I nostri Contest

Ristrutturazione bilocale a Milano: I progetti ricevuti da un cliente di Gopillar con uno stile moderno e minimalista

Questa è la storia di una ristrutturazione bilocale a Milano che è stato completamente ristrutturato da un cliente di Gopillar. Il brief era quello di dare all’appartamento uno stile moderno e minimalista, e la nostra community di oltre 60mila professionisti del mondo del design ha risposto con progetti straordinari. Abbiamo selezionato i nostri preferiti e siamo entusiasti di condividerli con te!

Se stai cercando idee per il vostro progetto di ristrutturazione a Milano, siete fortunati! Questi progetti belli e minimalisti vi daranno molta ispirazione.

Continuate a leggere e trasformate i vostri sogni in realtà!

Ristrutturazione Bilocale – Il brief

Per la ristrutturazione bilocale a Milano il cliente chiede di avere molto spazio per il soggiorno e la cucina, propone di spostare la camera da letto sul lato sinistro dell’appartamento, dove attualmente c’è un piccolo balcone. In questo modo si libererebbe più spazio nella parte destra dell’appartamento per queste stanze. Inoltre, il cliente pensa anche all’installazione di una porta scorrevole tra il soggiorno e la cucina, in modo che questi spazi possano essere utilizzati come un’unica grande area.

Vorrebbe anche scegliere un tavolo rotondo per il soggiorno, per creare un aspetto più coeso e unificato. Nella camera da letto, il cliente prende in considerazione l’installazione di una cabina armadio, in modo da avere più spazio per riporre gli oggetti. Infine, comunica ai professionisti che ama uno stile moderno e minimalista per l’appartamento, che contribuirà a creare un aspetto coeso in tutto l’appartamento.

Ha le idee molto chiare su quello che vuole ricevere, come potrebbe non essere così, tutti quando si tratta di creare lo spazio dei propri sogni hanno in mente un progetto e vorrebbero vedere realizzare esattamente quello, ma poi grazie al lavoro dei professionisti, come spesso accade, si scopre che quello che si aveva in mente all’inizio può essere migliorato e allora sì che si crea la casa dei propri sogni.

Ristrutturazione Bilocale – il vincitore

A vincere con il suo progetto di ristrutturazione bilocale è l’architetto della Malesia Rasool Farokhi che presenta 2 alternative.

Nella prima alternativa (A), la priorità è stata quella di aumentare la qualità dello spazio del living progettando spazi comunicanti. A tal fine, è stato progettato uno spazio aperto che comprende un soggiorno e una cucina collegati alla terrazza.

ristrutturazione bilocale milano

Considerando i dettagli e anticipando le esigenze abitative, viene collocato un tavolo rotondo con quattro posti a sedere intorno, un divano per sette persone, un armadio, una scarpiera con un puff davanti per indossare le scarpe, un bagno con accesso sia dal soggiorno che dalla camera da letto.

Nel bagno, il lavandino è posizionato tra la doccia e il wc per garantire la privacy delle due parti. Accanto all’armadio della lavatrice viene collocato un ripostiglio che offre spazio sia per i vestiti puliti che per quelli sporchi.

Anche se ci sono da apportare piccole modifiche alla pianta attuale, il progetto soddisfa completamente le richieste del cliente riducendo al minimo i costi della ristrutturazione.

Per la seconda alternativa, si segue lo stesso principio della prima. La differenza è che abbiamo un soggiorno più grande con due finestre. Questo spazio è più luminoso e aiuta ad avere più luce naturale nell’appartamento.

Progettare bilocale a Milano, il secondo professionista

Secondo classificato con il suo progetto è L’architetto romano Gianluca Ferranti.

ristrutturazione bilocale

L’intervento progettuale prevede il ribaltamento dei locali della cucina e del bagno. Gli scarichi e gli adduttori dell’impianto idrico devono essere riposizionati per soddisfare le esigenze richieste e rendere il progetto realisticamente realizzabile. Lo stato attuale dell’immobile e la sua ubicazione sono stati presi in considerazione per assicurarsi che la soluzione progettuale proposta sia fattibile e non causi danni alla struttura o perturbi il delicato equilibrio dell’ecosistema esistente. Il progetto cerca di creare un’armonia tra funzionalità ed estetica. In questo modo il soggiorno-cucina è un unico spazio aperto che si affaccia sulla terrazza. La zona notte-bagno si trova sul lato opposto dell’appartamento. La cabina armadio nella camera da letto e la zona lavanderia è all’interno del nuovo bagno. L’armadio guardaroba si trova all’ingresso e in alcune zone è prevista la creazione di controsoffitti estetici, che possono essere utilizzati anche per posizionare dei faretti.

Ristrutturazione a Milano, il progetto internazionale

Come sanno i nostri clienti la piattaforma ospita professionisti della progettazione di tutto il mondo, per questo soprattutto chi preferisce un gusto e una creatività fuori dall’ordinario e dal già visto sfrutta al massimo la piattaforma, avendo sempre la certezza di poter valutare anche professionisti italiani, ma molto più moderni e abituati alla concorrenza dei colleghi di tutto il mondo. Per questo bilocale a Milano, sul podio arriva l’architetto iraniano Ali Khanjani che porta una ventata internazionale a questa ristrutturazione.

In base ai desideri del cliente, ha progettato un soggiorno con cucina a vista sul lato destro della casa presentando ben tre modelli di design, ognuno dei quali è disposto in modo diverso negli spazi. Progetta anche un bagno per la camera da letto e un piccolo bagno con lavanderia per avere uno spazio pubblico e privato separato. Il soggiorno viene collocato in un luogo che ha due finestre e riceve una buona luce. L’architetto ha progettato anche la cucina e l’armadio a muro con tre modalità diverse consentendo al cliente di scegliere la disposizione che maggiormente rispecchia la sua idea iniziale

Sicuramente avrai trovato delle idee interessanti in questi tre progetti di ristrutturazione a Milano. Se anche tu sti pensando a un progetto di ristrutturazione, ti invitiamo a dare un’occhiata alla nostra piattaforma. Gopillar ospita migliaia di professionisti del design provenienti da tutto il mondo, quindi troverai sicuramente qualcuno che potrà aiutarti a trasformare la tua visione in realtà. E poiché la nostra comunità è internazionale, hai accesso ad alcuni dei migliori talenti di design del mondo.

Quindi, cosa stai aspettando? Inizia oggi stesso a sfogliare i profili e a trovare il professionista perfetto per il tuo prossimo progetto di ristrutturazione a Milano! Lasciando i tuoi dati nel form sarai ricontattato per una consulenza esperta iniziale totalmente gratuita e senza impegno.

Sei interessato a ricevere decine di diversi progetti da architetti di tutto il mondo?

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere, gratuitamente e senza alcun impegno, maggiori informazioni sul nostro rivoluzionario servizio di progettazione internazionale in crowdsourcing, oltre ad un coupon sconto per testare il nostro servizio con il 20% di sconto!

    Termini e Condizioni*

    Claudio Lanaro

    Creare è dare un mondo alle proprie idee. Dopo il mio percorso universitario di impronta umanistico/letteraria ho imparato che mettere la mia creatività a disposizione di una strategia diventa una chiave vincente che sui libri di economia chiamano marketing, così dopo aver lavorato su diversi set cinematografici sono entrato nel mondo della pubblicità e comunicazione diventando Marketing Manager.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button