I nostri Contest

Ristrutturare appartamento a Terni per affitto a breve termine: ecco come fare

Stai cercando un modo per ristrutturare appartamento a Terni da affittare a breve termine? Non cercate oltre, perché la piattaforma Gopillar può aiutarti a realizzarlo! La nostra comunità di oltre 60 mila architetti e ingegneri professionisti può aiutarti a progettare la casa dei tuoi sogni aiutandoti a progettare e realizzare la casa dei tuoi sogni con il tuo budget, sia se hai a disposizione una cifra contenuta sia se vuoi investire una ingente cifra per ristrutturare appartamento a Terni, i professionisti si adatteranno alle tue esigenze. Inoltre, utilizzando la nostra piattaforma per realizzare il tuo progetto, farai un investimento che si ripagherà sotto forma di nuove entrate dagli affitti a breve o lungo termine!

La nostra piattaforma è pensata per rendere il processo il più semplice ed efficiente possibile.

Il cliente ha deciso di lanciare un concorso su Gopillar perché voleva sfruttare al meglio il suo investimento e ristrutturare il suo appartamento a Terni. Ha potuto collaborare con una comunità di architetti e ingegneri professionisti per progettare e costruire la casa dei suoi sogni rispettando il suo budget.

Ristrutturare appartamento a terni

Il cliente dopo aver ricercato un architetto della zona per i suoi lavori di ristrutturazione a Terni, non voleva accontentarsi di progetti banali. Per questo alla fine ha scelto di lanciare un contest su Gopillar, infatti, ha ricevuto proposte da architetti di tutto il mondo come succede a tutti i nostri clienti e ha finito per scegliere il migliore.

Se stai cercando di ristrutturare il tuo appartamento a Terni, troverai molti spunti e idee utili in questo articolo. Leggendo l’esperienza del nostro cliente che ha utilizzato la piattaforma Gopillar per ristrutturare la sua casa, potrai farti un’idea di ciò che è possibile fare e imparare dai suoi errori e successi. Con l’aiuto della nostra comunità di architetti e ingegneri professionisti e sfogliando i progetti che ha ricevuto, potrai trovare spunti per il tuo progetto di ristrutturazione nel rispetto del tuo budget.

Ristrutturare appartamento Terni

Il nostro cliente sta cercando di ristrutturare un grande appartamento a Terni e di creare due spazi abitativi separati. Uno di questi sarà destinato alla sua famiglia e comprenderà cucina, soggiorno, bagno, lavanderia e due camere da letto. Una delle camere da letto sarà per il figlio di 19 anni e avrà il suo bagno. L’altra camera da letto sarà per la figlia di 20 anni. La zona giorno della famiglia avrà accesso anche a un’ampia terrazza, una parte della quale vuole trasformare in una veranda. La stanza n. 5 della planimetria che ha allegato, specifica ai professionisti che è la meno luminosa delle stanze, e suggerisce di utilizzarla come archivio per la sua attività o come bagno di servizio.

Nella ristrutturazione dell’appartamento a Terni, il secondo appartamento che verrà creato  dovrà essere utilizzato per affitti a breve termine per i turisti. Si affaccerà sul terrazzino e dovrà avere cucina/soggiorno/una camera da letto/un bagno, al momento vorrei utilizzarlo per affitti brevi a scopo turistico. Purtroppo non abbiamo una buona vista da nessuna angolazione, la terrazza piccola è rivolta a nord/est, quella grande a sud/ovest. Per quanto riguarda la copertura del terrazzo grande, il cliente vorrebbe capire se si può fare con una struttura prefabbricata in legno e posizionare sul tetto un impianto fotovoltaico che possa alimentare tutto il piano abitato più il piano terra dove ci saranno i locali commerciali (compreso il suo ufficio).

Ovviamente vuole sapere se è possibile utilizare eventuali bonus fiscali ed è sicuro che i professionisti della nostra piattaforma sapranno aiutarlo anche in questo senso a trovare la soluzione più conveniente per lui.

Non fornisce nessuna indicazione nel brief sullo stile che preferisce, ma durante lo svolgimento del contest ha potuto collaborare con tutti i professionisti facendosi un’idea di quello che più gli piaceva.

Ristrutturare appartamento a Terni – Il progetto vincitore

Il progetto vincitore è quello presentato da Ali Davari, architetto della Malesia che con il suo progetto ha ricevuto la valutazione massima, 10! Vediamo cosa ha proposto per ottenere il punteggio pieno.

Come tutti i nostri clienti sanno, i professionsti della community di Gopillar non si limitano mai a fare il minimo sforzo per ottenere il lavoro, ma cercano sempre di stupire il cliente! Avendo preso il massimo del punteggio, non poteva essere che così anche in questo caso e nel progetto sottoposto al cliente, l’architetto Davari presenta ben 3 alternative di ristrutturazione.

ristrutturare appartamento a terni vincitore

Il primo progetto presentato dall’architetto Davari prevede di apportare solo piccole modifiche alle pareti interne, mantenendo i bagni nella posizione attuale. Questo limiterebbe i costi, in quanto sarebbero necessarie meno modifiche. Lo spazio abitativo verrebbe aumentato convertendo la terrazza in un’area utilizzabile. In questo modo si otterrebbe più spazio per la famiglia. Il progetto prevede anche un impianto fotovoltaico che genererebbe elettricità per l’intero edificio.

