Architettura

5 idee regalo di Natale per Architetti sotto i 100€

Con l’avvicinarsi delle feste, può essere difficile pensare al regalo perfetto. Ma non temere! Abbiamo raccolto una lista di cinque fantastiche idee regalo che faranno sicuramente piacere a qualsiasi architetto. Dai gadget ai libri e ai software, in questa lista ce n’è per tutti i gusti. Dai un’occhiata e trova il regalo perfetto per l’architetto della tua vita!

Un insieme di disegni architettonici o la planimetria di un famoso edificio

Una serie di disegni architettonici o la planimetria di un edificio famoso possono essere un’ispirazione per ricordare i bellissimi edifici del passato e possono fornire una visione utile del loro design. Esaminare i progetti di un architetto famoso può aiutare gli aspiranti architetti a sviluppare un miglior senso della scala, dello spazio e delle proporzioni, nonché della composizione e del flusso visivo.

 

planimetria famosa

Comprendere l’approccio dell’architetto al progetto facilita l’ulteriore sviluppo di abilità di progettazione e metodi di costruzione che potrebbero tornare utili per i progetti attuali. Per questo motivo, studiare una serie di disegni architettonici o la pianta di un edificio famoso può essere un modo stimolante per ottenere idee creative.

Un libro sulla storia dell’architettura o la biografia di un architetto famoso

Imparare la storia dell’architettura o leggere la biografia di un architetto famoso è un’esperienza che arricchisce. Lo studio dell’architettura fa luce sul design, la forma e la funzione delle strutture e dà forma al nostro mondo. Attraverso i libri, possiamo conoscere le tendenze architettoniche che hanno ispirato e influenzato gli architetti del presente e del passato. Possiamo anche conoscere architetti famosi che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo del design moderno, stimolando il dibattito tra i professionisti dell’architettura. La comprensione di queste figure storiche ci offre l’opportunità di analizzare le loro intuizioni, permettendoci di applicarle nel corso dei nostri progetti creativi. In definitiva, questi testi ci portano un passo più vicino alla realizzazione di visioni innovative.

Un modello in scala di un classico dell’architettura

Scegliere un modello in scala di un classico dell’architettura è un progetto affascinante che permette alle persone di entrare in contatto con la storia in modo creativo e pratico. Che il destinatario sia un dilettante o un professionista del modellismo, questo tipo di impresa presenta molte sfide interessanti.

È importante conoscere bene l’argomento, in modo che i dettagli siano rappresentati correttamente nel prodotto finale scelto. Con le giuste ricerche e l’attenzione ai dettagli, chiunque può acquistare un’accurata versione in miniatura di una delle più grandi opere di ingegneria dell’umanità. Gli amanti dell’arte e dell’architettura troveranno qualcosa di speciale nel creare la propria versione di una famosa struttura iconica.

Una stampa artistica o una fotografia incorniciata di una struttura iconica

Una stampa d’arte o una fotografia incorniciata di una struttura iconica può essere un’aggiunta straordinaria a qualsiasi stanza. Che si tratti di un classico skyline cittadino, di una meraviglia naturale o di un punto di riferimento storicamente significativo, questo tipo di opere può aggiungere un tocco unico e un fascino professionale a qualsiasi spazio.

Non solo daranno alle pareti un aspetto senza tempo, ma attireranno sicuramente l’attenzione di tutti visitatori, ai quali il destinatario del regalo potrà raccontare dove si trova la struttura in questione e quale interessante storia si cela dietro di essa. Con una tale varietà di opzioni disponibili, trovare una stampa d’arte o una fotografia incorniciata giusta, dovrebbe essere una decisione facile.

Un buono regalo per un negozio di forniture architettoniche

Un buono regalo per un negozio di forniture architettoniche è il regalo perfetto per qualsiasi architetto, professionista o hobbista. Non solo potrà avere accesso a un’ampia varietà di prodotti, ma potrà anche ricevere consigli da parte di esperti sulla scelta degli strumenti e dei materiali giusti per portare a termine i suoi progetti. Con così tante opzioni disponibili in un unico posto, trovare esattamente ciò di cui hanno bisogno non è mai stato così facile. Inoltre, possono trovare anche articoli unici che nessun altro negozio vende.

Bonus Tips: La formazione professionale

Investire nella formazione è un ottimo modo per ottenere il massimo dal proprio lavoro e diventare un designer migliore. L’accademia online GoPillar offre centinaia di corsi aggiornati sui software di progettazione e non solo, tutti tenuti da professionisti ed esperti del settore. In questo periodo natalizio, offriamo l’incredibile opportunità di accedere a tutti i corsi a un prezzo imbattibile di 92 euro ciascuno: un risparmio totale di oltre 300 euro se decidi di approfittarne! Investire in se stessi e nella formazione è il miglior regalo che si possa fare, quindi perché non dare un’occhiata a GoPillar Academy questo Natale?

regalo perfetto per architetti

I corsi sono completamente online, sempre disponibili e consultabili ovunque, puoi interromperli e riprenderli in qualsiasi momento, tornare indietro e rivedere un passaggio specifico o ripassare e approfondire una tematica che già pensavi di conoscere al meglio.

Scopri l’ampia gamma di corsi BIM come il corso che consente di ottenere il certificato ufficiale Revit Architecture, o scegli di studiare e approfondire il tuo software di modellazione 3D preferito come Cinema 4D o 3D Studio Max, Scopri il corso ufficiale Sketchup pro o approfondisci i temi del Marketing per gli Architetti o il fondamentale corso valido per l’aggiornamento della sicurezza in cantiere.

Indipendentemente dal prodotto che sceglierai, il destinatario apprezzerà sicuramente la premura del tuo regalo. Con un articolo unico di un negozio di forniture architettoniche, potrà creare il proprio capolavoro. Per l’architetto in erba della tua vita, regala la conoscenza con un libro sulla storia dell’architettura o la biografia di un architetto famoso. Se cerchi un tocco più personale, scegli un modello in scala di un classico dell’architettura o una stampa d’arte o una fotografia incorniciata di una struttura iconica. Qualunque sia la tua scelta, il destinatario apprezzerà sicuramente il tuo gesto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button