L’immobile, che si trova a Cecina in provincia di Livorno, si presenta suddiviso su due piani abitabili (primo piano di 216 mq e secondo piano di 101 mq) e un’ampia soffitta di 216 mq, un grande terrazzo di 155 mq, un giardino di 105 mq e un comodo box privato di 24 mq.

Descrizione dell’immobile oggetto del contest online per la ristrutturazione e riqualificazione immobiliare

Piano terra: accesso portone sulla strada principale composta da – bagno -camera – ampio disimpegno – ripostiglio – androne – scala di accesso al piano primo dalla cancellata sul lato. Si accede alla casa attraverso la corte esterna.

Il primo piano invece, raggiungibile dalla scala interna oppure dall’elegante e ancora originaria scala in marmo esterna insistente nel cortile, si caratterizza per un lungo corridoio dove alla destra troviamo: cucina, studio, salone e sala da pranzo, mentre sulla sinistra sono posizionate tre camere da letto e una quarta stanza da letto utilizzata come “camera degli armadi”.

Dalla cucina, attraverso una porta, si accede al piano delle soffitte, grande quanto tutta la casa e sfruttabile nella sua totalità, dotato di piccole finestre, caratterizzato dalla nuda pietra.

Riqualificazione immobiliare

Quali sono i lavori che il cliente richiede di eseguire nell’immobile oggetto del contest?

1. (Soffitta) 216 mq | Rifacimento totale con creazione di un appartamento loft (senza porte) ( Sala, Bagno, Camera da letto, studio) arredamento totale, tinteggiatura pareti, impianto elettrico, impianto idraulico, pavimenti, arredamento , lucernai.

2. (Piano terra) 101 mq | Rifacimento del bagno, arredamento, tinteggiatura pareti e lavori di ammodernamento.

3. (Piano Primo) 216 mq | Rifacimento del bagno, arredamento totale, angolo stufa nel salotto, tinteggiatura pareti, creazione di nuovo bagno sottoscala nella cucina, creazione cucina nell’attuale studio.

4. (Terrazza) arredamento, luci ed angolo Grill.

Riqualificazione immobiliare

Partecipare ai contest di GoPillar è semplicissimo. É sufficiente registrarsi sulla piattaforma di GoPillar come designer, ricercare il contest Signorile Villa Cittadina risalente ai primi anni del 1900, studiare le richieste specifiche del cliente e seguire le indicazioni che trovate all’interno del contest

 

Riqualificazione immobiliare

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button