Approfondimento sulle Certificazioni BIMRecensioni Corsi

Diventa un professionista BIM con il corso BIM Autodesk Revit di GoPillar Academy – completo

Sei alla ricerca di un corso BIM? Questo articolo è ciò che fa al caso tuo.

Scopri come migliorare le tue competenze professionali BIM con il corso Bim Revit di GoPillar Academy

Formarsi in ambito BIM, diventare un professionista BIM e seguire un corso BIM sono scelte strategiche che possono consentire di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel settore delle progettazioni. Nei prossimi anni, infatti, il mondo dei professionisti della progettazione assisterà, chi inerme e chi no, ad una profonda trasformazione dei processi di progettazione, realizzazione e gestione dell’ambiente costruito

Il passaggio da un’impostazione analogica ad una digitale, di cui il BIM è solo uno dei tanti aspetti, si inserisce in un fenomeno più grande, conosciuto come Quarta Rivoluzione Industriale. Una rivoluzione professionale e culturale che trasformerà violentemente il mondo del lavoro, in particolare il mondo dei liberi professionisti.

Corso BIM Revit Completo

La modellazione informativa, Building Information Modeling (BIM), non è altro che un tassello della grande rivoluzione digitale del settore delle costruzioni. Per questo motivo, pensare al BIM solo in termini di strumenti software è fuorviante così come è riduttiva l’analogia che vuole l’attuale passaggio dal CAD al BIM come l’equivalente di quello, avvenuto negli anni ‘90, dal disegno manuale al CAD. Oggi la trasformazione non riguarda solo gli strumenti di rappresentazione, come avvenne nel passaggio dal disegno manuale al CAD, ma riguarda tutti i processi di produzione, gestione e fruizione dell’edificio e della città. Una trasformazione che, per essere compresa e gestita, necessita di una formazione specifica che solo un corso BIM completo potrà darvi.

Il corso BIM Autodesk Revit di GoPillar Academy è un prodotto formativo di alta qualità che cerca di dare risposte a tutte le domande che i professionisti del domani stanno cominciando a porsi oggi

Il corso BIM online di GoPillar Academy si compone di tre differenti pacchetti – base, intermedio e avanzato – e ha come obiettivo principale quello di fornire ai progettisti che sceglieranno di formarsi sulle lezioni di Denise Damiani (giovane architetto italiano, laureata in Architettura U.E. nel 2013 presso l’Università di Roma La Sapienza con una tesi di laurea sviluppata tra Roma e Hangzou) tutti gli strumenti necessari per utilizzare al meglio le diverse procedure BIM

corso BIM completo

Dalla rappresentazione grafica di un progetto architettonico alla realizzazione di complessi modelli tridimensionali che possano rispettare in toto i dettami delle procedure di modellazione BIM.

Ogni lezione, per meglio agevolare l’apprendimento, è seguita da un breve test riassuntivo che consente ai progettisti di svolgere un’autoverifica così da “certificare” ogni singolo modulo e affrontare le nozioni successive con tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie allo studio.

Vuoi imparare a progettare in ambito BIM con software Autodesk Revit?

Scopri subito come fare con il video-corso completo (30 ore) per imparare a progettare in BIM con Revit di GoPillar Academy, oggi offerto al 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Mauro Melis

    Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button