Attualità - miglioramento personale

Software di stampa 3D: un mercato in costante crescita con numerose opportunità professionali

Il mercato di vendita dei software di stampa 3D dovrebbe raggiungere +51 milioni di dollari entro il 2025, con un CAGR del + 26% durante il periodo di previsione

Research Insights ha aggiunto un nuovo rapporto alla sua fonte. Il mercato di vendita del software di stampa 3D dovrebbe raggiungere +51 milioni di dollari entro il 2025, con un CAGR del + 26% durante il periodo di previsione. Il rapporto di settore indaga le stime e le cifre del mercato per tutte le sezioni date a livello globale e anche regionale visualizzate nell’ambito della ricerca.

Software di stampa 3D

Corso V-Ray per 3DS Max Avanzato

Con l’emergere di numerosi nuovi software nella categoria progettazione/modellizzazione, preparazione dei dati, simulazione e controllo della macchina nel settore della stampa 3D è disponibile una vasta gamma di opportunità per progettare e implementare vari oggetti stampati in 3D

Alcune delle tendenze di spicco a cui sta assistendo il mercato di vendita del software di stampa 3D includono l’aumento dell’uso di sistemi che consumano meno energia (hanno una durata maggiore e sono accessibili), sviluppo di tecnologie per monitorare i sistemi e opportunità di crescita/opportunità di investimento.

La stampa 3D viene utilizzata per produrre stampi per realizzare gioielli e persino i gioielli stessi, regali personalizzabili (con prodotti come modelli personalizzati di arte e bambole) in molte forme (in metallo o plastica) o come arte di consumo (come il cioccolato stampato in 3D).

Il mercato di vendita globale del software di stampa 3D è un mercato di nicchia altamente frammentato con la presenza di un numero limitato di fornitori

I fornitori sul mercato competono in base a prezzi, innovazione, servizio, reputazione, distribuzione e promozione. Poiché il mercato è ancora nella sua fase di sviluppo, i piccoli venditori con soluzioni innovative hanno la possibilità di essere acquisiti da grandi attori del mercato.

L’inchiesta presenta un esame dettagliato del mercato di vendita dei software di stampa 3D con input derivati da esperti del settore lungo la catena del valore

Particolare attenzione è stata rivolta a 23 nazioni (ad esempio Stati Uniti, Canada, Messico, Regno Unito, Germania, Spagna, Francia, Italia, Cina, Brasile, Arabia Saudita, Sudafrica e così via). I dati di mercato vengono accumulati da ampie riunioni primarie e ricerca ausiliaria.

Vuoi diventare un esperto di modellazione 3d? Segui il nuovo Corso Avanzato di V-Ray per 3ds Max, oggi al 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Mauro Melis

    Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button