Recensioni Software

Un (altro) aggiornamento di SketchUp 2020

Ecco l’ultima novità di SketchUp.

Pubblicato un nuovo aggiornamento di Sketchup 2020. Dopo gennaio e aprile, arriva la nuova release di Sketchup.

Dopo aver introdotto SketchUp 2020 a gennaio e perfezionato il software con la release di aprile, Sketchup ha pubblicato un nuovo aggiornamento anche per il mese di agosto. Diamo uno sguardo più da vicino alle ultime novità in casa Sketchup.

L’inferenza lineare attiva o disattiva lo strumento Linea in SketchUp

L’inferenza di SketchUp è disponibile in tutte le forme e dimensioni. Uno dei più caratterizzanti è l’inferenza lineare che consente di agganciare o bloccare gli assi rosso, verde e blu. Ovviamente, l’inferenza lineare fa funzionare SketchUp 2020 alla perfezione, ma può anche essere d’intralcio, a seconda delle operazione che si vogliono compiere. Ad esempio, se stai lavorando con spazi molto piccoli o tracciando immagini, potresti voler escludere l’inferenza.

SketchUp 2020

Corso Sketchup + V-Ray

Come primo passo in questa direzione (attivare e disattivare l’inferenza lineare), lo strumento Linea ora presenta un tasto modificatore [(ALT) su Win e (CMD) su Mac] per attivare e disattivare l’inferenza lineare, in modo da poter disegnare i bordi senza essere agganciati a un’inferenza. È possibile disattivare tutte le inferenze o lasciare attive solo le inferenze parallele e perpendicolari.

La release di agosto di Sketchup ha aggiunto il comando “Salda bordi” agli strumenti nativi. Ciò significa che ora è possibile unire bordi e archi in una singola polilinea senza installare nessuna estensione.

Controlla la larghezza, il colore e il motivo della linea in base al tag in Layout

Con Sketchup aggiornamento agosto 2020 è possibile controllare lo stile della linea dei tag di SketchUp 2020 in Layout. Prima di questo aggiornamento, il rendering di una vista in pianta con spessori di linea diversi significava nascondere una serie di geometrie, creare scene diverse e impilare le finestre in Layout. Ora puoi regolare la larghezza del bordo, il colore, il motivo del trattino e la scala del trattino in una finestra assegnando e applicando uno stile ai tag.

Impara ad usare Sketchup come un PRO con il nostro corso completo! Segui le lezioni del corso completo di Modellazione 3D con Sketchup + VRay di GoPillar Academy, oggi al 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Mauro Melis

    Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button