Guida Galattica per Renderisti

I 5 migliori laptop per la modellazione e il rendering 3D nel 2021

Ecco i migliori cinque laptop per la modellazione 3D e i rendering real time scelti dalla redazione di GoPillar Academy.

Scopri i cinque migliori laptop per la modellazione e il rendering 3D da acquistare nel corso del 2021

Utilizzare un laptop per la modellazione 3D richiede molta capacità di elaborazione grafica per sostenere i software e gli strumenti necessari ad elaborare render e video animati. Alcuni di questi strumenti rispondono al nome di AutoCAD, Maya, 3D Max e Revit e chi lavora con questo tipo di software ad alta intensità di grafica sa bene quanto sia importante avere una buona GPU in modo tale che il carico di lavoro sulla CPU e sulla RAM non sia eccessivo.

Insieme a una potente GPU, inoltre, è necessario avere un laptop per la modellazione fornito di una grande memoria hard disk e una RAM in grado di sostenere i calcoli e i processi per il rendering, caratteristiche che i portatili progettati per il gaming hanno già in sé garantendo grafica e prestazioni eccezionali, sono questi quindi i computer che meglio si adattano alle esigenze di modellazione 3D e che vi presentiamo di seguito.

Laptop per la modellazione

I 5 migliori laptop per la modellazione e il rendering 3D di quest’anno

Il portatile HP Pavilion è al primo posto tra i nostri consigli se stai scegliendo un laptop per la modellazione 3D da acquistare. Ad un prezzo estremamente conveniente, questo notebook dal design compatto aggiunge un’unità DVD senza per questo eccedere in pesantezza. La grafica e la qualità dello schermo sono anche un altro importante fattore che ci guida nella scelta. I dettagli grafici sono realmente sorprendenti e coloro che lavorano su progetti complessi e ricchi di elementi non potranno che rimanerne sorpresi in positivo.

Il notebook HP Pavilion è una macchina potente e leggera; il suo processore è molto fluido e l’esecuzione di applicazioni dispendiose in termini di utilizzo della CPU non causa particolari variazioni nelle prestazioni o surriscaldamenti.

Se non desideri spendere troppo per un laptop da gioco di fascia alta, l’Acer Predator Helios 300 è una buona scelta. Se confrontato con i laptop da gioco di altre importanti aziende, questa macchina risulta essere il migliore prodotto disponibile sul mercato a parità di prezzo. Viene fornito con il programma GeForce Experience preinstallato e funziona benissimo anche con giochi che richiedono grandi doti di CPU e GPU.

In particolare, la tastiera risulta solida e resistente ed è disponibile anche con retroilluminazione di colore rosso. Ha un buon backup di potenza, inoltre l’SSD da 256 GB lo rende particolarmente veloce.

Corsi di Modellazione 3D

Questo laptop MSI Gaming è dotato di luci multicolori e di una tastiera retroilluminata che lo rendono quasi unico nel suo genere permettendo all’utente di scegliere il colore di ogni tasto sulla tastiera. Notebook leggero e molto potente, assolutamente privo di rumore in condizioni di lavoro normali. Il software MSI Dragon Center consente d’impostare la velocità della ventola personalizzandola a seconda delle diverse soglie di temperatura.

Notebook da gioco ultrasottile ma potente, con un elegante design. Molto leggero e con un aspetto delicato, il laptop gaming di Asus è dotato di una grafica impeccabile che lo rende perfetto per la modellazione 3D. Sottile e leggero ha un tempo di avvio davvero rapido. La tastiera è molto ergonomica e quindi il lavoro sui tasti risulta essere estremamente piacevole. La ventola non è molto rumorosa e, grazie alle prese d’aria extra nella parte inferiore, il laptop non si riscalda troppo durante il lavoro.

Laptop per la modellazione

Infine, suggeriamo come laptop per la modellazione 3D il pc da gioco di Dell che offre un’ottima esperienza utente e i colori dello schermo rendono il lavoro di progettazione estremamente realistico. Il processore è veloce e aiuta ad avere un’esperienza di lavoro senza pause o rallentamenti. Non sono stati evidenziati particolari problemi di riscaldamento per questa macchina, inoltre il rumore della ventola è assolutamente impercettibile.

5 migliori laptop per la modellazione

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button