I nostri ContestInterior Design Tips

5 consigli per ristrutturare facile a distanza: rinnova la tua casa in pochi passi con i suggerimenti di GoPillar

Sfrutta GoPillar.com ed ottieni decine di progetti da architetti di tutto il mondo anzichè un solo progetto dall'architetto locale!

Tutti i nostri consigli per ristrutturare la tua casa.

Ristrutturare facile sembra quasi uno slogan, ma alla fine è l’obiettivo che tutti noi cerchiamo di raggiungere. Scopri come ristrutturare facilmente (a distanza) una casa e iniziare una nuova vita!

Vuoi scoprire come ristrutturare facile una nuova casa? Ristrutturare una seconda casa – o rimodellare una nuova casa in cui non ti sei ancora trasferito – può essere una vera sfida.

Un esperienza bella ed emozionante, ma come puoi mantenere la tranquillità e seguire tutti i lavori di ristrutturazione quando la casa oggetto dei lavori si trova a centinaia di chilometri di distanza?

L’esperienza di una ristrutturazione a distanza, delle volte, si rivela traumatica. Poco controllo sul cantiere e costi che rischiano di lievitare continuamente. Ma, la buona notizia è che le ristrutturazioni facili domestiche a distanza sono operazione che ormai avvengono continuamente – e la notizia ancora migliore è che seguendo questi 5 semplici consigli potrai ristrutturare nel miglior modo possibile la tua casa.

5 consigli per ristrutturare facile a distanza senza rischi

Ristrutturare facile a distanza. Assumi un’azienda di costruzioni di cui ti puoi fidare

L’azienda che materialmente eseguirà i lavori nella tua casa, sarà (materialmente) i tuoi occhi e le tue orecchie durante l’intero progetto. Stiamo parlando quindi di un elemento essenziale in un progetto di ristrutturazione a distanza. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per scegliere bene, e non aver paura di fare domande e di informarti anche ricercando eventuali recensioni sulla rete, e studiando preventivamente il loro portfolio dei lavori (oggi sono tante le aziende che possono vantare un portfolio online facilmente consultabile).

Lavora con un contratto e con un programma di lavori estremamente dettagliato

Ora che hai assunto la tua impresa di costruzioni di fiducia è il momento di programmare per filo e per segno i tuoi lavori per ristrutturare facile e senza sorprese la tua casa. Discuti con il progettista e con l’impresa scelta, fin nei minimi dettagli, il progetto di ristrutturazione. Redigi un calendario temporale dei lavori, una cronologia dei principali step (ovviamente adattabile a seconda delle esigenze) di lavori per la ristrutturazione dell’immobile. Eventuale demolizione, progettazione, installazione di impianti idraulici ed elettrici, edificazione di muri a secco, tramezzi. Per quanto possibile cerca di prevedere tutti i passaggi.

Segui i lavori a distanza con un buon canale di comunicazione

Una comunicazione chiara e frequente tra te e l’impresa di costruzione è essenziale per il successo del tuo progetto di ristrutturazione. Grazie alla tecnologia digitale puoi comunicare quasi in real time con l’impresa che materialmente sta eseguendo i lavori sul sito. Foto, sms, e-mail, videotelefonate, videoconferenza periodiche, sono tutti strumenti che devi imparare a gestire per non farti travolgere dagli eventi e per poter ristrutturare facile la tua casa.

5 consigli per ristrutturare facile a distanza senza rischi

Pianifica fin dall’inizio una calendario di visite fisiche in cantiere

Non essere timido! Finora hai verificato competenze e qualifiche dell’impresa appaltatrice e del progettista che seguirà i tuoi lavori di ristrutturazione, hai messo in atto un piano rigoroso, calendarizzato i lavori e ti sei impegnato a comunicare periodicamente con l’impresa, ma non dimenticare di verificare i lavori direttamente di persona. Noi vi suggeriamo di programmare almeno tre / quattro visite in loco.

Visita il cantiere prima dell’inizio del progetto, cosi da conoscere di persona l’impresa costruttrice. La seconda visita potrebbe avvenire dopo la demolizione, ma subito prima dell’inizio dei lavori di costruzione veri e propri, cosi da verificare la correttezza delle fondamenta. La terza visita in cantiere può essere programmata dopo l’installazione di pavimenti e la progettazione degli impianti elettrici. Per concludere potrai “fare un salto” in cantiere quando più o meno i lavori saranno al 90 per cento.

I rapporti di buon vicinato cominciamo prima di aprire il cantiere

Il primo passo da fare quando decidi di ristrutturare facile a distanza la tua casa è quello di metterti in contatto con i tuoi vicini prima di iniziare i lavori. Poiché i lavori di ristrutturazione a volte possono essere rumorosi, mantenere dei buoni rapporti (per lo meno tenere informati i tuoi futuri vicini) può aiutarti a pianificare meglio i lavori.

Vuoi ristrutturare a distanza la tua casa e ottenere in poco tempo decine di progetti di qualità? GoPillar.com è la soluzione perfetta per te! 

Scopri subito i servizi di progettazione di GoPillar, lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere. Per info gratuite e senza impegno sui nostri servizi di progettazione scrivici a [email protected] oppure chiama il 334 2443166. 

Se vuoi testare il nostro rivoluzionario servizio di Progettazione in remoto, non perdere altro tempo inzia a compilare la tua richiesta senza impegno da questo link: Spiegaci le tue esigenze

Se poi vorrai testare il servizio lo potrai fare con il 20% di sconto sui prezzi di listino, fino al 31 Gennaio 2022, con il codice: January20

Sei interessato a ricevere decine di diversi progetti da architetti di tutto il mondo?

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere, gratuitamente e senza alcun impegno, maggiori informazioni sul nostro rivoluzionario servizio di progettazione internazionale in crowdsourcing, oltre ad un coupon sconto per testare il nostro servizio con il 20% di sconto!

    Termini e Condizioni*

    Mauro Melis

    Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

    Articoli Correlati

    One Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button