Interior DesignInterior Design Tips

5 suggerimenti per arredare la terrazza d’estate

L’estate è il momento perfetto per godersi l’aria aperta e quale modo migliore per farlo se non sulla vostra terrazza! Se siete alla ricerca di consigli su come decorare la vostra terrazza per l’estate, siete nel posto giusto. In questo post discuteremo 5 consigli per creare uno spazio esterno elegante e confortevole. Se avete intenzione di trascorrere le serate estive rilassandovi in terrazza o organizzando barbecue per amici e familiari, continuate a leggere per trarre ispirazione.

1. Scegliere i mobili giusti

Quando si arreda la terrazza per l’estate, è importante scegliere i mobili giusti. Si tratta di mobili comodi ed eleganti, che vi permetteranno di rilassarvi con stile. Tra le opzioni di arredo per il terrazzo ci sono divani, sedie e tavoli da esterno, oltre alle amache e lettini da giorno. Prima di procedere all’acquisto, considerate l’uso che farete del vostro terrazzo.

Se intendete utilizzare la terrazza per intrattenere i vostri ospiti, optate per mobili comodi ed eleganti. Un divano o un divano componibile con cuscini morbidi è perfetto per rilassarsi con gli amici, mentre un tavolo da pranzo e delle sedie sono ideali per i pasti all’aperto. Per un’atmosfera più rilassata, scegliete le amache o i lettini da giorno.

Se avete una terrazza piccola, non preoccupatevi! Optate per pezzi compatti e multifunzionali, come un tavolino da caffè per esterni che funge anche da contenitore.

Non importa quale sia il vostro budget o i vostri limiti di spazio, ci sono mobili per esterni che soddisfano le vostre esigenze.

Ora che sapete quale tipo di arredamento scegliere, passiamo al prossimo consiglio.

2. Siate creativi nella disposizione dei mobili e non abbiate paura di mescolare i pezzi per ottenere un look più eclettico.

Se avete una grande terrazza, potreste essere tentati di riempirla di mobili. Tuttavia, quando si tratta di progettare una terrazza, meno è meglio. Invece di riempire lo spazio di mobili, siate creativi nella disposizione. Provate a raggruppare i pezzi per creare aree di conversazione intime o a disporli in modo da consentire un facile movimento intorno alla terrazza.

Se avete una terrazza piccola, sfruttate al massimo lo spazio scegliendo mobili compatti. Un tavolo e delle sedie pieghevoli possono essere riposti quando non vengono utilizzati, mentre un pouf può fungere sia da poggiapiedi che da tavolino.

Non abbiate paura di mescolare e abbinare diversi pezzi di arredamento per creare un look più eclettico. Un set da giardino in metallo può essere abbinato a sedie in vimini, ad esempio. Oppure, se preferite un look più unitario, scegliete mobili di materiali o colori simili.

Il segreto è divertirsi ed essere creativi! Passiamo ora al prossimo consiglio.

3. accessoriate il vostro terrazzo

La vostra terrazza non è completa senza accessori! Sono i tocchi finali che renderanno unico il vostro spazio. Tappeti da esterno, cuscini e coperte aggiungono colore e comfort, mentre lanterne e candele forniscono un’illuminazione d’ambiente. Le piante sono un must per ogni spazio esterno, sia che si tratti di erbe aromatiche in vaso che di arbusti fioriti.

Includete un mix di accessori piccoli e grandi per creare interesse visivo. Disponeteli in gruppi di numeri dispari per un aspetto più gradevole. E non dimenticate il tocco finale: il vostro stile personale!

Le piante migliori da inserire in giardino sono quelle resistenti alla siccità e ai parassiti. Ecco tre piante che rientrano in questa descrizione e che aggiungeranno bellezza al vostro terrazzo:

1) Rosmarino

Questa erba profumata è un’ottima scelta per qualsiasi giardino, poiché è resistente alla siccità e ai parassiti. Inoltre, ha un bellissimo fiore blu che aggiungerà colore alla vostra terrazza.

Il rosmarino può essere utilizzato in cucina, come decorazione o anche come deodorante naturale. Per essiccare il rosmarino, legare gli steli insieme e appenderli a testa in giù in un luogo buio e fresco. Se cercate una pianta facile, il rosmarino è la scelta perfetta e richiede poca acqua!

