Interior Design Tips

5 motivi per ristrutturare casa con il cartongesso

Ristrutturare casa richiede investimenti significativi in tempo e denaro. Quando si pianifica di ristrutturare una casa, è imperativo prestare attenzione a ogni minimo aspetto in modo che la forza, la durata e la bellezza della struttura rimangano intatte per molti anni.

La scelta del materiale da costruzione giusto è una parte vitale del progetto di successo, in quanto determina la durata della proprietà e la resistenza all’usura a lungo termine.

Ristrutturare casa con il cartongesso sta lentamente guadagnando popolarità, tanto che oggi sono sempre di più le aziende specializzate nella ristrutturazione della casa che utilizzano questa tecnologia

Ristrutturare casa

I cinque motivi per cui ristrutturare casa con il cartongesso.

  • Facilità di costruzione

Un muro in cartongesso è più facile da costruire rispetto alle altre tipologie di muro, un dettaglio che riduce il periodo per ristrutturare casa. Sebbene sia spesso necessario applicare tre mani di intonaco sulla struttura, la costruzione di un muro in cartongesso è da 5 a 8 volte più veloce e l’installazione è facile. Ciò consente di risparmiare molto tempo e costi che si sosterrebbero se il progetto dovesse durare più a lungo.

Ristrutturare casa

  • Energia efficiente

Gli edifici verdi ad alta efficienza energetica stanno conquistando ogni giorno sempre più fatte di mercato nel settore delle costruzioni. I proprietari di immobili residenziali e commerciali possono risparmiare notevoli somme di denaro sulle bollette energetiche scegliendo di ristrutturare casa con dei muri in cartongesso. Il cartongesso ha una grande capacità di isolare e proteggere la struttura dal caldo eccessivo d’estate e dal freddo d’inverno.

  • Resistente al fuoco

Il cartongesso è realizzato in gesso, un materiale che impedisce la propagazione del fuoco nell’edificio. Questo materiale da costruzione è altamente resistente al calore e poiché non consente agli incendi di diffondersi rapidamente da alla tua casa una protezione extra.

  • Conveniente

Un muro in cartongesso è una scelta conveniente sia in termini di costo sia in termini di valore. Se desideri ristrutturare , solo una parte delle casa, l’installazione di un muro in cartongesso può essere una scelta intelligente, poiché non è necessario sostituire intere sezioni o pareti. Inoltre anche la riparazione di un muro a secco non è economicamente dispendiosa come intervenire su un muro in muratura tradizionale.

  • Facile da personalizzare

Quando si installa un muro in cartongesso, si ha la possibilità di personalizzarlo secondo i più disparati desideri. Il Cartongesso può essere reso insonorizzato, trattato con materiali resistenti alle muffe e all’umidità, tutto senza essere costretti a spendere chissà quali somme.

Ristrutturare casa

Se hai bisogno di rinnovare e ristrutturare la tua casa, GoPillar è il servizio che può aiutarti. Lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e al termine ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

Per info sui nostri servizi di progettazione chiama il 334 2443166

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button