Interior Design Tips

10 idee per ristrutturare balcone trasformarlo in una splendida stanza open air

Hai mai pensato a qualche idea per ristrutturare balcone e trasformarlo in una stanza?

Un balcone è il massimo del comfort per gli abitanti degli appartamenti. Scopri con noi alcune idee per ristrutturare balcone e trasformare il tuo spazio all’aperto

Lo spazio esterno privato è un sogno per la maggior parte delle persone che vivono in appartamenti di città. Se sei abbastanza fortunato da avere un balcone, allora devi impegnarti al massimo per ristrutturare balcone e trasformarlo in una splendida stanza dove vivere nel migliore dei l’estate che sta arrivando.

Ma Attenzione, ristrutturare un balcone e renderlo davvero accogliente significa fare qualche cosa in più che mettere fuori una semplice sedia da giardino.

Ristrutturare balcone: 10 tips per migliorare la tua casa

10 idee per ristrutturare balcone.

  • 1. Aggiungi una piccolo tavolo dove fare colazione.

Tutto ciò di cui hai bisogno per goderti il tuo caffè mattutino sul tuo balcone è un tavolo da caffè e una sedia. Scegli un tavolo che si possa ripiegare facilmente cosi da poterlo riporre all’interno dell’appartamento, se necessario.

  • 2. Ristrutturare il tuo balcone posizionando delle comode panche per sedersi.

Ottimizza lo spazio esterno del tuo appartamento ristrutturando il tuo balcone arredandolo con una panca integrata. Con una panca integrata non dovrai mai preoccuparti del forte vento che potrebbe investire i tuoi mobili o, peggio ancora, di veder volare via il tuo arredamento.

Ristrutturare balcone: 10 tips per migliorare la tua casa

Migliora e arreda il tuo balcone con fioriere e piante lussureggianti. Crea l’atmosfera da cortile che hai sempre desiderato e ristrutturare il tuo balcone trasformandolo in una piccolo giungla personale.

  • 4. Arreda il tuo balcone con grandi cuscini per sedersi in terra.

Non è necessario investire grandi cifre in mobili per esterni. Per accogliere gli ospiti sono più che sufficienti grandi cuscini colorati e confortevoli.

  • 5. Migliora il design e il comfort del tuo balcone con un robusto tappeto.

Migliora l’aspetto del tuo balcone con un tappeto a motivi geometrici, ma attenzione, assicurati di sceglierne uno che resista agli elementi.

  • 6. Sfrutta il muro per appendere fioriere o arredi

Delle semplici Fioriere sospese possono aiutare il tuo balcone a trasformarsi un una estensione del tuo appartamento.

  • 7. Ristruttura balcone e illumina la tua facciata

Regala al tuo balcone una buona illuminazione cosi da poter sfruttare la tua nuova stanza esterna anche durante la notte. Se non vuoi realizzare un impianto elettrico ad hoc, puoi optare per delle semplici luci a stringa.

  • 8. I mobili pieghevoli sono la soluzione più smart per ristrutturare balcone.

Se come noi hai poco spazio sul tuo balcone, ti consigliamo di installare mobili che possono essere nascosti o piegati quando non vengono utilizzati.

Ristrutturare balcone: 10 tips per migliorare la tua casa

  • 9. Progetto il tuo balcone con un banco per cocktail

Cosa c’è di meglio di un happy hour casalingo all’aperto? Un tavolino e due sedie basse sono tutto ciò che serve per creare uno spazio per cocktail per rilassarsi e recuperare le energie mentre il mondo continua a correre sotto il nostro balcone

  • 10. Concediti un po’ di privacy

Se il tuo balcone è affiancata a quello del tuo vicino, arreda lo spazio con delle piante alte come il bambù per creare un muro naturale impenetrabile agli sguardi. Se invece vuoi optare per una scelta meno economica, e lo spazio ti concede questa scelta, puoi anche decidere di progettare il tuo balcone installando una moderna tenda da sole a scomparsa o, ancora meglio, una pergotenda. In questo caso scegli una tessuto classico oppure opta per un colore forte cosa da far risaltare il tuo balcone in tutta la via.

Ristrutturare balcone: 10 tips per migliorare la tua casa

Vuoi ristrutturare il tuo balcone e ottenere in poco tempo decine di progetti di qualità?

Scopri subito i servizi di progettazione di GoPillar, lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

Per info sui nostri servizi di progettazione chiama il 334 2443166

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button