2) Pianta serpente

Un’ottima pianta da considerare per il vostro terrazzo è la pianta serpente. Questa pianta resistente può sopravvivere in diverse condizioni, il che la rende una scelta perfetta per chi ha il pollice marrone. La pianta del serpente ha anche il vantaggio di purificare l’aria, il che la rende un’ottima scelta per chi vive in città. Le piante di serpente sono facili da curare, poiché richiedono poca acqua e tollerano un’ampia gamma di condizioni di luce. Per propagare una pianta di serpente, basta tagliare una foglia e metterla nel terreno. La pianta germoglierà presto nuove foglie!

3) Ginepro Nano

Il ginepro nano è un’ottima pianta da inserire nel vostro terrazzo. Questo arbusto sempreverde ha aghi piccoli che aggiungono consistenza e interesse al vostro terrazzo. Inoltre, le bacche del ginepro nano sono commestibili e hanno un sapore dolce e simile alle bacche. I ginepri nani richiedono poca manutenzione e poca acqua. Si possono propagare prelevando talee dalla punta dei rami.

4. Barbecue

Accessoriate una terrazza con un’area barbecue è il modo perfetto per godersi i mesi estivi. Aggiungendo una griglia o un affumicatore alla vostra terrazza, potrete cucinare all’aperto e approfittare del clima caldo. Inoltre, un’area barbecue è un ottimo spazio per riunirsi con amici e familiari. Per iniziare, basta scegliere la posizione dell’area barbecue e aggiungere una griglia o un affumicatore. Assicuratevi di includere un’area di preparazione con lavello e spazio per il bancone. Inoltre, dovrete riporre i materiali per il barbecue, come carbonella, propano e utensili.

Se avete lo spazio necessario, prendete in considerazione l’idea di aggiungere una zona pranzo alla vostra terrazza. Un tavolo e delle sedie vi daranno il posto perfetto per gustare un pasto con gli amici e la famiglia. Assicuratevi di scegliere mobili durevoli e in grado di resistere alle intemperie. Inoltre, includete un ombrello o una tettoia per fare ombra nelle giornate più calde.

5. Gioca con l’illuminazione

Per decorare la vostra terrazza per l’estate, prendete in considerazione l’uso di lanterne e candele. Queste piccole luci possono fornire un’illuminazione d’ambiente e creare un’atmosfera accogliente. Inoltre, sono facili da trasportare e possono essere utilizzate in diversi luoghi.

Quando scegliete lanterne e candele, assicuratevi di scegliere uno stile che si adatti alla vostra terrazza. Per un look più rustico, considerate l’uso di lanterne di metallo. Per un look moderno, provate le lanterne di vetro o le candele in supporti colorati.

L’inserimento di luci a corda nell’arredamento della terrazza è un modo semplice per aggiungere un tocco estivo. Queste piccole luci possono essere appese al soffitto o lungo i bordi della terrazza. Sono anche facili da e sono disponibili in una varietà di colori.

Le luci a corda sono un modo economico per aggiungere luce al vostro terrazzo. Sono anche facili da installare e possono essere utilizzate in vari modi. Considerate la possibilità di utilizzare le luci a corda per delineare il perimetro della terrazza o per creare un punto focale. Si possono usare anche per decorare alberi, arbusti e piante.

L’estate è il momento ideale per godersi la propria terrazza. Seguendo questi semplici consigli, potrete creare uno spazio bello e invitante per rilassarvi e divertirvi. Allora, cosa state aspettando? Iniziate oggi stesso!

Grazie per aver letto! Spero che questi consigli su come decorare la terrazza per l’estate vi siano piaciuti. Se avete domande o desiderate maggiori informazioni, non esitate a contattarci. Ricordate che non ci sono regole quando si tratta di design –

Sei interessato a ricevere decine di diversi progetti da architetti di tutto il mondo?

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere, gratuitamente e senza alcun impegno, maggiori informazioni sul nostro rivoluzionario servizio di progettazione internazionale in crowdsourcing, oltre ad un coupon sconto per testare il nostro servizio con il 20% di sconto!

    Termini e Condizioni*

    Claudio Lanaro

    Creare è dare un mondo alle proprie idee. Dopo il mio percorso universitario di impronta umanistico/letteraria ho imparato che mettere la mia creatività a disposizione di una strategia diventa una chiave vincente che sui libri di economia chiamano marketing, così dopo aver lavorato su diversi set cinematografici sono entrato nel mondo della pubblicità e comunicazione diventando Marketing Manager.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button