Il secondo progetto presentato dall’architetto Davari comporta alcune modifiche e il riposizionamento dei bagni; in questo modo i costi sono leggermente superiori, ma si ottiene una migliore distribuzione degli interni.

ristrutturare appartamento a terni progetti

Il terzo progetto presentato dall’architetto Davari è il più ambizioso e richiederebbe un investimento maggiore. Tuttavia, gli interni che ne deriverebbero sarebbero molto più funzionali ed eleganti. I bagni verrebbero completamente ridisegnati e riposizionati per rispondere meglio alle esigenze degli occupanti.  L’aspetto particolarmente degno di nota di questo progetto è la copertura della grande terrazza che sarebbe di 5 metri al posto dei 3 proposti nelle altre alternative.

ristrutturare appartamento a terni alternative

La ristrutturazione proposta per il secondo appartamento è relativamente semplice e richiederebbe pochi lavori per ottimizzare i costi. Tuttavia, ciò garantirebbe la costruzione di un appartamento funzionale e confortevole da affittare ai turisti.

Incentivi statali Ristrutturazione a Terni

Spesso i clienti credono che lavorare con professionisti di tutto il mondo possa in qualche modo risultare controproducente per quanto riguarda le autorizzazioni e le leggi italiane, ma non considerando alcuni aspetti fondamentali.

Primo nella nostra community tutti i professionisti sono sempre informati sul mercato italiano e sulle leggi e i bonus che possono essere richiesti, ma soprattutto la nostra community comprende una grande fetta di professionisti di tutta Italia che lavorano sulla piattaforma.

Per questo motivo, infatti, il secondo progetto a salire sul podio è di Maria Giada Di Baldassarre, architetto di Ancona che pone l’accento nella sua presentazione proprio sull’aspetto dei bonus e degli incentivi statali ai quali il cliente ha accesso e infatti nella presentazione del suo lavoro specifica che l’opera di ristrutturazione dell’appartamento a Terni potrebbe rientrare in un intervento di Ristrutturazione Edilizia e Manutenzione straordinaria come opere rientranti tra quelle previste del D.L. 77/2020 (SuperBonus 110%), inoltre, oltre agli interventi di ristrutturazione interna, prevedendo anche opere di efficientamento energetico (coibentazione termica, nuovo impianto termico, pannelli fotovoltaici, colonnine di ricarica, ecc.) oppure di miglioramento sismico.

Ristrutturare appartamento Terni – Interior design

A focalizzarsi sugli interni, infine, ci pensa il terzo classificato, l‘architetto brasiliano Gabriel Mariano, che propone delle soluzioni realizzate in stucco, marmo e con colore dominante il blu scuro.

L’uso dello stucco nel progetto presentato da Gabriel Mariano è un riferimento al classicismo italiano. Questo materiale ha la capacità di dare un senso di solidità e importanza agli spazi che riveste. In questo caso, verrebbe utilizzato nelle aree del soggiorno e della sala da pranzo per creare un senso di grandezza e raffinatezza.

ristrutturazione appartamento terni design

L’architetto propone di utilizzare il marmo per dare all’appartamento un senso di raffinatezza ed eleganza. Il marmo è un materiale lussuoso che può aggiungere un tocco di lusso a qualsiasi spazio. È anche durevole e resiste all’uso quotidiano.

Gabriel Mariano propone l’uso del blu scuro come colore per gli interni dell’appartamento a Terni perché è un colore che ha un effetto calmante. Il blu scuro viene proposto per la cucina e la sala giorno perché aiuta a creare un ambiente rilassante ma è anche un colore che può usato per creare un look sofisticato.

Come si può vedere, ci sono molti modi per dividere un appartamento a Terni in due unità separate. Ognuno dei tre progetti qui presentati ha i suoi punti di forza. Ricordate, tuttavia, che il nostro cliente ha la possibilità di scegliere tra tutti i progetti ricevuti e di mixarli tra loro per ottenere il massimo dal suo investimento.

Se devi ristrutturare la tua casa, GoPillar è il servizio che fa per te. Crea il tuo concorso di progettazione, imposta una durata e ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.



Sei interessato a ricevere decine di diversi progetti da architetti di tutto il mondo?

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere, gratuitamente e senza alcun impegno, maggiori informazioni sul nostro rivoluzionario servizio di progettazione internazionale in crowdsourcing, oltre ad un coupon sconto per testare il nostro servizio con il 20% di sconto!

    Termini e Condizioni*

    Claudio Lanaro

    Creare è dare un mondo alle proprie idee. Dopo il mio percorso universitario di impronta umanistico/letteraria ho imparato che mettere la mia creatività a disposizione di una strategia diventa una chiave vincente che sui libri di economia chiamano marketing, così dopo aver lavorato su diversi set cinematografici sono entrato nel mondo della pubblicità e comunicazione diventando Marketing Manager.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button