Attualità - miglioramento personaleInterior Design Tips

Tendenze di interior design 2021: i 7 trend da tenere d’occhio nel nuovo anno

Dalla crescente importanza dei materiali sostenibili agli elementi eleganti e alla celebrazione dell’individualità e dell’unicità, tutte le tendenze di interior design 2021.

Reinventa e rinfresca la tua casa nei prossimi mesi con queste imperdibili tendenze di interior design 2021

  • Rustic vogue

Questo look è un piacere per gli occhi, attraente per chiunque ami il comfort di una casa moderna ma desideri allo stesso tempo inserire alcuni dettagli di carattere nei loro spazi abitativi. Funziona idealmente in case che hanno già alcune caratteristiche interessanti, come travi a vista, pavimenti originali o pareti rivestite, ma può ugualmente essere ricreato con un equilibrio ponderato di pezzi vecchi e nuovi che lavorano insieme in armonia.

  • Arte e Artigianato

Una delle tendenze di interior design 2021, Arts and Crafts abbraccia l’iconico movimento del XIX secolo, nato dalla rivoluzione industriale. Il movimento mirava a riformare il modo in cui gli oggetti venivano fatti e a invertire gli effetti dannosi della produzione dominata dalle macchine, aumentando al contempo il valore dei pezzi decorativi fatti a mano. Il revival di Arts and Crafts è una tendenza che sta guadagnando slancio di recente. Le persone apprezzano sempre di più il valore degli stili fatti a mano.

Tendenze di interior design 2021

  • Cottagecore

‘Cottagecore è uno stile, una tendenza, caratterizzata da un tocco quasi semplicistico, ma se mescolato con tocchi di glamour riesce a creare uno stile tradizionale di lusso. Eleganti articoli da bar in stile vintage, posate dorate e accessori in oro di tendenza sono tutti trucchi per ottenere il look desiderato, ma rimanendo all’interno nel budget.

  • Spiagge lontane, distant shores

Lo desideriamo tutti, giusto? Ebbene, lo stile di vita rilassato delle Hawaii è stato reinventato in questa nuova tendenza. Poiché desideriamo fughe tropicali, gli interni ispirati a coste lontane trasformano la casa in un luogo sicuro e invitante per ricaricarsi.

  • Vintage

Pezzi antichi, riproposti, recuperati e retrò hanno tutti il loro posto in una progettazione ispirate al vintage. La chiave è fare riferimento al look piuttosto che riprodurlo pedissequamente. La chiave di questo approccio è fornire un ampio contrasto. Sicuramente una delle tendenze di interior design 2021 che riscuoterà tantissimi consensi.

Tendenze di interior design 2021

  • Tradizionalità classica

Una tendenza senza tempo che si ispira ai secoli XVIII e XIX, incorporando arte classica, oggetti d’antiquariato e pezzi di storia. Il tradizionalismo classico porta un senso di armonia e ordine a qualsiasi spazio abitativo, con uno schema di arredamento che funziona perfettamente insieme.

Questa tendenza senza tempo incarna l’eleganza sbiadita e un senso di lusso non raffinato. Per creare da zero la sensazione dell’opulenza logora, prova a mescolare nuovi acquisti con reperti vintage del mercato. Cerca accessori decorativi come lampadari e specchi che non siano stati perfettamente restaurati, ma siano invecchiati con carattere, e opta per mobili e tessuti che sembrano vissuti. La vernice scheggiata, i tessuti sbiaditi e le imperfezioni aggiungono fascino.

Questa era l’ultima delle tendenze di interior design 2021.

Vuoi progettare casa seguendo le regole delle tendenze di interior design 2021?

Se hai bisogno di rinnovare uno spazio o di progettarne uno da zero, GoPillar è il servizio che può aiutarti. Lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e al termine ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

Tendenze di interior design 2021

Se hai bisogno di rinnovare e ristrutturare la tua casa, GoPillar è il servizio che può aiutarti. Lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e al termine ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

Per info sui nostri servizi di progettazione chiama il 334 2443166

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button