I nostri ContestInterior Design Tips

Come costruire una cucina in muratura con i servizi di progettazione di GoPillar?

Sei pronto a scoprire come creare la cucina dei tuoi sogni?

Struttura, progetto, complementi d’arredo, piastrelle: tutte le caratteristiche per costruire una cucina in muratura perfetta!

La cucina in muratura, quando è presente, è veramente l’anima della casa. La cucina è l’unico posto in cui tutti i membri della famiglia si riuniscono per condividere alcuni momenti di convivialità e dove godere del calore della casa. Per questo motivo, è importante che questa stanza rifletta un’atmosfera di calore e ospitalità attraverso il suo design e il suo arredamento.

A riguardo, tra le nuove tendenze dell’arredamento, non possiamo che citare le cucine in muratura, cucine che possono combinare lo stile country con quello romantico, dando spazio a materiali come legno e pietra e accentuando l’eleganza delle piastrelle.

Come costruire una cucina in muratura perfetta?

Ma torniamo alla nostra domanda di base: come costruirla?

Prima di tutto, dobbiamo pensare a quale struttura costituirà la base su cui progettare una cucina in muratura- La progettazione e la realizzazione di una cucina in muratura sono procedure complesse, che per essere ben impostate non possono che partire dal progetto concreto, elaborato considerando le dimensioni della stanza, le eventuali costruzione di pareti e la realizzazione di diversi piani di lavoro.

Una volta impostata la base su cui realizzare la cucina in muratura si procederà con l’inserimento degli altri elementi tipici delle cucine, come la cappa, il forno, gli altri elettrodomestici e il rivestimento del piano di lavoro.

Cucina in muratura

L’importanza delle piastrelle nella costruzione!

Quando si pensa a come costruire una cucina in muratura, è importante considerare le dimensioni esatte delle piastrelle che possono essere di 10, 15 o 20 cm.

N.B. Un piccolo trucco che vogliamo suggerirvi è quello di impostare la profondità del piano di lavoro come se fosse un multiplo della piastrella scelta. In questo modo è possibile evitare il taglio della piastrella.

Quali sono le piastrelle più utilizzate per realizzare una cucina in muratura?

Le piastrelle più utilizzate sono quelle in ceramica, caratterizzate da una grande praticità sia per la posa che per la pulizia ordinaria. Le piastrelle in ceramica sono facilmente combinabili e sono presenti sul mercato in tantissime forme e colori.

Come costruirla facilmente?

Ci sono alcuni piccoli dettagli che non puoi assolutamente trascurare quando e se deciderai di costruire una cucina in muratura. La piattaforma di progettazione online Gopillar è in grado di offrire una soluzione per ogni singolo progetto di interior design e al contempo di aggiungere valore ad esso.

Cucina in muratura

Scopri subito i servizi di progettazione di GoPillar, lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

Per info sui nostri servizi di progettazione chiama il 334 2443166

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button